Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Svuota la tua cassetta dei messaggi che te la riempio io... :D
Scusa ma non ho colto la cosa...
PS: siamo stati a vederla anche ieri. Confermo il doppio tap tap e basta sulla levetta delle frecce per disabilitare tutto il reparto fracassa-zibidei. Anche sulla Jeep è lo stess, c'è un pulsante da premere due volte.

Troveremo qualche automatismo per fargli fare sta cosa sempre all'accensione, fidati
Non acquistando i pack più evoluti si risolve il problema oppure tanto i sensori ci sono comunque?

Non c'entra nulla purtroppo. Dal 2024 le auto non potranno più disabilitare l'ISA che è l'indiziato.
 
E temo che ci ritroveremo con un aggiornamento obbligatorio per adattarci alle nuove normative

NO. La normativa è chiara : le auto immatricolate da luglio 2024 non potranno più disatti vare l'ISA. Solo quelle
 
  • Like
Reactions: Maska19 e FabioZH
Scusa ma non ho colto la cosa...


Troveremo qualche automatismo per fargli fare sta cosa sempre all'accensione, fidati


Non c'entra nulla purtroppo. Dal 2024 le auto non potranno più disabilitare l'ISA che è l'indiziato.
Tra questo e l’elettrificazione temo che dovrò tenermi la Giulia fino a sepoltura, con la cartellonistica italiana sarà delirio allo stato puro.
Non bisogna dimenticare poi che a causa di tutti questi costosi obblighi della UE le utilitarie che attualmente dominano le vendite in Italia andranno a sparire tra breve tempo, chi ne avrà necessità sia per un fatto economico che pratico sarà appiedato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tra questo e l’elettrificazione temo che dovrò tenermi la Giulia fino a sepoltura, con la cartellonistica italiana sarà delirio allo stato puro.
Non bisogna dimenticare poi che a causa di tutti questi costosi obblighi della UE le utilitarie che attualmente dominano le vendite in Italia andranno a sparire tra breve tempo, chi ne avrà necessità sia per un fatto economico che pratico sarà appiedato

Credo che tu abbia ragione senza alcun dubbio. Io credo proprio che mi guarderò indietro negli anni quando dovrò cambiar macchina, rivolgendomi ad un mercato che diventerà sempre più "antico" ma sempre più "ambìto" proprop per via di queste stron2ate clamorose.
Sono anche pronto a scommettere che dal 2024 in avanti, le auto usate senza questi ausili acquisteranno un valore non da poco!
 
Ricordo a tutti che ISA interviene solo con Cruise Control Attivo e che disattivarlndo TSR (suppongo sarà così anche in futuro) non c'è nessun intervento 😉
 
Ricordo a tutti che ISA interviene solo con Cruise Control Attivo e che disattivarlndo TSR (suppongo sarà così anche in futuro) non c'è nessun intervento 😉
Questa che descrivi è la situazione normativa di oggi : un sistema che in un modo o nell'altro, può essere disattivato.
Da luglio 2024 questo non potrà più accadere. Il sistema dovrà far viaggiare le macchine di nuova immatricolazione ad una velocità massima che sarà quella che il sistema stesso rileva, salvo errori.
Avevo letto, per esempio, che i dati di velocità massima dovranno anche (addirittura) essere incrociati tra la lettura dei cartelli stradali e i dati GPS del navigatore per una più corretta interpretazione degli stessi per evitare cose tipo limite 50 in autostrada.
Il problema è che in autostrada il limite dei 50 è assolutamente ammesso (con tanto di cartelli) in caso di nebbia...
 
Credo che tu abbia ragione senza alcun dubbio. Io credo proprio che mi guarderò indietro negli anni quando dovrò cambiar macchina, rivolgendomi ad un mercato che diventerà sempre più "antico" ma sempre più "ambìto" proprop per via di queste stron2ate clamorose.
Sono anche pronto a scommettere che dal 2024 in avanti, le auto usate senza questi ausili acquisteranno un valore non da poco!
L’Italia diventerà come Cuba😄
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ricordo a tutti che ISA interviene solo con Cruise Control Attivo e che disattivarlndo TSR (suppongo sarà così anche in futuro) non c'è nessun intervento 😉
Purtroppo le informazioni che sto raccongliendo su web danno ragione a Mga, la cosa sarà piuttosto invasiva, a meno di qualche hack delle aziende di preparazione che però creeranno grossi problemi con i rimborsi assicurativi. Di questo passo l’assicurazione diventerà una tassa con pochissime chances di rimborso
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
Questa che descrivi è la situazione normativa di oggi : un sistema che in un modo o nell'altro, può essere disattivato.
Da luglio 2024 questo non potrà più accadere. Il sistema dovrà far viaggiare le macchine di nuova immatricolazione ad una velocità massima che sarà quella che il sistema stesso rileva, salvo errori.
Avevo letto, per esempio, che i dati di velocità massima dovranno anche (addirittura) essere incrociati tra la lettura dei cartelli stradali e i dati GPS del navigatore per una più corretta interpretazione degli stessi per evitare cose tipo limite 50 in autostrada.
Il problema è che in autostrada il limite dei 50 è assolutamente ammesso (con tanto di cartelli) in caso di nebbia...
Forse non mi sono spiegato, attualmente sulla mia tonale non è possibile disattivare ISA ma TSR si ( e sarà sempre possibile farlo). Fatta la legge scoperto l'inganno, sarà sempre così, DISATTIVI TSR o non usi Cruise Control Adattivo. Non creiamo allarmismi dicendo che le auto dal 2024 DOVRANNO PER FORZA rispettare i limiti perchè NON E' VERO
 
Forse non mi sono spiegato, attualmente sulla mia tonale non è possibile disattivare ISA ma TSR si ( e sarà sempre possibile farlo). Fatta la legge scoperto l'inganno, sarà sempre così, DISATTIVI TSR o non usi Cruise Control Adattivo. Non creiamo allarmismi dicendo che le auto dal 2024 DOVRANNO PER FORZA rispettare i limiti perchè NON E' VERO
A questo punto però, avete qualche articolo che suffraga una o l’altra teoria?
Mi auguro che sia come dici tu
 
  • Like
Reactions: Maska19 e William79
X