Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Il LUM intende che devi spingerla in avanti leggermente verso la plancia. Se si accende la spia che vedi in allegato è attiva gestione abbaglianti automatica.
Quella è la spia degli anabbaglianti automatici ( fascio luce verso il basso )

Quella degli abbaglianti e questa è forse L arcano e che quando quella spia blu con la A è accesa dice “attivi “ ma non accesi … forse un po’ contorto …perché … la tipica spia blu degli abbaglianti …. Ma che si dovrebbe accendere … se gli abbaglianti sono spenti ????

Allegati

• 55A9133D-D536-4545-80E1-76DF50531C8C.jpeg
    55A9133D-D536-4545-80E1-76DF50531C8C.jpeg
    21.6 KB · Visualizzazioni: 59
  • 833DEC53-A8DD-4387-A8CF-264E7F3E01B6.jpeg
    833DEC53-A8DD-4387-A8CF-264E7F3E01B6.jpeg
    36.9 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
Quella è la spia degli anabbaglianti automatici ( fascio luce verso il basso )

Quella degli abbaglianti e questa è forse L arcano e che quando quella spia blu con la A è accesa dice “attivi “ ma non accesi … forse un po’ contorto …perché … la tipica spia blu degli abbaglianti …. Ma che si dovrebbe accendere … se gli abbaglianti sono spenti ????
Quando c'è questa spia accesa in condizioni di scarsa luminosità mette gli abbaglianti in automatico e li toglie/abbassa se rileva vetture che precedono o incrociano. Prova alla sera e vedrai che il tutto è coerente.

Quindi riepilogando : “rotella” ma luci su automatico e leva del devioluci sinistra in avanti ed ho tutto automatico …

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi riepilogando : rotelle ma luci su automatico e leva del devioluci sinistra in avanti ed ho tutto automatico

Si ma non si riesce a lampeggiare...o almeno IO non ci sono ancora riuscito.
Ripeto quanto già scritto : se io VOGLIO sparaflashare chi mi sta davanti, avrò i mei buoni motivi per farlo e VOGLIO poterlo fare.
Invece non ci riesco quando c'è l'automatismo e ho qualcuno davanti (stessa corsia o opposta non importa).

Per quanto riguarda gli automatismi, io l'ho intesa che i fari MATRIX sono capaci di "settorizzarsi" in base al traffico ed in effetti mi è capitato di continuare a vederli accesi davanti a me, ma che si spegnevano a sinistra.

• Like
Reactions: Ale1975
Si ma non si riesce a lampeggiare...o almeno IO non ci sono ancora riuscito.
Ripeto quanto già scritto : se io VOGLIO sparaflashare chi mi sta davanti, avrò i mei buoni motivi per farlo e VOGLIO poterlo fare.
Invece non ci riesco quando c'è l'automatismo e ho qualcuno davanti (stessa corsia o opposta non importa).

Per quanto riguarda gli automatismi, io l'ho intesa che i fari MATRIX sono capaci di "settorizzarsi" in base al traffico ed in effetti mi è capitato di continuare a vederli accesi davanti a me, ma che si spegnevano a sinistra.
Per lampeggiare devi tirare la leva verso di te

Certo, ma così togli L automatismo e in caso di emergenza sono frazioni di secondo che devi calcolare fra levare la leva dalla posizione stabile verso lampeggio… che è ben diverso dal darle un colpetto per lampeggiare

Certo, ma così togli L automatismo e in caso di emergenza sono frazioni di secondo che devi calcolare fra levare la leva dalla posizione stabile verso lampeggio… che è ben diverso dal darle un colpetto per lampeggiare
E vabbè ci vuole un secondo a rimetterlo

Beh grazie....quello lo sapevo già 🤣 si scherza ehhh
Ma battute a parte mi pare proprio che una volta inserito tutto in automatico, puoi tirare quanto caszo vuoi sta leva che non lampeggia nulla se non i miei rosari.
Stasera vedo di riprovare

• Like
Reactions: Ale1975
X