Alfa Romeo Tonale Diesel 1.6 Diesel Ti Verde Montreal MY 2024 (IS)

Benvenuto in famiglia !

E' tutto collegato ai livelli di inquinamento nelle città: da me han bloccato diesel Euro6 4 anni fa (con incazzamenti definitivi per chi, come me, ha comprato una 6D Temp)... ho detto tutto...
Questa è la mia paura. Però è scorretto bloccare un motore di ultima generazione quando ci sono ancora 3 milioni di auto euro 0 ed euro 1

Questa è la mia paura. Però è scorretto bloccare un motore di ultima generazione quando ci sono ancora 3 milioni di auto euro 0 ed euro 1
Quelle sono bloccate da mò...
Il fatto sta nei controlli che eseguono le varie amministrazioni comunali

Quelle sono bloccate da mò...
Il fatto sta nei controlli che eseguono le varie amministrazioni comunali
Certo, però il discorso è uno: non si può vendere un motore e parallelamente bloccarlo, bisogna dare agli acquirenti una certezza. Non possono i vari comuni fare il bello e brutto tempo per scelta loro. Ma ci devono essere indicazioni statali. L'acquisto di un'auto è comunque un investimento e lo stato non può essere il primo ad arrecare un danno all'acquirente. Anche perché, acquistando un'auto prodotta in Italia, si sta comunque favorendo il mercato italiano

• Mi piace
Reazioni: Relic
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e lo stato non può essere il primo ad arrecare un danno all'acquirente.
Ti devo ricordare chi vende le sigarette in Italia?
Ed ha pure il monopolio...

Complimenti ottima scelta ,sono riuscito a vedere la Tonale Diesel solo 2 settimane fà da quando è uscita , in quanto alle restrinzioni non ne ho paura ,tutto varia dai Comuni ,ho una Mito euro 5 e posso girare liberamente nella fascia verde di Roma senza restrinzioni e orari anche nei prossimi 2 anni ,ho girato 15 anni in centro con una Fiat uno euro 0 e una Punto euro 2 e già allora era vietato e mi è arrivata una sola multa ,efficenza dei controlli antinquinamento Capitolini zero sottozero !

Complimenti ottima scelta ,sono riuscito a vedere la Tonale Diesel solo 2 settimane fà da quando è uscita , in quanto alle restrinzioni non ne ho paura ,tutto varia dai Comuni ,ho una Mito euro 5 e posso girare liberamente nella fascia verde di Roma senza restrinzioni e orari anche nei prossimi 2 anni ,ho girato 15 anni in centro con una Fiat uno euro 0 e una Punto euro 2 e già allora era vietato e mi è arrivata una sola multa ,efficenza dei controlli antinquinamento Capitolini zero sottozero !
Ma quindi, secondo te, se la tenessi 4 anni e poi la provassi a rivendere, ne troverei di acquirenti?

Ma quindi, secondo te, se la tenessi 4 anni e poi la provassi a rivendere, ne troverei di acquirenti?
Io se la trovassi usata a un buon prezzo la comprerei subito ,purtroppo non ho soldi a sufficenza per comprarla adesso .dopo una pessima esperienza fatta di peripezie con Fiat a GPL ,e tre anni entusiasmanti con il Multijet Alfa , Diesel tutta la vita ! speriamo che se faranno la Brennero ci sia una motorizzazione a Gasolio !

Non ti fasciare la testa e goditi la migliore versione della tonale disponibile: guidabile come una alfa senza le incertezze dell ibrido e bassi consumi.

X