Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid 130Cv Speciale Grigio Vesuvio MY2023 (NA)

No, la data ultima da contratto è il 15/04 - quindi, escludendo i festivi, è dal 02/05 che potrei chiedere l'auto sostitutiva.
Il 24/04 invece è la data in cui il concessionario mi sta assicurando l'arrivo della mia auto; il fatto che mi lascia perplesso è come fa ad esserne così sicuro se ancora non ha nemmeno il telaio e quindi la certezza che sia stata prodotta e che la logistica rispetti i tempi di consegna.

Mah... vi terrò aggiornati

• Like
Reactions: Mgaproduction
diciamo che ancora stai nei tempi … quindi tutto sommato non male …da come credo hai letto qui nei vari post i tempi di consegna non sono mai stati rispettati se non nelle plug in …. A me come esempio dopo un mese dalla data di presunta consegna …. Dai che arriverà sicuro presto

• Like
Reactions: alfasud_gdr
Finalmente!

Finalmente è arrivata anche la mia, dopo 6 mesi dal mio ordine ma ben 11 mesi dal "pre ordine" del concessionario fatto in data 31/05/2022!
L'ho ritirata un paio di giorni fa ma solo ora sono sceso dalla mia Tonale dopo aver passato questi giorni a guardarla per bene e settare le varie impostazioni come meglio si adattano alle mie esigenze.

Una cosa su cui ero in dubbio, che però non potevo modificare nè avevo possibilità di scelta al momento dell'ordine in quanto solo quella disponibile, era il colore! Quando vidi la Tonale in colore Blu Misano mi innamorai a prima vista, penso ancora ora che sia il colore che meglio esalta la sua linea, la mia però sarebbe stata Grigio Vesuvio.

Ebbene, devo dire che non sono per nulla amareggiato di questo colore! Dal vivo è meglio che in foto, aggiunge un tocco di eleganza all'auto e sembra pure meno delicato alla polvere/pioggia. Infatti, il giorno dopo il ritiro dell'auto dalle mie parti c'è stata pioggia, di quelle non troppo intense ma che lasciano le auto sporche, la mia invece sembra ancora bella pulita (lo potete vedere dalle foto sotto scattate post pioggia).

Per il momento non mi esprimo ancora a dare giudizi in quanto devo ancora guidarla per bene, volevo segnalare però una cosa riguardo il led sul pulsante del freno a mano che per me è troppo poco luminoso, durante il giorno non capisco visivamente se è attivo o meno e devo fare ombra con la mano per guardare meglio se il led è acceso. Lo avete riscontrato anche voi oppure è un qualcosa da far verificare sulla mia?

Sotto vi carico un po' di foto, non ne ho fatte molte tanto le nostre sono tutte uguali e belle in qualunque allestimento!

Questi i controlli che ho fatto:

- Hands free: Presente! Anche se ho notato che alcune volte non funziona, devo ben capire in base a quale variabile (porta conducente aperta, porte bloccate, auto accesa/spenta) - studierò meglio questo comportamento nei prossimi giorni
- Verifica DOT pneumatici: Tutti e 4 coincidono (0823)
- Controllo vernice paraurti posteriore: Tutto ok
- Voci "ISA" nelle impostazioni dell'auto: Voci assenti
- Condensa fari: Assente
- Segni pennarello zona portiere: Presenti in alcuni punti, ma son venuti subito via con un morbido panno
- Simmetria fiati lamiere: Tutto ok
- Verifica funzionamento luci plafoniera: Tutto ok
- Parte nera lucida portiere - verificare solidità: Tutto ok
- Luci cortesia maniglie e sottoporta: Tutto ok

Foto 1.jpg
Foto 4.jpg
Foto 5.jpg
Foto 2.jpg
Foto 3.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Bene finalmente anche per te la gioia arrivata …. Quindi buona strada e buon godimento

• Like
Finalmente!

Finalmente è arrivata anche la mia, dopo 6 mesi dal mio ordine ma ben 11 mesi dal "pre ordine" del concessionario fatto in data 31/05/2022!
L'ho ritirata un paio di giorni fa ma solo ora sono sceso dalla mia Tonale dopo aver passato questi giorni a guardarla per bene e settare le varie impostazioni come meglio si adattano alle mie esigenze.

Una cosa su cui ero in dubbio, che però non potevo modificare nè avevo possibilità di scelta al momento dell'ordine in quanto solo quella disponibile, era il colore! Quando vidi la Tonale in colore Blu Misano mi innamorai a prima vista, penso ancora ora che sia il colore che meglio esalta la sua linea, la mia però sarebbe stata Grigio Vesuvio.

Ebbene, devo dire che non sono per nulla amareggiato di questo colore! Dal vivo è meglio che in foto, aggiunge un tocco di eleganza all'auto e sembra pure meno delicato alla polvere/pioggia. Infatti, il giorno dopo il ritiro dell'auto dalle mie parti c'è stata pioggia, di quelle non troppo intense ma che lasciano le auto sporche, la mia invece sembra ancora bella pulita (lo potete vedere dalle foto sotto scattate post pioggia).

Per il momento non mi esprimo ancora a dare giudizi in quanto devo ancora guidarla per bene, volevo segnalare però una cosa riguardo il led sul pulsante del freno a mano che per me è troppo poco luminoso, durante il giorno non capisco visivamente se è attivo o meno e devo fare ombra con la mano per guardare meglio se il led è acceso. Lo avete riscontrato anche voi oppure è un qualcosa da far verificare sulla mia?

Sotto vi carico un po' di foto, non ne ho fatte molte tanto le nostre sono tutte uguali e belle in qualunque allestimento!

Questi i controlli che ho fatto:

- Hands free: Presente! Anche se ho notato che alcune volte non funziona, devo ben capire in base a quale variabile (porta conducente aperta, porte bloccate, auto accesa/spenta) - studierò meglio questo comportamento nei prossimi giorni
- Verifica DOT pneumatici: Tutti e 4 coincidono (0823)
- Controllo vernice paraurti posteriore: Tutto ok
- Voci "ISA" nelle impostazioni dell'auto: Voci assenti
- Condensa fari: Assente
- Segni pennarello zona portiere: Presenti in alcuni punti, ma son venuti subito via con un morbido panno
- Simmetria fiati lamiere: Tutto ok
- Verifica funzionamento luci plafoniera: Tutto ok
- Parte nera lucida portiere - verificare solidità: Tutto ok
- Luci cortesia maniglie e sottoporta: Tutto ok

Visualizza allegato 250520Visualizza allegato 250521Visualizza allegato 250522Visualizza allegato 250523Visualizza allegato 250524
Presentala anche nel garage.
Grazie

Complimenti😉

• Like
volevo segnalare però una cosa riguardo il led sul pulsante del freno a mano che per me è troppo poco luminoso, durante il giorno non capisco visivamente se è attivo o meno e devo fare ombra con la mano per guardare meglio se il led è acceso. Lo avete riscontrato anche voi oppure è un qualcosa da far verificare sulla mia?

Condivido

• Like
X