Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

In questo fine settimana pasquale sono in montagna.
C'è freddo ma non così elevato, siamo intorno agli 8/10 gradi all'ombra per arrivare anche a 18 al sole.
Noto una certa qual maggiore riluttanza ad andare in elettrico rispetto alla città.
Batteria piena al 100%, ho una strada in discesa da fare di circa un paio di km per arrivare in paese ma, rispetto alla città, sembra decisamente meno propensa ad usare la parte elettrica.

Qualcuno nota una cosa analoga in condizioni diverse dal solito?
Ciao, anche io sono in montagna.. Temp. 10 gradi e prima ho attraversato tutto il paese in area pedonale in elettrico... Sarà 1km circa... Un po' di paura con la gente che nn t sente arrivare... Buona Pasqua!
 
Ok, ma ti sembra che sia uguale precisa identica?
In città, quando scendo dalla mia via, in elettrico ci va praticamente quasi subito mentre qui è l'esatto opposto...
 
Nn ho ancora molta esperienza... Sono a 500km...cmq mi sembrava tutto come al solito...!! Mi aspettavo in discesa di fare strada praticamente in elettrico mentre ho notato che in forti pendenze accende il motore forse per frenare...??!!
 
Nn ho ancora molta esperienza... Sono a 500km...cmq mi sembrava tutto come al solito...!! Mi aspettavo in discesa di fare strada praticamente in elettrico mentre ho notato che in forti pendenze accende il motore forse per frenare...??!!
Ma io ho pendenza maggiore in città per scendere da casa, anche se più breve.
 
Oggi sono riuscito a curiosare il sito ePar e ho scoperto che secondo lui la mia macchina è stata fabbricata il 10 gennaio 2023 anzichè il 30 dicembre 2022 come mi era stato detto dal call center.
Chissà a chi dare ragione ? Ma è proprio una mera curiosità
 
Oggi sono riuscito a curiosare il sito ePar e ho scoperto che secondo lui la mia macchina è stata fabbricata il 10 gennaio 2023 anzichè il 30 dicembre 2022 come mi era stato detto dal call center.
Chissà a chi dare ragione ? Ma è proprio una mera curiosità
Sicuro al sito quello è ufficiale ! Infatti a me risulta uguale all’etichetta che era attaccata alla macchina !!!
 
Etichetta quale? Dove? Ad oggi ho fatto caso solo a delle etichette attaccate ai vari cablaggi e tubi nei pressi degli ammortizzatori quando ho fatto i cambi gomme
 
Penso si riferisca a quelle incollate al vetro post sx tipiche di tutte le fca … ove ci sono tutte le info del veicolo quando viene spedito

Io L ho vista quando mi fecero visionare l auto in anteprima appena arrivata
 
E boh...io quando l'ho vista la prima volta era sporca ma le etichette gliele avevano già tolte tutte quante
 
  • Like
Reactions: mage72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Etichetta quale? Dove? Ad oggi ho fatto caso solo a delle etichette attaccate ai vari cablaggi e tubi nei pressi degli ammortizzatori quando ho fatto i cambi gomme
Quando arrivata la macchina al concessionario era attaccata etichetta di produzione sul finestrino posteriore sx
E boh...io quando l'ho vista la prima volta era sporca ma le etichette gliele avevano già tolte tutte quante
Te conoscevano onde evitare altre cazziate te le hanno tolte 🤣 🤣 🤣 🤣 👍 👍 👍 👍
 
  • Like
Reactions: Ale1975