Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 130Cv Speciale Grigio Vesuvio MY2023 (NA)

La mia è arrivata a fine gennaio ed è una Speciale con il solo colore blu misano come "optional".
La macchina è stata ordinata dalla concessionaria a fine settembre e mi è stata associata ad inizio novembre, praticamente pronta in 4 mesi...

Grazie per le vostre testimonianze, boh a questo punto sembra vadano un po' in modo randomico nel rispetto delle priorità.

• Like
Reactions: William79
Ma secondo voi può dipendere dal fatto che gli ordini dei concessionari hanno una bassissima priorità rispetto a quelli associati a clienti reali? Perchè se così fosse allora posso trovare una giustificazione alle date di consegna indicate sopra, magari per i primi 4/5 mesi Alfa Romeo non ha proprio considerato l'ordine del concessionario e ha atteso l'associazione ad un cliente prima di inserirlo nella sua linea di produzione...
Interessante analisi …. Direi che può essere così ?

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le vostre testimonianze, boh a questo punto sembra vadano un po' in modo randomico nel rispetto delle priorità.
All'inizio c'era necessità di mettere su strada l'auto per far vedere il prodotto. Poi tra numero di ordini in crescita continua, carenza di componenti etc...i tempi si sono allungati. Adesso hanno anche una secondo linea di produzione a Pomigliano perciò lentamente i tempi torneranno ad abbreviarsi per assestarsi sui 4 mesi di attesa media (almeno mi è sembrato di capire chebquello è l'obbiettivo).

@Ale1975 : Magari inciderà anche questa variabile della data associazione ordine/cliente, però se fosse solo questa in linea teorica la mia auto doveva essere prodotta/consegnata più o meno con i tempi di quella di @Scholes, invece pare verrà consegnata ben 3 mesi dopo.
Forse un'altra cosa che sto pensando che incide sui tempi è il tipo di priorità che hanno i vari concessionari, probabilmente qualcuno è più "premium" rispetto ad un altro e quindi Alfa Romeo fornisce prima le auto ordinate.

ciao e benvenuto
e si hai ragione non ci si capisce nulla con le tempistiche ....io ordine del 02/09/2022 speciale rossa 130 con pack techno ..consegna prevista da contratto 24/02/2023
andato per info in concessionaria altra settimana e a loro risulta in consegna da"loro" per meta marzo ....ora conoscendo le varie storie di noi del gruppo io finche non la vedo mi possono dire qualunque data che non ci credo ....
quindi come gia ti hanno detto gli altri amici ....pazienza solo quella 🤪
:D 👍 👍 🤜

Metto una pulce nell'orecchio di tutti : ma questi famosi ordini che fanno i concessionari....sono veri? Reali? O sono finzioni che tirano fuori i venditori per prendere degli ordini ai clienti con la storiellina che è già in arrivo?

Me lo domando perchè dal CC di Alfa Romeo non ho mai avuto risposta sull'ordine della concessionaria.
Non è che voglio pensar male a tutti i costi, ben inteso...ma un piccolo dubbio mi sovviene...

Metto una pulce nell'orecchio di tutti : ma questi famosi ordini che fanno i concessionari....sono veri? Reali? O sono finzioni che tirano fuori i venditori per prendere degli ordini ai clienti con la storiellina che è già in arrivo?

Me lo domando perchè dal CC di Alfa Romeo non ho mai avuto risposta sull'ordine della concessionaria.
Non è che voglio pensar male a tutti i costi, ben inteso...ma un piccolo dubbio mi sovviene...
Giusto ….. Io la mia L ho ordinata da 0, stiamo a vedere

Tanto pulce o no non ne caveremo nulla !! La tua considerazione è moooolto giusta ma come tutti e come ben sai si aspetta … io come detto è leggendo i vari nostri post mi sono dato un tempo che oscilla tra aprile maggio ! Ma se mantengono quello che mi hanno detto e cioè marzo allora ben venga !! Intanto seguo le tue esperienze e considerazioni con piacere….Vediamo anche io ordinata da zero che succede intanto il mese di ritardo è assicurato 😊🫣🫣

X