...stiamo parlando di due powertrain di concezione completamente diverse...il tuo ex plug-in deriva dal 1.3 benzina termico da 150cv che su Renegade ha mietuto vittime entusiastiche soprattutto per il famoso "alternatore intelligente" (che ogni 6/12 mesi ti faceva cambiare la batteria) al quale è stato aggiunto l'elettrico facendo partorire la "famigerata" Renegade 4 pere"....la Mhev è un 1.5 ciclo Miller/Atkinson da 160cv a cui hanno aggiunto un frullino elettrico per farci sentire meno in colpa (anche se ammetto che nonostante la mia avversione a tutto cio' che "muove l'uomo silenziosamente ", spesso mi ritrovo a giocare con il gas per vedere quanta più strada riesco a fare senza riaccendere "la stalla" di puledri...) che credo sia di nuova se non nuovissima concezione, tanto che a memoria non ricordo sia montato su altri modelli Stellantis (se così non fosse, prego cortesemente di essere smentito segnalando il modello, grazie)...tutto ciò per dire che, sicuramente tra un migliaio di km controllerò a dovere l'astina dell'olio motore, ma che mi sono fatto persuaso che fosse già uscita dalla fabbrica con una quantità minore (non scarsa) di olio...