Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Portata ieri in officina di Alessandria e lasciata lì.
Per i fascioni sottoporta che si staccano, non hanno fatto alcuna storia a differenza dell'officina di Asti dove mi avevano detto che non sarebbero riusciti a far nulla perchè rotti e quindi non un difetto.
Per il resto, devono verificarmi lo "scatto" che il cambio mi fa dalla terza alla seconda ed il passaggio da elettrico a termico, scattoso anche lui.
Inoltre dovrebbero mettermi a posto la perdita di liquido di raffreddamento.

Da qualche parte avevo scritto che avevo provato una 160hp (quindi uguale alla mia) e non presentava alcun difetto di questi 2.

Stay tuned...

PS : gli ho anche citato il display che raramente si frizza e già che ci siamo mi fanno pure il tagliando visto che sono a 13500 km
 
  • Wow
  • Like
Reactions: Maska19 e Ale1975
Fattela guardare bene, la mia non fa nessun problema *sgrat sgrat and sgrat again*

In particolare il cambio è estremamente preciso, il migliore mai avuto, ed il passaggio da elettrico a termico è praticamente nullo.
Per giunta provato sui nostri tornanti appennici, anche quelli fetenti, ripidi e ad U.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Sulla precisione del cambio non discuto nemmeno io. Il problema è però la scalata terza seconda, che questa avvenga in manuale o in automatico, con il manettino in N o in D (la A non pervenuta di natura a casa mia) che diverse volte "regala" una sorta di colpo come se uno facesse la stessa manovra con un manuale mollando la frizione di colpo...

Per il passaggio da elettrico a termico, mi fa piacere che anche la tua sia normale. Segno che soo tutte normali tranne la mia che presenta il difetto quindi me la devono mettere a posto.
 
Sulla precisione del cambio non discuto nemmeno io. Il problema è però la scalata terza seconda, che questa avvenga in manuale o in automatico, con il manettino in N o in D (la A non pervenuta di natura a casa mia) che diverse volte "regala" una sorta di colpo come se uno facesse la stessa manovra con un manuale mollando la frizione di colpo...

Per il passaggio da elettrico a termico, mi fa piacere che anche la tua sia normale. Segno che soo tutte normali tranne la mia che presenta il difetto quindi me la devono mettere a posto.
In molti compreso me, hanno il problema di sussulto tra elettrico e termico, ma solo a freddo e non sempre.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Credo però che stiamo parlando di 2 cose diverse.
Io potrei riassumere in 3 i problemi :
1 -> passaggio elettrico benzina poco morbido
2 -> colpo in scalata 3->2

e di questi andavo dicendo prima e mi pare di essere io un caso molto isolato.

Poi c'è il 3° problema che è quello che hai anche tu e molti altri ovvero a motore freddo per i primi 2 o 3 minuti, piuttosto che per 4/500 metri, la macchina che non gestisce correttamente il minimo in modalità diverse da "D". Perchè sono sicuro che di questo si tratta : problematiche sw, visto che in D non si presenta come problema.
E quest'ultimo è quello che dovresti avere anche tu insieme a molti altri ed io....
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Credo però che stiamo parlando di 2 cose diverse.
Io potrei riassumere in 3 i problemi :
1 -> passaggio elettrico benzina poco morbido
2 -> colpo in scalata 3->2

e di questi andavo dicendo prima e mi pare di essere io un caso molto isolato.

Poi c'è il 3° problema che è quello che hai anche tu e molti altri ovvero a motore freddo per i primi 2 o 3 minuti, piuttosto che per 4/500 metri, la macchina che non gestisce correttamente il minimo in modalità diverse da "D". Perchè sono sicuro che di questo si tratta : problematiche sw, visto che in D non si presenta come problema.
E quest'ultimo è quello che dovresti avere anche tu insieme a molti altri ed io....
Io attualmente riscontro i problemi del punto "1" (non sempre ma spesso) e del punto "3".
Ieri ho contattato l'assistenza con l'iter proposto da te.. Vedremo.
 
Io attualmente riscontro i problemi del punto "1" (non sempre ma spesso) e del punto "3".
Ieri ho contattato l'assistenza con l'iter proposto da te.. Vedremo.

Io, spero correttamente, ho dichiarato all'officina che c'era una segnalazione per la quale avrei dovuto chiamare casa madre per dirle che la macchina era ricoverata per il problema cambio.
Gli ho detto che soprassedevo, visto il cambio officina e per il momento quindi siamo d'accordo così.

Spero per te che si risolva cmq, così come lo spero ovviamente anche per me. Con o senza intervento di casa madre.
 
  • Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Credo però che stiamo parlando di 2 cose diverse.
Io potrei riassumere in 3 i problemi :
1 -> passaggio elettrico benzina poco morbido
2 -> colpo in scalata 3->2

e di questi andavo dicendo prima e mi pare di essere io un caso molto isolato.

Poi c'è il 3° problema che è quello che hai anche tu e molti altri ovvero a motore freddo per i primi 2 o 3 minuti, piuttosto che per 4/500 metri, la macchina che non gestisce correttamente il minimo in modalità diverse da "D". Perchè sono sicuro che di questo si tratta : problematiche sw, visto che in D non si presenta come problema.
E quest'ultimo è quello che dovresti avere anche tu insieme a molti altri ed io....
x il punto 2, hai provato a far verificare i supporti cambio o motore??
 
X