Come anticipato in altra discussione qualche giorno fa oggi sono andato a ritirare un sogno di auto, nel senso che erano anni che la sognavo, in pratica da quando ho acquistato la mia prima Stelvio nel 2018. Mi è piaciuta così tanto che più passava il tempo capivo che avrei potuto sostituirla solamente con una Quadrifoglio, e così è stato.
Dunque è rosso competizione e piena di optional, a occhio direi tutti i disponibili, di cui i più importanti sono i freni carboceramici, lo scarico Akrapovic ed i sedili Sparco con guscio in carbonio. E' una my2020 con 28k km, ho cercato appositamente questo my perchè ha già l'infotainment aggiornato e tutti gli adas, che non fa mai male avere. Più recenti non mi interessavano, sia perchè ci sarebbero stati più anni di superbollo pieno da pagare, sia perchè i nuovi fari a led non mi piacciono, così come la strumentazione digitale. Poi ho saputo che addirittura nei nuovi modelli non si riesce neppure a selezionare la marcia avanti con la paletta destra da fermi, quindi è un no deciso alle my2023 e seguenti.
Che dire, oggi ci ho fatto 800 km perchè l'ho ritirata in Basilicata e sono tornato a Bologna guidandola, però gran parte dei km sono stati sotto la pioggia, da forte a fortissima, e quindi in pratica è stato come guidare la mia precedente, anche se in qualche sorpasso e in generale si sente che c'è molta più "sostanza" sotto.
Domani inserirò qualche foto più particolareggiata, adesso allego questa di oggi sotto l'acqua:
Ho sperimentato un po' gli adas e devo dire che comunque in autostrada a velocità codice ha senso usarli, specie se si è stanchi o c'è traffico. Comunque è una gran macchina, vedremo fra un po' di mesi il nuovo modello, ma dubito che potrà avere il fascino e e la presenza di questa, oltre alla sostanza ovviamente. Sono capaci (quasi) tutti di fare una elettrica da 1000cv...
Nei prossimi giorni pubbblicherò altre foto e le prime impressioni del mio bolide. Giusto una cosa posso dire, anche se è la meno importante per una Quadrifoglio: a velocità codice più tolleranza, ovverossia con cruise impostato a 137 km/h per circa 600 km, oltre a circa 200km di statali e provinciali, ho tenuto una media di circa 8,2 km/l. Con la Stelvio precedente, benzina 280cv, su un percorso equivalente, il consumo era di circa 9,2 km/l. Quindi giusto un 10% in più rispetto al benzina 280cv.
Dunque è rosso competizione e piena di optional, a occhio direi tutti i disponibili, di cui i più importanti sono i freni carboceramici, lo scarico Akrapovic ed i sedili Sparco con guscio in carbonio. E' una my2020 con 28k km, ho cercato appositamente questo my perchè ha già l'infotainment aggiornato e tutti gli adas, che non fa mai male avere. Più recenti non mi interessavano, sia perchè ci sarebbero stati più anni di superbollo pieno da pagare, sia perchè i nuovi fari a led non mi piacciono, così come la strumentazione digitale. Poi ho saputo che addirittura nei nuovi modelli non si riesce neppure a selezionare la marcia avanti con la paletta destra da fermi, quindi è un no deciso alle my2023 e seguenti.
Che dire, oggi ci ho fatto 800 km perchè l'ho ritirata in Basilicata e sono tornato a Bologna guidandola, però gran parte dei km sono stati sotto la pioggia, da forte a fortissima, e quindi in pratica è stato come guidare la mia precedente, anche se in qualche sorpasso e in generale si sente che c'è molta più "sostanza" sotto.
Domani inserirò qualche foto più particolareggiata, adesso allego questa di oggi sotto l'acqua:
Ho sperimentato un po' gli adas e devo dire che comunque in autostrada a velocità codice ha senso usarli, specie se si è stanchi o c'è traffico. Comunque è una gran macchina, vedremo fra un po' di mesi il nuovo modello, ma dubito che potrà avere il fascino e e la presenza di questa, oltre alla sostanza ovviamente. Sono capaci (quasi) tutti di fare una elettrica da 1000cv...
Nei prossimi giorni pubbblicherò altre foto e le prime impressioni del mio bolide. Giusto una cosa posso dire, anche se è la meno importante per una Quadrifoglio: a velocità codice più tolleranza, ovverossia con cruise impostato a 137 km/h per circa 600 km, oltre a circa 200km di statali e provinciali, ho tenuto una media di circa 8,2 km/l. Con la Stelvio precedente, benzina 280cv, su un percorso equivalente, il consumo era di circa 9,2 km/l. Quindi giusto un 10% in più rispetto al benzina 280cv.
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