Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

(e a quanto pare anche a quel giovane dell'Ing. Massai
Esatto ! Che non mi pare L ultimo arrivato
 
  • Like
Reactions: William79
qst discussione mi fa tornare in mente una cosa che lessi tempo fa in forum.. i possessori di giulia e stelvio sono i nuovi VERI ALFISTI perchè loro hanno delle VERE ALFA a differenza degli sfigati alfiattari possessori di trabiccoli quali giulietta, 159 o la recente tonale...

si capisce, in qll 2 righe, l'inutilità vomitevole di qst diatriba? se no posso scriverne altre....
 
In tema di rigidità, ho preso i primi due link che escono da google. Ce ne sono molti altri.
Prima di dare aria alla bocca è sempre bene riflettere.
Anche tu devi riflettere bene PRIMA perchè qui si parla di impressioni di @fabryvet quindi è perfettamente inutile venire qui ad esaltare le caratteristiche di Giulia e Stelvio rispetto a Tonale.
Non sei il primo ma non sarai nemmeno l'ultimo che appena qualcuno sostiene qualcosa di leggermente negativo verso la vostra giorgio, saltate su come molle eibach 🤣
E noi cosa dovremmo dire con tutte le spalate di merd.a che avete tirato sulla Tonale ?
Ma statevene nella vostra sezione, che noi mica veniamo a fare invasione...
 
In tema di rigidità, ho preso i primi due link che escono da google. Ce ne sono molti altri.
Prima di dare aria alla bocca è sempre bene riflettere.

Per quanto riguarda lo sterzo un pò leggero basta leggere la recensione di quattoruote.

Te salutooo
Per disquisire dei pro della piattafroma Giorgio dobbiamo partire dai materiali scelti per la realizzazione dello scheletro: innazitutto alluminio per assicurare un peso contenuto e acciaio per dare resistenza torsionale, in aggiunta a traverse in magnesio per garantire stabilità in curva. Il motore (Giorgio può ospitare sia motori 4 cilindri che sei cilindri longitudinali), collocato frontalmente per accentrare le masse e migliorare la dinamica di guida, oltre che assicurare una quasi perfetta ripartizione dei pesi. Anche lo schema delle sospensioni, quasi interamente in alluminio e nel posteriore la presenza di una geometria Multi-link (o Alfa Link) a cinque bracci. La piattaforma in sostanza era anche già pronta per accogliere vetture dalla maggior escursione delle sospensioni (suv) pur essendo pensata e sviluppata per la berlina Giulia (performance di altissimo livelvedi il famigerato record sul circuito del Nurburgring dalle quadrifoglio. Quando parlo dei pro non riferibili "solo" alla rigidità dell'assetto che da sola conta poco mi riferisco a quanto sopra descritto... Detto questo, che piaccia o no, volante e freni della Tonale non hanno nulla da invidiare, anzi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche tu devi riflettere bene PRIMA perchè qui si parla di impressioni di @fabryvet quindi è perfettamente inutile venire qui ad esaltare le caratteristiche di Giulia e Stelvio rispetto a Tonale.
Non sei il primo ma non sarai nemmeno l'ultimo che appena qualcuno sostiene qualcosa di leggermente negativo verso la vostra giorgio, saltate su come molle eibach 🤣
E noi cosa dovremmo dire con tutte le spalate di merd.a che avete tirato sulla Tonale ?
Ma statevene nella vostra sezione, che noi mica veniamo a fare invasione...
Ma la mia è stata una risposta a chi ha scritto che il pregio della piattaforma Giorgio non è la rigidità.
Per il resto sono ben lieto che la Tonale vada bene.
 
Ma la mia è stata una risposta a chi ha scritto che il pregio della piattaforma Giorgio non è la rigidità.
Per il resto sono ben lieto che la Tonale vada bene.

Qui si va avanti su risposte di pensate di scritti di letture di video ecc ecc
Basterebbe in linea generale arrivare a non cogliere ogni difetto per farne un dilemma.
Ma ormai questa cosa mi sà che è atavica...e non parlo di te nello specifico ma dei "giorgisti" in generale il cui n°di entrate a gamba tesa su questa sezione ormai è pari alla quantità di fiocchi di neve nelle migliori stagioni 😂

Ognitanto quindi, inevitabilmente, qualcuno perde la pazienza ed anche un piccolo moscerino diventa un elefante....capisci a mè... 😂
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Che poi scusate … vista da un altra ottica : tonale segmento c- suv …. Giulia segmento D. Berlina … listino con differenza di 11000€…( famoso a partire da…)….Stelvio d-suv e differenza di 17000€ ….. Il fatto già che tonale ha comunque similitudini o non si recepisca troppo il distacco dal segmento superiore da alcune indicazioni qui riportate anche rispetto a Stelvio …. Bhe direi che è una gran cosa .
 
  • Like
Reactions: William79
Qui si va avanti su risposte di pensate di scritti di letture di video ecc ecc
Basterebbe in linea generale arrivare a non cogliere ogni difetto per farne un dilemma.
Ma ormai questa cosa mi sà che è atavica...e non parlo di te nello specifico ma dei "giorgisti" in generale il cui n°di entrate a gamba tesa su questa sezione ormai è pari alla quantità di fiocchi di neve nelle migliori stagioni 😂

Ognitanto quindi, inevitabilmente, qualcuno perde la pazienza ed anche un piccolo moscerino diventa un elefante....capisci a mè... 😂
Che poi pure la piattaforma Giorgio prima o poi … verrà superata … nulla e eterno…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ditemi voi se devo continuare a recensire le differenze percepite tra Tonale e Stelvio o se ne va della pace nel mondo 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: William79 e Ale1975
X