Alfa Romeo Tonale Diesel 1.6 Diesel Ti Verde Montreal MY 2024 (IS)

Ma il target del 2035 non è demolire le auto inquinanti... Ma non venderne più. E chi dice che il diesel è il motore migliore di tonale .. bah, forse è meglio si compri una lada niva.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma io la plug-in non la comprerei nemmeno a 5k euro!! non ho garage e non ho colonnine se non a 40 km di distanza!!! ecco perché la mia personale idea è diesel (ad oggi) tutta la vita!!!
Concordo, che poi chi fa le recensioni sulle auto plug-in, parla dei consumi del motore endotermico, ma non aggiunge mai il costo dell'elettricità. Certo, la plug-in farà 80 km con un litro di benzina, ma nel frattempo quanta corrente ha consumato?!
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
io a luglio ordinerò Tonale diesel versione Ti!! anch'io sono alcuni mesi che mi sto facendo le seghe mentali con chi mi scoraggia con l'acquisto del diesel, ma ho aspettato parecchio! ora basta, aspetto solo le offerte di luglio! altrimenti andrò sulla Giulia seminuova sempre diesel! io ho avuto le tue stessissime paure, stessissimi dubbi! ora basta!
Lo dici da mesi che vuoi ordinare ma ad oggi... 😂
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non interpretate male il mio messaggio: non sto dicendo che l'unica vera Tonale sia la plugin, ma da qui a dire che la diesel sia "la migliore versione della tonale disponibile" mi sembra azzardato.
 
Concordo, che poi chi fa le recensioni sulle auto plug-in, parla dei consumi del motore endotermico, ma non aggiunge mai il costo dell'elettricità. Certo, la plug-in farà 80 km con un litro di benzina, ma nel frattempo quanta corrente ha consumato?!
Ma infatti l'elettrificazione ha senso se hai fotovoltaico e wallbox, altrimenti non ce l'ha assolutamente ed è meglio prendersi le versioni mild
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e domcas
- Informazione Pubblicitaria -
Non interpretate male il mio messaggio: non sto dicendo che l'unica vera Tonale sia la plugin, ma da qui a dire che la diesel sia "la migliore versione della tonale disponibile" mi sembra azzardato.
Lo dico perché ho sentito i commenti di chi possiede le tre versioni prettamente endotermiche. Anche chi ha acquistato la versione benzina da 160 CV lamenta un po' di mancanza di potenza ai bassi regimi. Purtroppo in Italiano non esistono recensioni serie della versione diesel, ma se mastichi un po' di francese, c'è questo:
Ti consiglio di vederlo
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e RGS1000
X