Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel Ti Rosso Alfa MY2023 (TV)

4r? Perdonami l’ignoranza ma non colgo 🤣 però condivido la seccatura del non trovare niente sulla Diesel online, pertanto farò dei contenuti anche sulle mie impressioni generali e di guida 👍 farò viaggi all’estero già a breve per lavoro quindi potrò stressarla, sempre che arrivi.
Mi riferisco al fatto che 4ruote e altre riviste non L hanno ancora provata, mentre penso che vada molto meglio del benzina.

Mi riferisco al fatto che 4ruote e altre riviste non L hanno ancora provata, mentre penso che vada molto meglio del benzina.
Ci vuole poco, non nel senso che il 1.5 tb vada male ma perchè i diesel sono giunti ad un grado di maturazione davvero notevole : coppia molto alta in basso (laddove si usa di più negli usi quotidiani), consumi ragguardevoli, velocità massime ottime...eppure li hanno demonizzati.
Venerdì dall'officina mi hanno dato una Giulietta TD (non chiedetemi quale) che già in N era davvero uno spasso ma messa in D era una vera delizia....
Magari il motore benzina della Tonale potesse arrivare a tanto...

• Like
Reactions: RGS1000 e Manuel_C
Anche un mio amico a breve dovrebbe ricevere la Diesel ….

Complimenti e gran scelta il colore 🔝( sono di parte 🤣🤣)
Grazie mille :)
Ah ok, condivido la frustrazione e la considerazione di @fabryvet , se non ci fosse stato questo forum sarebbe stato quasi un salto nel buio. Per carità, la qualità si può intuire, ma un po' di contenuti in più non avrebbero dato fastidio ecco. Provvederò a trasmettere anche le mie considerazioni :)

• Like
Reactions: Relic e fabryvet
- Informazione Pubblicitaria -
Ci vuole poco, non nel senso che il 1.5 tb vada male ma perchè i diesel sono giunti ad un grado di maturazione davvero notevole : coppia molto alta in basso (laddove si usa di più negli usi quotidiani), consumi ragguardevoli, velocità massime ottime...eppure li hanno demonizzati.
Venerdì dall'officina mi hanno dato una Giulietta TD (non chiedetemi quale) che già in N era davvero uno spasso ma messa in D era una vera delizia....
Magari il motore benzina della Tonale potesse arrivare a tanto...
Io attendo con trepidazione, il passaggio da Mito a Giulietta mi regalò piacevolissime emozioni, spero di replicare lo stesso feeling con la Tonale!!

Triste novità di oggi: termine consegna contrattuale spostato dal 31/3 al 31/7 😢

4 mesi?
Qui diventiamo tutti matti.
Condivido, anche perchè lo stesso concessionario non ha ulteriori riferimenti. Inoltre la mia è configurata da zero, non stock o simili, quindi davvero salta anche qualsiasi teoria vista precedentemente nel forum.

Purtroppo qui nel forum, plug in a parte, ci sono solo ed esclusivamente casi di ritardi (o al più di mantenimento della data prevista) salvo rarissimi casi eccezionali...

La teoria è che ... non c'è teoria ...

• Like
Reactions: Manuel_C
Purtroppo qui nel forum, plug in a parte, ci sono solo ed esclusivamente casi di ritardi (o al più di mantenimento della data prevista) salvo rarissimi casi eccezionali...

La teoria è che ... non c'è teoria ...
Eh già. Comunque il venditore che mi sta seguendo dice che la casa madre ha messo in campo delle azioni per le vetture in ritardo. Speriamo bene e dita incrociate, vi aggiornerò.

X