Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

State montando un caso di Sciacca fondato su nulla
Fino a 20 fa, quando un’auto rimaneva tale come era uscita dal concessionario per sempre.
Prima sono arrivati i richiami obbligatori, ora si fanno gli aggiornamenti OTA, nulla vieta di adeguare un mezzo al volere degli enti.
 
Io spero vivamente caro @William79 che tu abbia ragione. Sarebbe un altro buon motivo per offrirti un'altra bottiglia di otitmo vino piemontese 🍾
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • IMG_20221213_170444.jpg
    IMG_20221213_170444.jpg
    656 KB · Visualizzazioni: 61
- Informazione Pubblicitaria -
Molto buono quel bianco. L'ho già assaggiato 😉
 
  • Like
Reactions: William79
Forse mi sono spiegato male io. Il sistema ISA è un adas che, TSR attivo o meno, impedirà di superare il limite di velocità della strada che stai percorrendo.
Spero che così sia chiaro.
Fatti un giro su internet e leggi tutti gli aritcoli che vuoi partendo dalla banalissima ricerca "Intelligen Speed Assistant" e dimmi se ne trovi uno solo che ti dirà qualcosa di diverso da ciò che ti scrivo io : "le auto non potranno superare la velocità indicata per il tratto di strada che stai percorrendo".

E' VERO....purtroppo....
Basta far leggere sempre questo cartello e problema risolto🤣
 

Allegati

  • 300.JPG
    300.JPG
    15.8 KB · Visualizzazioni: 41
- Informazione Pubblicitaria -
X me nn siamo e nn saremo assolutamente pronti x tale tipo di sistema x 3 motivi:
- segnaletica inadeguata
- sistemi di lettura ancora nn affidabili al 100% (es cartelli agli svincoli)
- più importante, parco macchine troppo diversificato... A meno di mettere cartello dietro le auto nuove tipo "attenzione velocità limitata elettronicamente", sarebbe davvero pericolosissimo mettere in circolazione auto che potrebbero diventare all'improvviso dei "paletti" in autostrada/superstrada con altre che nn hanno questo sistema (o peggio camion)
Speriamo in bene... Nel frattempo io schiaccio con la Giulia
Sarà anche pericoloso ma la legge della strada dice che devi stare a distanza di sicurezza perché in ogni momento quello davanti a te può inchiodare per qualsiasi motivo, quindi non regge la tesi della rivalsa sulla Pericolosità dal loro punto di vista…
 
X