Alfa Romeo Stelvio 2.2 Q4 190cv Automatica Sprint 2020

pierpaolo stelvio

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2026
3
3
4
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, vorrei, anche io come tanti altri, un consiglio sull'acquisto di uno stelvio 2.2 190 Q4 con 45.000km del 08/2020 al prezzo di 26.000 euro. Al momento ho un classe b 180 AMG del 2020 ma purtroppo è molto bassa e non va bene per le mie esigenze. Considerando che macino 800km di autostrada al mese più la città e l'extra-urbano, l'acquisto di uno stelvio è una scelta intelligente? Il prezzo di questo stelvio è un prezzo concorrenziale o devo preoccuparmi? Che macchina mi consigliereste su queste cifre?
grazie e buona serata.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Benvenuto 👍 lo Stelvio è una scelta eccellente per estetica, piacere di guida e qualità generale.
L’unico dubbio è la percorrenza chilometrica. 45 mila chilometri in circa sei anni per un diesel, mi lascia qualche dubbio. Se hai la certezza dei chilometri, allora anche il prezzo è in linea

• Mi piace
Reazioni: pierpaolo stelvio
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
grazie per il benvenuto, credi che utilizzando car vertical o siti simili, possa bastare per il controllo dei km effettivi aldilà delle certificazioni e dei tagliandi?
Potrebbe anche bastare. Per iniziare, un controllo va fatto. Con la targa è una banale app, puoi già controllare la revisione fatta. Poi consulti car vertical

• Mi piace
Reazioni: pierpaolo stelvio
Controllerei bene anche lo stato dei pedali, dei sedili, i tappetini ecc.
Certo che prendere una diesel e farci 9000 km all'anno è un controsenso, non depone a favore della regolarità dei km riscontrati, anche perchè all'epoca c'era anche il 200cv a benzina disponibile come alternativa senza superbollo.