Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8 - Grigio

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
839
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, sono nuovo del forum. Ho notato che questa è l'unica discussione aperta per l'Alfa Stelvio quindi in attesa di una sezione dedicata scrivo anch'io qui. Un saluto a tutti ed un augurio a leon81 per il suo gioiellino....

Questo è il mio!!
IMG_20170325_093658.jpg
IMG_20170325_093745.jpg

IMG_20170325_093720.jpg
 
Ciao Alecs75 benvenuto. Bello. Mi piace questo colore [emoji4]
 
Al momento ho percorso poco più di 1000 km. Che posso dire; l'auto è stupenda. Sta in strada come poche altre. Io principalmente la uso nella modalità A del manettino DNA, anche perchè diciamo che principalmente la macchina la usa mia moglie ed io gliela meno dicendole di andare piano per consumare poco;)...comunque sulle qualità stradali di quest'auto ci sarebbe da scrivere un libro. Per quanto concerne i consumi sfruttando la funzione veleggio (prevista solo col manettino in posizione A) si riescono ad ottenere medie intorno ai 9-10 km/l tra statale ed urbano, ma se ti vuoi divertire (...e qui c'è tanto e tutto per divertirti) si scende rapidamente a 6-7 km/l.
Comunque direi che sono consumi onesti e ragionevoli per la tipologia di auto.
Lati negativi?? bhe qualche fruscio di troppo oltre i 120-130 ed un sistema multimediale non esattamente all'altezza dell'auto. Oltre al fatto che mancano le interfacce per Android ed IOS, il sistema non si collega alla rete (non che sia indispensabile, ma su un'auto di questo calibro nel 2017 fa un po specie) ed anche le personalizzazioni delle varie funzioni della vettura potrebbero essere maggiori (come diavolo si spengono le luci ai piedi?? che senso ha che rimangano accese sempre anche durante la guida....??) e trovo insoddisfacente l'impianto audio, dove manca,a mio parere, soprattutto un po più di presenza dei bassi (manca la funzione loudness per sfruttare maggiormente il sub, almeno io non l'ho trovata).
Al momento questo è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti....
 
Meravigliosa! Complimenti e auguri
 
(come diavolo si spengono le luci ai piedi?? che senso ha che rimangano accese sempre anche durante la guida....??) e trovo insoddisfacente l'impianto audio, dove manca,a mio parere, soprattutto un po più di presenza dei bassi

:eek: Ma come fai a tenerle accese durante la guida? Io ce le ho sempre spente salvo quando apro le porte e/o spengo il motore!:confused:
 
Infatti....Ma non riesco a spegnerle...Non trovo la funzione sul connect
 
Bellissima complimenti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti....Ma non riesco a spegnerle...Non trovo la funzione sul connect
L'impostazione e sul Connect nella zona illuminazione- luci Ambiente. Le abbassi fino a 0. Pensa che per me le luci Ambiente sono fondamentali in una macchina moderna. Questione di abitudini forse.