Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Ed ecco il viaggio completo A/R.
Ripeto : tutta l'andata fatta in D in sequenziale.
Il ritorno l'ho fatto tutto in N in automatico.
Sono sicuro che se avessi fatto anche l'andata come il ritorno, avrei staccato almeno un buon 22 se non 23...

Che cosa ho fatto di strano? Ho rispettato tutti i limiti e, fuori dall'autostrada, non ho mai e poi mai schiacciato di brutto il piede destro come sono solito fare.

1000045837.jpg

Allegati

• 1000045831.jpg
    1000045831.jpg
    250.9 KB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
insomma un viaggio noioso 😁 (io non li faccio col diesel)

Assolutamente !!!!!
Ma l'ho fatto volentieri per mettere a tacere i soliti terrapiattisti 🤣

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Con la PlugIn l'ultimo pieno fatto ieri sera dopo 1125km (dal 10/01), 32,6km/l (da pompa a pompa) con 180km circa di km in autostrada (a velocità di codice "abbondante" :) ), e il resto principalmente in strade extraurbane (e montagna, dove abito)... raramente a velocità di codice.
Per fortuna ho la carta sul cell così non devo ricordare il codice :)

Cmq trovo ingiusto tirare in ballo i terrapiattisti... siamo noi che non li capiamo :)

• Like
In qualità di terrapiattista (fosse anche solo per la teoria del pac man :cool: ) la morale è sempre la stessa.... piede giù... consumi su...

Basta comprare altro .... Case come Mazda Mercedes hanno tirato fuori , anche Kia motori efficientissimi..... Kia ad esempio per il modello concorrente di Tonale ha tutte le alimentazioni possibili.... Diesel -ibrido ...
Benzina benzina ibrido ...ecc.... Le case concorrenti hanno motorizzazioni diesel ibride come Mercedes Kia e Mazda che fanno oltre 1000 km col pieno .....ma anche benzina ibridi che fanno 15-18 al litro ..
. Questa è efficienza e innovazione ..... Non auto che fanno poca strada ....io la penso così poi ognuno compra ciò che vuole . Ovvio che un'Alfa non si compra per i bassi consumi .... Ma almeno non metteteli nelle caratteristiche positive ....

Il tutto è per dare una risposta al nostro amico : 15-18 Km/L....
Embhè? La Tonale ibrida 160hp ne fa 21 rispettando il CdS, viaggiando in D e pure in sequenziale per metà viaggio...non oso immaginare quanto potrebbe fare facendo il nonno 🤣

Quindi gli chiedo : questa è efficienza? Risposta scontata... Auto che fa poca strada ? Risposta scontata. Mettere i consumi nelle caratteristiche positive? Spero che da oggi in avanti, si passi la lingua in mezzo ai denti e morda forte forte forte 🤣

Il tutto è per dare una risposta al nostro amico : 15-18 Km/L....
Embhè? La Tonale ibrida 160hp ne fa 21 rispettando il CdS, viaggiando in D e pure in sequenziale per metà viaggio...non oso immaginare quanto potrebbe fare facendo il nonno 🤣

Quindi gli chiedo : questa è efficienza? Risposta scontata... Auto che fa poca strada ? Risposta scontata. Mettere i consumi nelle caratteristiche positive? Spero che da oggi in avanti, si passi la lingua in mezzo ai denti e morda forte forte forte 🤣
Io parlo di consumo medio vero.... 21 km al litro li fa spenta , in discesa e spinta da un tir 🤣🤣🤣

Certo che negare anche l'evidenza la dice lunga e definitiva sulla tua personalità e sul perchè continui a stare qui a divertirti a denigrare la Tonale.
Ci sarebbero tanti appellativi 🤣 ma non é mia intenzione infierire ulteriormente 🤣

Chi ti definisce troll ha pienamente ragione e lo dimostri anche questa volta 🤣

• Like
Certo che negare anche l'evidenza la dice lunga e definitiva sulla tua personalità e sul perchè continui a stare qui a divertirti a denigrare la Tonale.
Ci sarebbero tanti appellativi 🤣 ma non é mia intenzione infierire ulteriormente 🤣

Chi ti definisce troll ha pienamente ragione e lo dimostri anche questa volta 🤣
E c erano allegate le schermate

• Like
Reactions: Mgaproduction
X