Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8 - Grigio

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, sono nuovo del forum. Ho notato che questa è l'unica discussione aperta per l'Alfa Stelvio quindi in attesa di una sezione dedicata scrivo anch'io qui. Un saluto a tutti ed un augurio a leon81 per il suo gioiellino....

Questo è il mio!!
Visualizza allegato 139885 Visualizza allegato 139886
Visualizza allegato 139884
Molto bells, sono stato indeciso con il grigio stromboli fino all'ultimo, poi ho optato per il Montecarlo...

Comunque complimenti, è uno spettacolo!
 
Al momento ho percorso poco più di 1000 km. Che posso dire; l'auto è stupenda. Sta in strada come poche altre. Io principalmente la uso nella modalità A del manettino DNA, anche perchè diciamo che principalmente la macchina la usa mia moglie ed io gliela meno dicendole di andare piano per consumare poco;)...comunque sulle qualità stradali di quest'auto ci sarebbe da scrivere un libro. Per quanto concerne i consumi sfruttando la funzione veleggio (prevista solo col manettino in posizione A) si riescono ad ottenere medie intorno ai 9-10 km/l tra statale ed urbano, ma se ti vuoi divertire (...e qui c'è tanto e tutto per divertirti) si scende rapidamente a 6-7 km/l.
Comunque direi che sono consumi onesti e ragionevoli per la tipologia di auto.
Lati negativi?? bhe qualche fruscio di troppo oltre i 120-130 ed un sistema multimediale non esattamente all'altezza dell'auto. Oltre al fatto che mancano le interfacce per Android ed IOS, il sistema non si collega alla rete (non che sia indispensabile, ma su un'auto di questo calibro nel 2017 fa un po specie) ed anche le personalizzazioni delle varie funzioni della vettura potrebbero essere maggiori (come diavolo si spengono le luci ai piedi?? che senso ha che rimangano accese sempre anche durante la guida....??) e trovo insoddisfacente l'impianto audio, dove manca,a mio parere, soprattutto un po più di presenza dei bassi (manca la funzione loudness per sfruttare maggiormente il sub, almeno io non l'ho trovata).
Al momento questo è tutto, a presto per nuovi aggiornamenti....

Salve a tutti.
Prima mia Alfa dopo venti anni di Audi e Mercedes (anche se da bambino sognavo la Giulia);
2.2 Td, per ragioni di lavoro, ma riconosco che il suo motore è il benzina 280cv.
Guidabilità, linea e interni stupendi, doti davanti alle quali i pochi piccoli difetti diventano trascurabili.
Concordo però con Alecs75: impianto audio non all'altezza, potevano fare molto meglio.
Succede inoltre una cosa stranissima con il mio iPod classic: si collega tranquillamente, funziona per un giorno o due, poi si scollega e non si riconnette più; ne ho provati due, ho provato a re-settare le impostazioni anche degli iPod, ma niente (e all'assistenza Alfa non lo sanno spiegare).
Piccole cose (come anche il tetto apribile che non si chiude con la chiave), in ciò che conta è una gran bella macchina.
 
  • Like
Reactions: Drebkb
A me l'iPod neanche si connette, si ricarica e basta, ma "Media" non lo legge. Ho preso una chiave usb, messa, e funziona. Stranezze mi stava a cuore quell' ipod vecchio di 10 anni.
 
Succede inoltre una cosa stranissima con il mio iPod classic: si collega tranquillamente, funziona per un giorno o due, poi si scollega e non si riconnette più; ne ho provati due, ho provato a re-settare le impostazioni anche degli iPod, ma niente (e all'assistenza Alfa non lo sanno spiegare).
Piccole cose (come anche il tetto apribile che non si chiude con la chiave), in ciò che conta è una gran bella macchina.

Hai controllato che insieme all'ipod non sia connessa anche una chiavetta usb (o un altro ipod/iphone/smartphone)?
Ho notato che il sistema legge dati soltanto dal primo dispositivo usb collegato. Se ne colleghi un secondo questo viene solo alimentato.
Se si vuole leggere dati dal secondo device occorre staccare il primo dispositivo, poi disconnettere e riconnettere il secondo.
Potrebbe essere il tuo caso forse, dato che inizialmente il tuo ipod sembra funzionare.
Certo se entrambe le usb funzionassero contemporaneamente sarebbe meglio....
 
Ciao Charlie62 appena riesci posta qualche foto, credo che la tua sia la prima del gruppo col tetto panoramico.....
 
Hai controllato che insieme all'ipod non sia connessa anche una chiavetta usb (o un altro ipod/iphone/smartphone)?
Ho notato che il sistema legge dati soltanto dal primo dispositivo usb collegato. Se ne colleghi un secondo questo viene solo alimentato.
Se si vuole leggere dati dal secondo device occorre staccare il primo dispositivo, poi disconnettere e riconnettere il secondo.
Potrebbe essere il tuo caso forse, dato che inizialmente il tuo ipod sembra funzionare.
Certo se entrambe le usb funzionassero contemporaneamente sarebbe meglio....

Grazie a tutti per le risposte.
Per adesso ho optato anch'io per una chiave usb: funziona, questa anche in contemporanea con il telefono in bluetooth, musica del telefono compresa.
Attendo comunque un tecnico Alfa che dovrebbe darmi delle spiegazioni in settimana.
 
Ciao Charlie62 appena riesci posta qualche foto, credo che la tua sia la prima del gruppo col tetto panoramico.....

Questa è l'unica che ho, prima di una pioggia ignorante...
IMG_4860.JPEG
 
Nero vulcano, molto bella....poi col tetto....spettacolo!! complimenti, augurissimi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto