Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Perché scusa i ganci li hai rotti tu? Ma scherziamo? Te la devono riparare in garanzia ci mancherebbe... La hanno montata male in assemblaggio e si sono rotti i ganci ...stop ... Quindi garanzia e basta ...

Concordo con te anche perchè sfido chiunque a pensare che in qualche modo mi sia venuto in mente di andarci a ficcare le dita dentro apposta...
Cmq loro adesso ci provano in garanzia e mi diranno qualcosa. Il capofficina è stato fin bravo perchè mi ha detto che semmai si mette lui a smontarlo e a metterci qualcosa tipo colle apposta ... ma è un lavoro che non mi va proprio di far fare...

Prima di arrivare a quello, piuttosto mi ci metto a scrivere in modo pesante a casa madre.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Concordo con te anche perchè sfido chiunque a pensare che in qualche modo mi sia venuto in mente di andarci a ficcare le dita dentro apposta...
Cmq loro adesso ci provano in garanzia e mi diranno qualcosa. Il capofficina è stato fin bravo perchè mi ha detto che semmai si mette lui a smontarlo e a metterci qualcosa tipo colle apposta ... ma è un lavoro che non mi va proprio di far fare...

Prima di arrivare a quello, piuttosto mi ci metto a scrivere in modo pesante a casa madre.
Cambia officina. A me ala stelviosaltarono o ganci del passaruota. Senza battere okkionin officina li cambiarono tutti gratis
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che per cambiare officina, mi devo fare 40 Km + altri per il ritorno 🤬 .
E questa officina si è già rivelata molto più gentile e competente dell'altra più distante...
Cmq non metto giudizi adesso, non mi hanno detto di no. Hanno detto che ci provano e vediamo che cosa gli verrà risposto.

Pare che il problema non siano i ganci ma proprio l'intero fascione da cui, a quanto pare, si sono staccati/rotti/boh
 
Questione di gusti : io sulla V60 avevo gli interni full pelle ed erano leggermente scivolosi, la qual cosa mi faceva piacere poichè ogni volta che avevo bisogno anche solo di una micro correzione alla mia posizione, mi bastava un leggerissimo movimento del corpo nella giusta direzione e il gioco era fatto.
Ora invece i sedile della Tonale sono l'esatto opposto essendo in alcantara con qualche particolare in pelle e non si prestano ad alcuna modifica della posizione del corpo se non alzandosi e risiedendocisi sopra.
Questo aspetto lo trovo scomodo, ma glielo perdono perchè 500 km senza alzarmi con un minimo dolorino lombare per me che sono alto 1e90 è assai raro.
Insomma, potessi mettere i sedili della V60 sulla Tonale, per me sarebbe il top dei top
Volvo sedili nn si batte
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Il problema è che per cambiare officina, mi devo fare 40 Km + altri per il ritorno 🤬 .
E questa officina si è già rivelata molto più gentile e competente dell'altra più distante...
Cmq non metto giudizi adesso, non mi hanno detto di no. Hanno detto che ci provano e vediamo che cosa gli verrà risposto.

Pare che il problema non siano i ganci ma proprio l'intero fascione da cui, a quanto pare, si sono staccati/rotti/boh
Io con la Mercedes ne avevo una a 7 km da casa . Pessime referenze . Mai ci ho messo piede e ne facevo 90 andata e ritorno da un aktra officina

Poi L acquisto della stessa Mercedes L ho fatto a 450 km da casa .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende dall’ officina. Al primo lavaggio interno dell’auto, mi sono accorto che la plastica della portiera posteriore era scheggiata. Praticamente c’era un piccolo pezzettino di plastica lungo 5 mm e largo 2 che era sollevato. Avrei potuto incollarlo ma l’ho fatto presente in officina (avevo ritirato la macchina da una settimana), hanno sentito il loro lavagista, hanno tentennato un po’, ma poi mi hanno cambiato il pannello porta.
Poi sono andato a sistemare le modanature cigolanti delle portiere, né io né la persona in accettazione ci aspettavamo di risolvere molto ma, invece, aggiungendo del materiale di imbottitura tra lamiera e plastica lucida, hanno risolto.
Niente da fare invece per la ricarica wireless e per lo sterzo che pendeva a sinistra. L’hanno portata dal gommista per la centratura dello sterzo ma lo sterzo era come prima. Stamattina l’ho portata dal mio gommista. L’ho provata poco ma mi sembra a posto.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Volvo sedili nn si batte

Credimi che pensavo anche io questa cosa invece devo dire che dopo il viaggio di 1000km che mi sono fatto (500+500), devo dire che la Tonale le sta appena appena un gradino sotto ma giusto perchè sono decisamente più rigidi.
Se non fosse per quell'aspetto, sarebbero a pari. Ormai la mia schiena inizia a risentire degli anni in generale, e farsi 500km d'un fiato e alzarsi senza dolori non è da tutti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a Tutti.. Per fari che si crepano si intende quello che si vede nelle foto..? Sono comparse queste macchie qualche giorno. Suggerimenti..?
 

Allegati

  • P_20230721_095219.jpg
    P_20230721_095219.jpg
    391.1 KB · Visualizzazioni: 130
  • P_20230721_095134.jpg
    P_20230721_095134.jpg
    930 KB · Visualizzazioni: 128
  • P_20230721_095219.jpg
    P_20230721_095219.jpg
    391.1 KB · Visualizzazioni: 128
  • P_20230721_095134.jpg
    P_20230721_095134.jpg
    930 KB · Visualizzazioni: 124
  • P_20230721_094735.jpg
    P_20230721_094735.jpg
    382.7 KB · Visualizzazioni: 128
- Informazione Pubblicitaria -
Vai a farla vedere in concessionaria . E in garanzia se si fossero mai crepati da soli devono cambiarli
 
X