Alfa Romeo Stelvio QV 510 Cv Nero Vulcano MY2022 (Lussemburgo)

Ma che c....o!
Alla serena faccia degli automobilisti Italici....
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
il Lussemburgo è un paradiso fiscale europeo, se non lo fosse, se non avesse adottato misure anti-concorrenziali rispetto ai restanti paesi membri dell'EU, sarebbe scomparso nel vuoto cosmico.
Non è possibile effettuare un confronto con l'Italia. Il problema maggiore in Italia sono coloro che le tasse non le pagano, così i pochi che le pagano, compensano per forza le loro mancate entrate fiscali. L'altro problema sono i governi che passano, e non voglioni investire risorze o privarsi di voti utili per lottare seriamente contro questo immenso problema. Certo però che pagare 258 euro all'anno rispetto a quello che pago io....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e alfafranz
Questa macchina è un capolavoro. Ho già all’attivo 1100 Km e le sensazioni sono fantastiche. Docile ai bassi regimi, silenziosa e comoda, è un auto da tutti i giorni. Gli interni sono di un altro livello rispetto alla Giulia, il volante poi è bellissimo. Per adesso ho tirato solo un paio di cannonate, dovute principalmente ai limiti di velocità ( qui se ti pescano ti fucilano sul posto), ma devo dire che la spinta mi ha intimorito. Non finisce mai, gli scarichi urlano a quattro voci e il pezzo che ne esce è degno del Dies Irae di Verdi. Le dimensioni sono generose ma mi ci sono abituato subito, è come guidare la Giulia rialzata, e le Q4 aggiungono stabilità alla stabilità in curva e sul misto. Lo sterzo ha meno escursione della Giulia ma capisco che sono due auto simili ma diverse. Ho fatto regolare le luci che erano un po’ alte, per il resto non vedo l’ora di partire in vacanza ( e attraverserò la Germania). Godimento puro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Questa macchina è un capolavoro. Ho già all’attivo 1100 Km e le sensazioni sono fantastiche. Docile ai bassi regimi, silenziosa e comoda, è un auto da tutti i giorni. Gli interni sono di un altro livello rispetto alla Giulia, il volante poi è bellissimo. Per adesso ho tirato solo un paio di cannonate, dovute principalmente ai limiti di velocità ( qui se ti pescano ti fucilano sul posto), ma devo dire che la spinta mi ha intimorito. Non finisce mai, gli scarichi urlano a quattro voci e il pezzo che ne esce è degno del Dies Irae di Verdi. Le dimensioni sono generose ma mi ci sono abituato subito, è come guidare la Giulia rialzata, e le Q4 aggiungono stabilità alla stabilità in curva e sul misto. Lo sterzo ha meno escursione della Giulia ma capisco che sono due auto simili ma diverse. Ho fatto regolare le luci che erano un po’ alte, per il resto non vedo l’ora di partire in vacanza ( e attraverserò la Germania). Godimento puro.
Ho avuto modo di provarla e condivido in pieno, accelera come una moto e urla dagli scarichi solo se lo vuoi. Ci è voluta una settimana per farmi passare l’emozione - eppure ho una Stelvio Veloce 280 cv😉
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Pubblicità - Continua a leggere sotto