Alfa Romeo Tonale 160 Cv Speciale Hybrid Blu Misano MY2023 (VE)

RITIRATA!!!! Che spettacolo di macchina, bellissima veramente! Purtroppo ho poco tempo per provarla bene (a lungo) e fare foto, ma vedrò di farmi perdonare nei giorni a venire.
Piuttosto dopo 20km portandola a casa, subito si è acceso il display di destra del quadro strumenti, luce gialla/arancio con una serie di errori, ecs, pneumatici, dna…mi pare di aver letto che c’era una procedura per azzerare il tutto, qualcuno ha il link alla discussione o può aiutarmi in altra maniera? Grazie!!!
Bellissima. Sono molto di parte 😍
 
  • Like
Reactions: zambi4 e Ale1975
RITIRATA!!!! Che spettacolo di macchina, bellissima veramente! Purtroppo ho poco tempo per provarla bene (a lungo) e fare foto, ma vedrò di farmi perdonare nei giorni a venire.
Piuttosto dopo 20km portandola a casa, subito si è acceso il display di destra del quadro strumenti, luce gialla/arancio con una serie di errori, ecs, pneumatici, dna…mi pare di aver letto che c’era una procedura per azzerare il tutto, qualcuno ha il link alla discussione o può aiutarmi in altra maniera? Grazie!!!
Augurissimi e Buon strada. Aspettiamo di leggere le tue impressioni 😉
 
  • Like
Reactions: zambi4
Complimenti, a presto per le recensioni!
 
  • Like
Reactions: zambi4
- Informazione Pubblicitaria -
Rieccomi con un aggiornamento...per fortuna il problema avuto con i sistemi di sicurezza ("spie gialle accese") è risultato essere di poco conto, o meglio, causato dal personale che mi ha fissato il dispositivo dell'assicurazione sulla batteria dell'auto e non ha eseguito il lavoro a regola d'arte, in cinque minuti stamattina hanno sistemato. Per la cronaca, ieri si erano accese le spie gialle con adas non funzionanti, poi la sera le spie gialle erano spente ma non funzionava il selettore DNA, stamattina sembrava funzionare tutto poi si è accesa una spia gialla che dopo qualche minuto è andata via da sola. A niente era servita la manovra di sterzo volante sinistra/destra già nota, lo scrivo che magari qualcuno ha la mia stessa disavventura con gli stessi problemi e sappiate che non è comunque niente di grave, rompe le balle perchè l'auto è nuova, ma non è niente di che!

Detto questo vorrei provare a fare una prima mini recensione su alcuni aspetti dell'auto che mi hanno colpito fin da subito. Ci tengo a precisare che non sono nè un pilota, nè un meccanico, quindi quello che scrivo non sono altro che le MIE sensazioni.
Ordunque, esteticamente niente da dire, l'auto è fantastica altrimenti non l'avrei presa, contentissimo del Blu Misano (inizialmente l'avevo ordinata rossa), i cerchi dalla versione 160cv sono bellissimi, dal vivo ancora non li avevo visti e mi piacciono un sacco, rendono l'auto ancora più sportiva. Fari promossi a pieni voti, la visibilità di notte è perfetta e illuminano bene strada e spazio circostante 🔝
Sensazioni di guida (ho fatto appena 200km) Posizione bella rialzata, i cerchi da 20" la rendono un pò rigida, quando prendo una buca l'avverto, forse 19" era la soluzione migliore. Sterzo molto, molto reattivo (anche troppo ?) ad ogni modo credo che con un pò di strada questo sarà un aspetto che poi andrò ad apprezzare in pieno, in fondo credo basti entrare in sintonia con l'auto. L'abitacolo è bello silenzioso, cosa che avevo notato da subito anche quando la provai l'anno scorso, visibilità frontale un sacrificata secondo me a causa dello specchietto retrovisore interno che me lo ritrovo praticamente come fosse a metà parabrezza...boh, magari è colpa della mia posizione di guida, dietro lunotto piccolino ma tanto devo guardare avanti 😂 e comunque la retrocamera, finalmente di dimensioni e qualità decenti (avevo una Stelvio 3 anni fa) fa il suo sporco lavoro.
Sedili in alcantara con cuciture rosse una figata, mi son fatto mettere i tappetini con scritta rossa Tonale e devo dire che l'abbinamento ci sta veramente molto ma molto bene, magari vi farò una foto!
Display centrale e quadro strumenti veramente molto belli, unica pecca se posso, avrei preferito le animazioni fluide nelle varie videate e non a scatti (esempio quando va in funzione motore termico o elettrico, la fascia di riferimento si muove a scatti, non il massimo, ma sono dettagli)
Luce d'ambiente la trovo elegante e per nulla invasiva, non ci si possono cambiare 60 colori, ma non li cambiavo nemmeno prima con l'audi, quindi mi va bene così!
Per il momento mi fermo, vediamo più avanti dopo averla provata per bene se vi faccio un aggiornamento, comunque non posso che ritenermi super soddisfatto, tornassi indietro la ordinerei sicuramente!!!!!
 
Ragazzi arrivata anche la mia l’8 marzo scorso. 160 cv grigio Vesuvio Speciale. Fatti i primi 150 km. Che dire uno spettacolo. Confermo tutto, ma proprio tutto, quanto riportato qui sopra... più sprint dell’atteso (questo il mio unico vero dubbio all’acquisto venendo da golf GTD. Che macchina questa Tonale… bella, elegante, comoda, sportiveggiante per la categoria. Per ora davvero poco da dire nessun difetto. Quando capirò tutto della parte infotaiment sará ancora meglio (Amazon Alexa non ho capito proprio ad esempio). Questo il primo weekend ci smanetterò un bel pò…. Ma che bel guidare e come si girano per strada…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi arrivata anche la mia l’8 marzo scorso. 160 cv grigio Vesuvio Speciale. Fatti i primi 150 km. Che dire uno spettacolo. Confermo tutto, ma proprio tutto, quanto riportato qui sopra... più sprint dell’atteso (questo il mio unico vero dubbio all’acquisto venendo da golf GTD. Che macchina questa Tonale… bella, elegante, comoda, sportiveggiante per la categoria. Per ora davvero poco da dire nessun difetto. Quando capirò tutto della parte infotaiment sará ancora meglio (Amazon Alexa non ho capito proprio ad esempio). Questo il primo weekend ci smanetterò un bel pò…. Ma che bel guidare e come si girano per strada…
Congratulazioni, io ritiro domattina e per Alexa... delego direttamente le mie due bambine, non me ne può fregare di meno 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: William79
Ciao a tutti, finalmente dopo esattamente 8 mesi dal ordine, ho ritirato ieri la Tonale 160CV allestimento veloce con Pach Tecno Blue misano (spettacolare colore). Ho fatto circa 250 km e le mie sensazioni sono entusiaste.
Chiedo a chi la possiede da qualche settimana:
1) Come si fa ad evidenziare da qualche parte il totale dei KM percorsi ? Sul Trip A ci sono, ma se non sbaglio il TRIP A è anche resettabile.
2) La funzione di apertura del bagagliaio senza mani con la simulazione del calcio sotto al cofano non funziona. Deve essere abilitata ? e se si, dove ?
grazie
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, finalmente dopo esattamente 8 mesi dal ordine, ho ritirato ieri la Tonale 160CV allestimento veloce con Pach Tecno Blue misano (spettacolare colore). Ho fatto circa 250 km e le mie sensazioni sono entusiaste.
Chiedo a chi la possiede da qualche settimana:
1) Come si fa ad evidenziare da qualche parte il totale dei KM percorsi ? Sul Trip A ci sono, ma se non sbaglio il TRIP A è anche resettabile.
2) La funzione di apertura del bagagliaio senza mani con la simulazione del calcio sotto al cofano non funziona. Deve essere abilitata ? e se si, dove ?
grazie
Se resetti trip A km Totali restano, se hai Hands free dovresti trovare una voce nel menu infotainment
 
X