Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Ennesimo paragone inutile. Ma puoi chiedere ad uno se può far andare una Tonale come una giulia ???????????
E' ovvio che no. Ma sta pur certo che in mezzo al traffico, se ti becco ti faccio spurgare sangue anche con una Panda 🤣
Sai, ad andar forte dritti, son tutti capaci 🤣
La Giulia le curve le fa benissimo.... Mica mi accapotto come la Tonale 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: erik74
Vedo che vi siete dati da fare 🤣
Il problema è che io non volevo diffondere la verità assoluta bensì dare una mia testimonianza.
La Giulia 2.2 210cv trazione integrale è una gran bella macchina che ho anche considerato seriamente quando ho preso la Stelvio ma... 16-17 km/l in autostrada potrà anche farli ma per il percorso misto montagna che ho fatto io non va oltre i 13,5-14km/l e lo dico con certezza perché 2 anni fa ero in compagnia di un caro amico proprio con quel modello di Giulia ma... come me con il bagagliaio stracarico, 2 paia si sci sul tetto, 3 passeggeri. Se voglio fare 14-15km/l in autostrada li faccio anch'io... in pianura padana a velocità da codice della strada...
Comunque oggi 65km con 0 litri di benzina, cercasi Giulia concorrente 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Basta comprare altro .... Case come Mazda Mercedes hanno tirato fuori , anche Kia motori efficientissimi..... Kia ad esempio per il modello concorrente di Tonale ha tutte le alimentazioni possibili.... Diesel -ibrido ...
Benzina benzina ibrido ...ecc.... Le case concorrenti hanno motorizzazioni diesel ibride come Mercedes Kia e Mazda che fanno oltre 1000 km col pieno .....ma anche benzina ibridi che fanno 15-18 al litro ..
. Questa è efficienza e innovazione ..... Non auto che fanno poca strada ....io la penso così poi ognuno compra ciò che vuole . Ovvio che un'Alfa non si compra per i bassi consumi .... Ma almeno non metteteli nelle caratteristiche positive ....
Mercedes , Kia, Mazda and co hanno anche degli efficientissimi forum…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Puoi fare tutti i paragoni che vuoi ma:
- Stelvio 180cv FWD pesa più o meno come una Tonale PlugIn (che a livello di motore termico ha 180cv)
- Diesel contro Benzina (13km/l vs 11,9km/l)

Direi che l'evulozione si vede abbanza bene proprio nei numeri... ed è tutto a vantaggio di Tonale PlugIn!
Veramente non so dove prendi i dati. Su Stelvio 210 cv che ha un motore di cilindrata 2.2 e non 1.3 come Tonale plug in in autostrada a 135 faccio 14 e sul misto anche più. Quindi siamo ad un 15%-20% in più di consumi, che per un 1.3 di cilindrata non mi sembra obiettivamente esaltante. I numeri sono quelli poi uno se li può girare a proprio piacimento e farseli piacere!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
poi uno se li può girare a proprio piacimento e farseli piacere!!

Quando vi vorrete mettere in testa che i consumi sono una cosa molto strettamente personale?
Per non parlar del fatto che si continuano a fare dei paragoni totalmente fuori luogoi tra una Stelvio (che hai tu) ed una Tonale...

Sicuramente, in ogni caso, in casa Tonale per la macchina che è, uno può anche farseli piacere contestualizzati a quella macchina. Ma paragonati tra 2 vetture diverse non ha proprio senso.
E' la stessa cosa che sostenere che carciofi e patate sono paragonabili...
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Veramente non so dove prendi i dati. Su Stelvio 210 cv che ha un motore di cilindrata 2.2 e non 1.3 come Tonale plug in in autostrada a 135 faccio 14 e sul misto anche più. Quindi siamo ad un 15%-20% in più di consumi, che per un 1.3 di cilindrata non mi sembra obiettivamente esaltante. I numeri sono quelli poi uno se li può girare a proprio piacimento e farseli piacere!!
In realtà il tuo paragone non ha senso. Il consumo è dato dalla potenza richiesta in quel momento e non dalla cilindrata o men che meno dai cv totali. Un litro di benzina sviluppa circa 9kw/h. Da lì non si scappa. Tanto “schiacci” tanto consumi.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Non mi interessa diesel o benzina ....se mi offri un 280 CV benzina perché non fai più il diesel non è un problema mio. Se decidi di non fare un diesel potente come fa la concorrenza mi devi fare una analoga benzina o come ti pare che faccia almeno gli stessi km non di meno .... Piuttosto di più ... Io la penso così poi pensatela come volete .... Come se io vendo la mia Giulia che fa i 16-17 al litro con 210 CV e trazione Q4.... Per prendere una Giulia nuova benzina o ibrida che mi fa 11 perché non fanno più il diesel ...a me non sta bene ...
Partendo dal presupposto che io con una Giulia veloce 210cv, più di 14 non facevo... Con la 280 ne avrei fatti forse 10.
Detto questo se non sei contento della strategia di AR hai 2 fantastiche opzioni: 1) ti incateni sotto casa di Imparato oppure di Tavares e fai valere le tue ragioni (che tra l'altro vanno dalla parte opposta del mercato). - 2) vai su un altro brand e ti compri una Yaris cross da 25km/l benzina (ma sei libero di prenderti una full Electric)
Oppure un Iveco???
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Veramente non so dove prendi i dati. Su Stelvio 210 cv che ha un motore di cilindrata 2.2 e non 1.3 come Tonale plug in in autostrada a 135 faccio 14 e sul misto anche più. Quindi siamo ad un 15%-20% in più di consumi, che per un 1.3 di cilindrata non mi sembra obiettivamente esaltante. I numeri sono quelli poi uno se li può girare a proprio piacimento e farseli piacere!!
Appunto .... Ciò che ho detto io .... Da un power train moderno mi aspetto di più ....
 
Stiamo ragionando su mondi paralleli e ragionando in questo modo, considerando che la mia Mini 35enne ha percorso Roma Pisa percorrendo 18Km con 1 litro di benzina.... tutte le auto moderne sono un fallimento! Prendetene atto e godetevi quella che avete!
 
X