Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

P S : nel frattempo ho verificato le varie etichette trovate in giro e devo dire che a parte i tubi dell'olio dei freni che sono datati febbraio 22, tutto il resto è targato novembre se non dicembre 22.
Ah ok Quindi componentistica presente nello stabilimento già entro L anno 22…. A te risultava prodotta verso che periodo ?
 
P S : nel frattempo ho verificato le varie etichette trovate in giro e devo dire che a parte i tubi dell'olio dei freni che sono datati febbraio 22, tutto il resto è targato novembre se non dicembre 22.

Il gommista ha recitato un sacco di rosari per togliere quegli stupidi tappi in plastica per sollevarla, di cui non si capisce in modo chiaro il perchè della loro esistenza se non per un discorso di sporcizia che non si accumula viaggiando.

Tirandola su e andandoci bene a vedere sotto, abbiamo anche capito molto bene il perchè manca il tappo posteriore sinistro.
In pratica ci sono 2 longheroni di plastica protettiva che rivestono i lati macchina a loro protezione, lasciando libero lo spazio della batteria che è in posizione centrale più o meno in corrispondenza dei sedili anteriori. La mancanza del tappo sinistro è chiaramente dovuta alla presenza del serbatoio di benzina che sporge all'ingiù fino ad un'altezza tale da aver dovuto interrompere il longherone in plastica qualche decina di cm prima rispetto a quello di destra e di conseguenza non ci stava più il tappo.

Non capisco il perchè di quei longheroni protettivi e ancor meno non capisco perchè, se hanno fatto dei tappi per il sollevamento, non abbiano previsto un bel parabatteria in plastica come molte vetture hanno invece sotto il motore. In pratica le batterie (sembrano 2) sono in balia di tutto ciò che si può tirar su di sporcizia di qualunque genere dalla strada...è un peccato non averle protette almeno dalla sporcizia

Si, ci stanno perfettamente
I tappi sotto sono per l'aereodinamica, ipse dixit Ing. Massai
 
I tappi sotto sono per l'aereodinamica, ipse dixit Ing. Massai
Bene, allora potevano/poteva fare un unico fondo piatto e non lasciare in vista i cubi delle batterie e tutto il resto.
Misteri...ma credo che un intero fondo piatto in plastica non possa venire a costare un'esagerazione...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alllora, eccomi giusto giusto di rientro dal gommista e questi sono i risultati estetici.
PRIMA :

Visualizza allegato 247454

DOPO :

Visualizza allegato 247455

Il risultato estetico direi che è molto appagante e sono contento della scelta dei cerchi.

Per le gomme devo dire che ovviamente non ho resistito e sono andato a farmi un piccolo giro in tangenziale.
Queste sono delle Nexen invernali e senza ombra di dubbio sono molto più silenziose delle Bridgestone estive in dotazione.
La spalla più alta si percepice subito a suo favore in città sullo sconnesso, ma fuori in tangenziale non si avvertono differenze se non acustiche.
Per il resto mi taccio in quanto i km fatti sono davvero pochini.

Lato consumi non mi potrò pronunciare per almeno un paio di mesi in quanto non ho un raffronto serio con le estive.
Belli i Lario. Sul diametro io vado controcorrente. Su un Suv la gomma più alta del cerchio con diametro inferiore mi piace anche di più. La trovo più in linea con il mezzo.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Sembrano anche più piccole come diametro totale... Nel senso, vero che 17 pollici + spalla alta non è mai identico a 20+ spalla bassa ma dalla foto sembrano anche un paio di cm...
Riesci a misurare?
Detto ciò belli i lario anche se piccolini da 17...
Da 18 non era disponibile?
 
Sembrano anche più piccole come diametro totale... Nel senso, vero che 17 pollici + spalla alta non è mai identico a 20+ spalla bassa ma dalla foto sembrano anche un paio di cm...
Riesci a misurare?
Detto ciò belli i lario anche se piccolini da 17...
Da 18 non era disponibile?
Si, era disponibile ma NON catenabile. Ed avendo casa in montagna, non è raro per me dover mettere le catene quindi non ho avuto altra scelta.
Misurerò senza dubbio perché in effetti la sensazione che dici, ce l'ho uguale anche io
 
  • Like
Reactions: William79
Si, era disponibile ma NON catenabile. Ed avendo casa in montagna, non è raro per me dover mettere le catene quindi non ho avuto altra scelta.
Misurerò senza dubbio perché in effetti la sensazione che dici, ce l'ho uguale anche io
Ok spiegata la scelta.. Direi che se il rischio è di dover mettete le catene, la scelta era obbligatoria.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, era disponibile ma NON catenabile. Ed avendo casa in montagna, non è raro per me dover mettere le catene quindi non ho avuto altra scelta.
Misurerò senza dubbio perché in effetti la sensazione che dici, ce l'ho uguale anche io
la differenza a livello di diametro e circonferenza è (giustamente) minima e trascurabile...

1678282360603.png
 
  • Like
Reactions: ciomauro e ziopalm