Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Avevo già messo tempo addietro le misure, qui : Pneumatici : misure ecc ecc - ClubAlfa.it Forum

In effetti però, devo dare ragione ad @undertaker1981 che, almeno ad occhio, paiono di diametro inferiore.
O effetto ottico o reale...lo scoprirò solo quando rimetterò gli estivi.
teoricamente dovrebbe essere circonferenza se non uguale molto vicina. nella realtà può cambiare di tanto, ho la 159 a provarlo.
me ne sono accorto la prima volta che dai 16 invernali sono passato ai 18 estivi: il 18 non arrivava al mozzo perchè qst ultimo più basso in quanto col 16 l'auto va sollevata di meno (parlo del cric) per sfilare la ruota. in forum circola pure una foto delle 2 ruote
certamente:


;)
grazie. so curioso
 
  • Like
Reactions: Relic e William79
mi trovo abbastanza con quanto calcolato...

diff ruote.jpg

premettendo che coi 18 il tachimetro segna la velocità dei gps (tomtom e dashcam) coi 16 a 190 km/h di tachimetro (max velocità impostabile col cruise) effettivi erano 177...
 
mi trovo abbastanza con quanto calcolato...

Visualizza allegato 247481
premettendo che coi 18 il tachimetro segna la velocità dei gps (tomtom e dashcam) coi 16 a 190 km/h di tachimetro (max velocità impostabile col cruise) effettivi erano 177...
Cavolo ma in questo caso c'è un bel pò di differenza...Non è che Alfa ha inciuccato un pò le quote?
In genere non dovrebbero prevedere pneumatici le cui differenze di diametro sono molto più contenute? Se guardi le misure ammesse per la Tonale, le variazioni sono davvero minime, molto più piccole che nel tuo caso
 
non so che dirti.. a libretto ho qll misure (da 16 anche il 215/55 ma cambia poco)
ho appena provato anche coi 17 e 19 e le differenze sono minime. l'anomalia sono solo i 16.. boh
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
E poi vedi una certa vettura parcheggiata e allora non resisti a parcheggiare la tua lo vicino :

20230310_164842.jpg


😍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto