Nel mio caso era vero per forza, mi ha fatto vedere la lista di Speciali che hanno ordinato a luglio per farmi scegliere quale preferivo come colore/optional. Considerando che in quel momento (10 settembre) la Speciale non era nemmeno più ordinabile...Metto una pulce nell'orecchio di tutti : ma questi famosi ordini che fanno i concessionari....sono veri? Reali? O sono finzioni che tirano fuori i venditori per prendere degli ordini ai clienti con la storiellina che è già in arrivo?
Me lo domando perchè dal CC di Alfa Romeo non ho mai avuto risposta sull'ordine della concessionaria.
Non è che voglio pensar male a tutti i costi, ben inteso...ma un piccolo dubbio mi sovviene...
Ho conoscenti che lavorano in concessionaria, per altri marchi, e mi hanno confermato che negli ultimi anni è prassi fare ordini di modelli di vendita facile per aver pronte le auto in tempi decenti, altrimenti ci sarebbero i saloni praticamente vuoti.
Mi diceva anche però che hanno un limite di auto ordinabili dal concessionario senza che ci sia già l'ordine del cliente dietro, ma questo solo per evitare che le concessionarie più grosse mangino quelle più piccole in periodi come questo.