Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel Ti Rosso Alfa MY2023 (TV)

Uhmm dubito : un mio amico sta ancora aspettando la Diesel senza pach adas (ordinata a settembre )… io una plug in ordinata a gennaio ( direi con più componenti e chip dedicati alla parte elettrica ) mi è stata consegnata 8/3.

Non mi si dica che la plug in ha tutti componenti pronta consegna … non ci credo ( anche perché con mia moglie sto impazzendo per i ritardi di una captur plug in )

Secondo me non vogliono dire ad un cliente che altri che L hanno ordinata dopo per assurde ragioni gli sono passate avanti altre auto .

Ci sono altri casi qui sul forum di anticipo consegna …

Altrimenti c è un particolare componente che ha solo la Diesel che le manda in ritardo ….che mi sembrano quelle più in ritardo
Beh diesel ed ibride hanno ovviamente componentistiche diverse, così come i vari optional.

Avendo clienti in vari comparti produttivi mi sembra plausibile che componenti diversi da fornitori diversi possano viaggiare in autonomia e causare ritardi a cascata imprevedibili, li ho visti anche io direttamente in altri settori.

• Like
Reactions: Piezio77
Aggiornamento direttamente dalla casa madre: i ritardi sono dovuti a ritardi non prevedibili e su cui non hanno controllo dell’arrivo singoli componenti, finché tutti i componenti di una vettura non sono disponibili non avviano la produzione della stessa.

Ecco perché procedono apparentemente a caso, proprio perché la produzione finora è andata avanti con questo criterio ballerino, e mi hanno assicurato che la questione ibrido/diesel non ha rilevanza.

Tuttavia la fornitura della componentistica si sta regolarizzando, e proprio per questo stanno riorganizzando in queste settimane tutta la produzione.

La mia era calendarizzata per fine maggio/inizio giugno, può essere che venga anticipata a seguito riorganizzazione ma sicuramente non tarderà rispetto a quella data.

Mi chiameranno per aggiornarmi nelle prossime settimane.

Boh, mi sembrano cose strane...
Di sicuro, in genere non c'è mai un solo fornitore per un componente ed il motivo è evidente e lampante : se per qualunque motivo quel singolo fornitore ha problemi, bloccherebbe l'intera produzione.
Fanno eccezione motore e cambio che senza dubbio non li prendono da 2 fornitori diversi.

• Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
ed io che non vedevo l'ora che ti arrivasse!! voglio un video o foto!! io venerdì prox ordinerò la diesel nera Ti!!!

Update: macchina arrivata in Veneto da due settimane, ma la logistica locale sta lasciando parecchio a desiderare, con rimpalli tra Alfa Romeo e concessionario, e conseguente ritardo rispetto alla data indicata.
Dovrebbe essere questione di giorni, ma ad oggi ancora non ho una data o riferimento preciso. L'attesa ormai è snervante.

Ma dal 31 marzo (che è la data che avevi indicato nel primo post) ad oggi, ti hanno dato almeno una macchina sostitutiva ?

Ma dal 31 marzo (che è la data che avevi indicato nel primo post) ad oggi, ti hanno dato almeno una macchina sostitutiva ?
Allora, ne ho parlato con il concessionario e invece di darmi un’auto ci siamo accordati per farmi tenere la mia Giulietta (1.6 nnt 105cv) che dovrebbero ritirarmi, indipendentemente dai chilometri che faccio, e si sono accollati la manutenzione dei freni che ormai dovrei rifare.

Mi hanno inoltre proposto 800€ di sconto per farmela immatricolare ad aprile, dovendola inizialmente consegnare il 10 maggio, cosa che però ora mi sta scocciando un po’ dato che ormai siamo a giugno.

Certo che comprare un auto nuova è peggio di una partita a scacchi

• Like
Reactions: Ale1975
X