Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti, era un'occasione di fine gennaio quando le ho prese.

Il problema delle calze però, da quanto si dice, è che camminarci sopra senza neve si distruggono in un niente.
Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Dove ho casa in montagna, quando nevica, è abbastanza normale trovarsi poi centinaia e centinaia di metri dentro il paese senza neve (quindi asfalto puro) ma poi altrettanto altre centinaia di metri con neve spalata male o pestata...
Quanfo montavo le catene anni fa (soprattutto con la 75), le montavo il venerdì sera e le toglievo la domenica sera e ci camminavo sopra all'asfalto senza aver mai avuto un problema..

• Like
Reactions: Wolf147 e Walterx09
Infatti, appena incontri l'asfalto senza neve te le distrugge, credo che chi ha una casa in montagna l'unica opzione sono le gomme invernali e le catene nel bagagliaio.

• Like
Reactions: Mgaproduction
Oggi sono andato a vedere finalmente la mia Tonale che è arrivata.
Preparati @xpiuma perchè mercoledì la ritiro e ti batto sul tempo 😂

Ho visto bene i cerchi da 19 di cui è dotata e devo dire che mi piacciono molto, per cui per le gomme invernali (pur sapendo bene ciò che scrive @oidoma ), prima di comprare cerchi e pneumatici nuovi, vedo se ci stanno le catene che ho linkato poco sopra.
Ho dtao un'occhiata al passaruota e di spazio pare essercene in abbondanza per delle catene in genere.

Venerd' la faccio mettere sul ponte dal gommista e vedo : se ci stessero quelle catene (o altre, quelle classiche) è molto facile che acquitso solo 4 pneumatici invernali per tenere su questi cerchi e vado di catene all'occorrenza. Tanto, pur avendo casa in montagna, ormai le nevicate di una volta ce le stiamo scordando ...

Visualizza allegato 246483

Visualizza allegato 246484
Adesso chiamo il concessionario e glielo dico.
Non possono abbandonarmi così!
Qui è questione di onore! 🤣
Comunque i cerchi della Veloce sono splendidi.
In foto mi piacciono più di quelli da 20 della speciale.
Dal vivo quelli della speciale 160 rendono molto più che in foto, quindi alla fine li "sopporto" volentieri. Ma ammetto che quelli della veloce son più belli.

Adesso chiamo il concessionario e glielo dico.
Non possono abbandonarmi così!
Qui è questione di onore! 🤣
Comunque i cerchi della Veloce sono splendidi.
In foto mi piacciono più di quelli da 20 della speciale.
Dal vivo quelli della speciale 160 rendono molto più che in foto, quindi alla fine li "sopporto" volentieri. Ma ammetto che quelli della veloce son più belli.

Ammettilo : ormai rosichi non poco 🤣 🤣 🤣 🤣
Mi dispiace davvero, credimi ...
Oggi ho capito cosa vuol dire apsettare tutto questo tempo, che in passato non ho mai aspettato.

Quanto ai cerchi, come ho scritto prima avrei valutato volentieri l'acquisto di cerchi da 17 per le invernali ma questi, visti così di colpo dal vivo (come una sorta di inprinting di jurassikparkiana memoria) li ho trovati semplicemente stupendi e non so ne ci rinuncerei volentieri.
Li trovo anche molto meglio dei cerchi da 20 della Speciale

• Like
Reactions: Piezio77
Oggi sono andato a vedere finalmente la mia Tonale che è arrivata.
Preparati @xpiuma perchè mercoledì la ritiro e ti batto sul tempo 😂

Ho visto bene i cerchi da 19 di cui è dotata e devo dire che mi piacciono molto, per cui per le gomme invernali (pur sapendo bene ciò che scrive @oidoma ), prima di comprare cerchi e pneumatici nuovi, vedo se ci stanno le catene che ho linkato poco sopra.
Ho dtao un'occhiata al passaruota e di spazio pare essercene in abbondanza per delle catene in genere.

Venerd' la faccio mettere sul ponte dal gommista e vedo : se ci stessero quelle catene (o altre, quelle classiche) è molto facile che acquitso solo 4 pneumatici invernali per tenere su questi cerchi e vado di catene all'occorrenza. Tanto, pur avendo casa in montagna, ormai le nevicate di una volta ce le stiamo scordando ...

Visualizza allegato 246483

Bella... complimenti!!! 😍

Il problema delle calze però, da quanto si dice, è che camminarci sopra senza neve si distruggono in un niente.
Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Dove ho casa in montagna, quando nevica, è abbastanza normale trovarsi poi centinaia e centinaia di metri dentro il paese senza neve (quindi asfalto puro) ma poi altrettanto altre centinaia di metri con neve spalata male o pestata...
Quanfo montavo le catene anni fa (soprattutto con la 75), le montavo il venerdì sera e le toglievo la domenica sera e ci camminavo sopra all'asfalto senza aver mai avuto un problema..
Si, confermo, in 20 metri si disintegrano, successo a me con la 156, me le aveva regalate un amico che aveva rottamato la sua, ma ti dirò neanche sulla neve andavano un granché

X