Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

ammirate vili umani....
IMG_20200703_132736.jpg

scherzi a parte il consumo dipende da come si guida...
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e fabryvet
Quando vi vorrete mettere in testa che i consumi sono una cosa molto strettamente personale?
Per non parlar del fatto che si continuano a fare dei paragoni totalmente fuori luogoi tra una Stelvio (che hai tu) ed una Tonale...

Sicuramente, in ogni caso, in casa Tonale per la macchina che è, uno può anche farseli piacere contestualizzati a quella macchina. Ma paragonati tra 2 vetture diverse non ha proprio senso.
E' la stessa cosa che sostenere che carciofi e patate sono paragonabili...

Esattamente come dicevo ieri : i consumi sono strettamente personali.
Quando guido come mio nonno, sia su statali che in autostrade, alla Tonale faccio fare tranquillo tranquillo anche 18 Km/L....Forse se osassi anche meno velocità (tipo 90 come i tir) magari anche di più.
Ma già è difficile stare sui 100/110...figuriamoci sui 90. Poi mi manca solo più il cappello in testa e siamo a posto 🤣
 
Persa a quando con un aggiornamento software a sorpresa ti metterenno la velocità massima a 30 all'ora :)
Altro che 18... 45 con un litro !!!
Esattamente come dicevo ieri : i consumi sono strettamente personali.
Quando guido come mio nonno, sia su statali che in autostrade, alla Tonale faccio fare tranquillo tranquillo anche 18 Km/L....Forse se osassi anche meno velocità (tipo 90 come i tir) magari anche di più.
Ma già è difficile stare sui 100/110...figuriamoci sui 90. Poi mi manca solo più il cappello in testa e siamo a posto 🤣
 
Persa a quando con un aggiornamento software a sorpresa ti metterenno la velocità massima a 30 all'ora :)
Altro che 18... 45 con un litro !!!
A l'è per lon che mi vuria gavè dal bali cul modem con la esim 'nsuma....parei sun sicur che da luntan ei fan pà niente 'nsuma a la me macchina!!!
 
Io queste Auto le vedi tutti i giorni..... E me lo dicono i clienti....
….compra la kia poi e vediamo come va in curva ..

E senza scomodare la Giulia

Sicuro la tonale ha la miglior guidabilita nella sua categoria (c suv) e tutti i test di guida/recensioni lo confermano
 
Ultima modifica:
Dedicato ai soliti terrapiattisti :




PS : tutto il viaggio fatto in D in sequenziale, quindi togliendo completamente al motore la possibilità di spegnersi.
Una 40ina di km in autostrada, guidando come mio nonno ma senza rinunciare a sorpassare i camion.
Tutto il resto su strade statali osservando i limiti.

Di sicuro potrei fare anche di meglio, ma non ne sono davvero capace.
Non ultimo, comportandomi così, farei un enorme dispetto a @Piezio77 a livello lavorativo quindi non credo che lo farò più🤣
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ultimo, comportandomi così, farei un enorme dispetto a @Piezio77 a livello lavorativo quindi non credo che lo farò più🤣
Pensa io con la plug in , faccio allora un dispetto ancor più grande 🤣🤣🤣🤣🤣che a forza di far poca benzina con la plug in sto sempre più dimenticando il numero del codice bancomat


Si scherza

( però è vero che ora andando meno dal benzinaio mi scordo il codice )