Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Provato io personalmente. Dopo il doppio click, l'auto semplicemente segnale il limite ma non interviene assolutamente.

Anzi, secondo me è pure comodo sapere sempre il limite di velocità sulla strada di percorrenza. :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
e soprattutto subito prova di ACC+TSR+ISA :p :p :p
Interessa anche a me la prova. Ne avevo letto tempo fa ma non ricordo più. In pratica bisogna fare in modo che la macchina impostata con il cruise control adattivo non inchiodi in presenza di un segnale diverso (uscita autostradale ad esempio), giusto? Cosa bisogna verificare e quale dovrebbe essere il comportamento corretto della vettura?
 
Interessa anche a me la prova. Ne avevo letto tempo fa ma non ricordo più. In pratica bisogna fare in modo che la macchina impostata con il cruise control adattivo non inchiodi in presenza di un segnale diverso (uscita autostradale ad esempio), giusto? Cosa bisogna verificare e quale dovrebbe essere il comportamento corretto della vettura?
È molto, molto semplice.
Ho dedicato un test di guida dell'auto con il rivenditore proprio ed esclusivamente a questo aspetto.

Non devi verificare niente, anche perché molte delle impostazioni si resettano quando riaccendi l'auto.

Tu entri in auto, accendi, doppio click sulla levetta di sinistra (frecce) ed hai un'auto qualsiasi senza nessuna interferenza dei maledetti ADAS, guidi come ti pare.
 
Interessa anche a me la prova. Ne avevo letto tempo fa ma non ricordo più. In pratica bisogna fare in modo che la macchina impostata con il cruise control adattivo non inchiodi in presenza di un segnale diverso (uscita autostradale ad esempio), giusto? Cosa bisogna verificare e quale dovrebbe essere il comportamento corretto della vettura?
sì il problema è quello, con tutto attivo in modalità ACC alcune Tonale frenano per adattare la velocità al limite inferiore, mentre il comportamento corretto dovrebbe essere che ti segnala il limite inferiore e ti chiede se vuoi adeguare la velocità, se non fai nulla continua a quella impostata in precedenza (e la mia per fortuna fa così...)
 
  • Like
Reactions: Palmlu
Foto, impressioni, disquisizioni tecniche, report minuzioso, ecc. ecc.
Mi raccomando :)
e soprattutto subito prova di ACC+TSR+ISA :p :p :p
Mi ha già detto che prima di immatricolare, si verificano ste cosette. Mi chiamerà in settimana per andare a vederla e constatare che sia tutto conforme all'ordine e che gli adas siano come voglio io cioè come dice @Snoopy (che è il massimo della vita anche per me) : avviso del limite ma s enon ti chiedo nulla, avvisi e basta.
 
  • Like
Reactions: Easybuy e Snoopy
Se c’è una procedura da seguire per le
Impostazioni fatemi sapere. Mi interessa usare il cruise control adattivo senza paura che la macchina inchiodi a mia insaputa
 
bel "danno" se il limite è 90 e ci sono ancora segnali da cantiere (rimosso) a 30..
 
  • Like
Reactions: Snoopy
bel "danno" se il limite è 90 e ci sono ancora segnali da cantiere (rimosso) a 30..
In autostrada nella Marche ho visto il limite a 60 con i lavori. Metti caso che dietro hai il solito audista complessato che ti sflesha già dal confine Calabria-Abruzzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto