Alfa Romeo Stelvio QV 510 Cv My21

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,715
2,276
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Ma la tua, nelle foto che hai pubblicato, non ha I carboceramici!

Faccio prima a mostrarti la sua foto dove si vedono benissimo i carboceramici.

20210207_155652-jpg.jpg
Eccoci qui , vi presento la nuova arrivata , portata a casa mercoledi!!!
Che emozione !!!!
Super sta Quadrifoglio !!!
Meravigliosa! Complimenti.

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
999
616
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Magari non si vede bene sulla foto, ma certo che lo sono....
Allora mi scuso per il qui pro quo...
Io chiesi come mai non avesse preso i carboceramici a Leon81, l'autore del thread, poi ha quotato la mia domanda Syrsylvain, dicendo che lui li aveva, e io l'ho confuso per l'autore del post Leon81, confutando che li avesse.

Ultima modifica:

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
999
616
139
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Ciao, io ho preso i freni carboceramici sulla mia macchina. Il proprietario del circuito ha anche lui una stelvio Q, ma senza i freni carboceramici. Dopo x giri, mi ha chiesto di provare la mia versione, in cambio ho usato la sua. Dopo x giri, siamo convenuti che la potenza e precisione dei carboceramici era davvero sostanziale in circuito. In città, non saprei dire.
Probabile quindi che ci sia differenza anche in discesa in un passo in montagna, quelli belli con 20 tornanti e poco traffico...
Ho sentito anche dire che le pastiglie dei carboceramici durano molto di più... tu a quanti chilometri sei arrivato?

syrsylvain

Alfista principiante
4 Agosto 2020
100
70
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
quadrifoglio 2891 cc - CV 510 - KW 375
:) allora. 4600 km, non fa testa. Sono poi km fatti a metà in città, e l'altra metà tra montagna (fino a 1800 m) e autostrada per la Liguria.

leon81

Alfista principiante
1 Aprile 2017
30
128
34
40
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
Quadrifolglio 2,9 bi-turbo
Avevo letto inizialmente tante critiche a riguardo ma la differenza mi risulta molto sostanziale. Ho provato una Q senza (su circuito per carità), la differenza mi è sembrata abissale. @leon81: Invece, che sedili hai preso? Normali o Sparco? Sembrano uguali ai miei (sparco). Il rosso è quello competizione? se si, uguale al mio, ma io ho scelto le pinze gialle carbo ;)
Ciao , sedili quelli normali , molto avvolgenti comunque , si rosso competizione e con gli Akra tira di quelle cannonate !!!! Da Sbavo!

• Like
Reactions: kormrider

syrsylvain

Alfista principiante
4 Agosto 2020
100
70
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
quadrifoglio 2891 cc - CV 510 - KW 375
Ciao , sedili quelli normali , molto avvolgenti comunque , si rosso competizione e con gli Akra tira di quelle cannonate !!!! Da Sbavo!
akra: questi mi mancano perche nella versione estate 2020, non esisteva come opzione sul sito alfa..... Montarli ora implica, secondo il garage che ho sentito, un aumento di potenza ergo una nuova omologazione. Magari non è vero ma ho lasciato stare. Grande dispiacere.

Rudel

Alfista principiante
23 Maggio 2021
4
8
5
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Auto da sogno...colore favoloso....sei fortunato, semplicemente eccezionale!!

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,261
1,698
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Assolutamente uno splendore!!!!!
Complimenti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente