Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Ma la A su quella bianca non sono le luci “anabbaglianti automatiche “ ?perché proprio spingendo la leva in avanti viene fuori il simbolo abbaglianti con la A….
Abbaglianti automatiche....

Ragazzi che vi devo dire? Io li lascio sempre in automatico selezionando tramite manopola selettrice.
Poi se ho bisogno di accenderli, spingo la leva in avanti e se ci sono le condizioni, si accendono gli abbaglianti e, quando necessario, si spengono o si "settorizzano"

Ora però ho pure un pò di confusione a parlarne 🤣
Ma la manopola una volta che la metti in automatico che la tocchi a fare? 🤣🤣🤣🤣... Gli abbaglianti automatici si attivano tirando la leva sx verso il cruscotto e si accende il simbolo abbaglianti bianco con la scritta A... perlomeno dovrebbe essere così 👍

Ecco qui da libretto

Allegati

• E3D9E996-A72D-4E5B-A0B8-187ECFCE4D9F.jpeg
    E3D9E996-A72D-4E5B-A0B8-187ECFCE4D9F.jpeg
    32 KB · Visualizzazioni: 61
- Informazione Pubblicitaria -
Proseguiamo man mano che scopro le cose a valutare differenze con la precedente mia plug in Mercedes :
-mancano le luci sulle alette parasole ,( mai usate nelle altre auto da parte mia , ma giusto dirlo) …

- L auto una volta parcheggiata mantiene il settaggio impostato in precedenza (“a” ad esempio ) senza dover tutte le volte re impostarlo

- autonomia elettrica : sarà che le temperature si stanno alzando ma … noto che se esco dal garage con 60 km di autonomia … a 3 km da casa ne trovò giustamente 57 indicati .Bhe direte normale ? Invece Mercedes immagino ricalcolava in modo severo ( evidentemente o in modo errato ) e alla stessa distanza da casa (quindi 3 km) toglieva all autonomia anche 5 km

Confermo in guida elettrica piacevole silenzio e comfort

Devo ancora fare la mano ai comandi poiché cerco ancora il cambio con la leva del tergi 🤣🤣

Domenica dovrei guidarla un po’ di più in d .

Proseguiamo man mano che scopro le cose a valutare differenze con la precedente mia plug in Mercedes :
-mancano le luci sulle alette parasole ,( mai usate nelle altre auto da parte mia , ma giusto dirlo) …

- L auto una volta parcheggiata mantiene il settaggio impostato in precedenza (“a” ad esempio ) senza dover tutte le volte re impostarlo

- autonomia elettrica : sarà che le temperature si stanno alzando ma … noto che se esco dal garage con 60 km di autonomia … a 3 km da casa ne trovò giustamente 57 indicati .Bhe direte normale ? Invece Mercedes immagino ricalcolava in modo severo ( evidentemente o in modo errato ) e alla stessa distanza da casa (quindi 3 km) toglieva all autonomia anche 5 km

Devo ancora fare la mano ai comandi poiché cerco ancora il cambio con la leva del tergi 🤣🤣

Come ti manca la luce agli specchi parasole? Ma davvero o scherzi? La tonale più costosa non ha la luce nelle Pantine parasole ? Ma so matti?

Come ti manca la luce agli specchi parasole? Ma davvero o scherzi? La tonale più costosa non ha la luce nelle Pantine parasole ? Ma so matti?
scusate …. La cercavo sul padiglione … e a lato dello specchio . Scusate… ma L avevo cercata quando ero al sole e credo non si fosse accesa . Ora in garage al buio ben visibile

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    978.9 KB · Visualizzazioni: 74
  • Like
Reactions: Piezio77
scusate …. La cercavo sul padiglione … e a lato dello specchio . Scusate
Appunto mi sembrava strano ... Tu non le avevi neanche aperte avevi visto sul padiglione che non c'era niente perché le Mercedes lo hanno li 😜🤣

Appunto mi sembrava strano ... Tu non le avevi neanche aperte avevi visto sul padiglione che non c'era niente perché le Mercedes lo hanno li 😜🤣
Esatto si … qui mi devo riformattare alle auto italiane dopo 25 anni di estere

• Like
Reactions: William79

Interessante che mantenga il settaggio DNA a differenza della mina MHEV che invece si imposta in automatico sempre su N

X