Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Qui si va avanti su risposte di pensate di scritti di letture di video ecc ecc
Basterebbe in linea generale arrivare a non cogliere ogni difetto per farne un dilemma.
Ma ormai questa cosa mi sà che è atavica...e non parlo di te nello specifico ma dei "giorgisti" in generale il cui n°di entrate a gamba tesa su questa sezione ormai è pari alla quantità di fiocchi di neve nelle migliori stagioni 😂

Ognitanto quindi, inevitabilmente, qualcuno perde la pazienza ed anche un piccolo moscerino diventa un elefante....capisci a mè... 😂
Discutere va benissimo.
Se per caso vengono pubblicati post dal sapore solo polemico o con contenuti non inerenti alla discussione vi invito a segnalarli allo Staff che prendera' eventuali provvedimenti.
Grazie a tutti.
 
Oggi ho viaggiato per 63,5km in elettrico puro con la stessa ricarica e sono arrivato a casa con un'autonomia di 4km. Ho viaggiato quasi sempre con il climatizzatore spento e su statali sia collinari che in centri abitati. Mi sembra un ottimo risultato
oggi la mia mi ha fornito indicazione di ben 65 km di autonomia
 
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
oggi la mia mi ha fornito indicazione di ben 65 km di autonomia
Quando ricarico completamente la mia segna sempre 65Km di autonomia. Oggi ho verificato che sono effettivi
 
E a me dava 60 fino ad oggi .
Deve aver ricalcolato con il mio stile di guida
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Splendida....complimenti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
I miei primi 1000Km!
Che dire... intanto una battuta (nemmeno troppo)... Il consumo di carburante è sempre fermo a 10 litri circa quindi ho un'auto che percorre 100Km con 1 litro :cool:
Detto questo continuo ad essere pienamente soddisfatto del comportamento dell'auto, ho notato un paio di giorni fa l'efficienza (al bisogno) della trazione integrale che uscendo da una rampa sterrata in retromarcia in modalità elettrica ha prontamente acceso il motore termico, messo in modalità N ed è salita senza il minimo problema.
Ho notato che mentre in manettino DNA resta in modalità A quando spegniamo ed accendiamo l'auto, se viaggiamo in modalità D si riaccende invece in modalità N come le altre Tonale (e mi sembra abbastanza logico).
Altra differenza con la Stelvio (in positivo): con l'arrivo delle temperature miti è un piacere viaggiare a finestrino aperto mentre con la Stelvio (specialmente sopra una certa velocità) si creava un vuoto d'aria molto fastidioso almeno per il mio orecchio :)
Attendo di fare viaggi un po' più lunghi per valutare i consumi reali in N
 
Non ricordo : tu hai il fotovoltaico ?
Quanto ti costa la ricarica? Perchè non è che sia gratuita ... nel senso che se ricarichi, non vendi al gse quindi cmq ti costa.
Ottimo e bellissimo vedere che ti sei fatto 100 Km con 1 solo litro di benzina :D ma bisogna cmq tener conto che la corrente cmq ti costa qualcosa.
Se io avessi avuto il garage in casa anzichè nella casa prima, avrei preso plug in anche io ehhhh
 
Non ricordo : tu hai il fotovoltaico ?
Quanto ti costa la ricarica? Perchè non è che sia gratuita ... nel senso che se ricarichi, non vendi al gse quindi cmq ti costa.
Ottimo e bellissimo vedere che ti sei fatto 100 Km con 1 solo litro di benzina :D ma bisogna cmq tener conto che la corrente cmq ti costa qualcosa.
Se io avessi avuto il garage in casa anzichè nella casa prima, avrei preso plug in anche io ehhhh
Certo che il fotovoltaico ha avuto un costo iniziale … ma se consideri il mio caso : hai detratto la spesa al 50%, (7500€) e le bollette paragonate alla situazione senza fotovoltaico portavano un Delta costo superiore di circa 90-€ mese a quanto pago oggi …considerato consumi solo abitazione (io non avevo ancora auto plug in quando poi lo installai ) in pratica … i rimanenti 7500€ in soli 7 anni e già ripagato .( ed hanno vita residua a 25 i pannelli )
Il gse , è un di più . E non ci faccio neppure troppo caso poiché danno una miseria
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Non ricordo : tu hai il fotovoltaico ?
Quanto ti costa la ricarica? Perchè non è che sia gratuita ... nel senso che se ricarichi, non vendi al gse quindi cmq ti costa.
Ottimo e bellissimo vedere che ti sei fatto 100 Km con 1 solo litro di benzina :D ma bisogna cmq tener conto che la corrente cmq ti costa qualcosa.
Se io avessi avuto il garage in casa anzichè nella casa prima, avrei preso plug in anche io ehhhh
Ho il fotovoltaico, l'accumulatore e la wall box il tutto installato con il superbonus 110% quindi nel mio caso posso ritenere che l'energia non mi costi veramente niente tranne quel guadagno mancato (che appunto è guadagno mancato) della vendita al GSE che è comunque una miseria come ha già detto Ale. Oltretutto finché ricarico con accumulatore (per esempio la notte), non incido sulla quota di energia che vendo.
 
  • Like
Reactions: William79 e Ale1975
X