Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Ragazzi che vi devo dire? Io li lascio sempre in automatico selezionando tramite manopola selettrice.
Poi se ho bisogno di accenderli, spingo la leva in avanti e se ci sono le condizioni, si accendono gli abbaglianti e, quando necessario, si spengono o si "settorizzano"

Ora però ho pure un pò di confusione a parlarne 🤣
Si lasci luci su auto, ma gli abbaglianti in automatico devi metterli manualmente spingendo leggermente la leva in avanti.

Si lasci luci su auto, ma gli abbaglianti in automatico devi metterli manualmente spingendo leggermente la leva in avanti.
Esatto …. E lo pensavo anche io …. Allora leggero oggi bene le istruzioni poiché impostandoli così ho riscontrato che li ha accesi con altre auto davanti e non dovrebbe

• Like
Reactions: William79
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto. L'automatismo riguarda (se non ho capito male) soltanto il fatto di non abbagliare le auto davanti a te nello stesso senso di marcia o nel senso opposto.
Mica di accendersi automaticamente.
Mi pare assolutamente corretto come funzionamento, almeno continuiamo NOI a decidere di fare qualcosa sulle vetture...
Onestamente sono tutta una serie di automatismi che man mano che li uso iniziano un pochino ad infastidirmi perchè a volte non posso nemmeno fare gli abbaglianti se c'è qualcuno che VOGLIO abbagliare se c'è l'automatismo inserito. Caso classico quei ***** che non si accorgono di avere gli abbaglianti accesi e ti sparaflashano mentre arrivano e io non posso segnalargli nulla...
(oppure quando voglio fare il "cafone auDiota" in autostrada e segnalare quello che mi sta davanti dopo 3 ore che va ai 100 in corsia di sorpasso e io dietro buono e bravo ad aspettare...)
Tanto vale che tolga tutto e continuo IO ad avere il controllo della macchina...

Va a finire che ci fa sopraffare del tutto da sta caszo di elettronica...

È semplicissimo, siamo noi che siamo complicati....o pigri. Perché c'è un libretto d'uso e relative spiegazioni.
Prova a leggerlo e vedrai che non è chiaro
L ho già letto poco fa
Parla tra L altro di posizione “instabile “ della leva sia spingendola in senso di marcia che contrario ….( fra L altro ) non comprendendo quale sia la differenza

Se L automatismo riguarda solo di “spegnerli “ all incrocio di veicoli o quando si è in coda … Bhe era meglio chiamarli sistema di spegnimento automatico degli abbaglianti …. Perché se si scrive “abbaglianti automatici “ mi aspetto che funzionino come su altre auto ( clio ad esempio ) che li si mette in automatico anche in accensione e quando non ci sono veicoli o strada non illuminata li accende … e quando incrocia veicoli li spegne . Forse allora non hanno usato i termini corretti

Detto ciò anche io sono uno che preferisce il comando e controllo di tutto sull auto , ma ieri sera volevo provare le funzionalità

Allegati

• 903A71BD-6B6C-445A-9B17-2E18EB52698C.jpeg
    903A71BD-6B6C-445A-9B17-2E18EB52698C.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 71
  • C051BB8A-E1E0-4F4F-A36B-BD44F9608133.jpeg
    C051BB8A-E1E0-4F4F-A36B-BD44F9608133.jpeg
    3 MB · Visualizzazioni: 72
Ultima modifica:
Esatto …. E lo pensavo anche io …. Allora leggero oggi bene le istruzioni poiché impostandoli così ho riscontrato che li ha accesi con altre auto davanti e non dovrebbe
Sai abbassa il fascio dal lato dell'auto che incrocia

Prova a leggerlo e vedrai che non è chiaro
L ho già letto poco fa
Parla tra L altro di posizione “instabile “ della leva sia spingendola in senso di marcia che contrario ….( fra L altro ) non comprendendo quale sia la differenza

Se L automatismo riguarda solo di “spegnerli “ all incrocio di veicoli o quando si è in coda … Bhe era meglio chiamarli sistema di spegnimento automatico degli abbaglianti …. Perché se si scrive “abbaglianti automatici “ mi aspetto che funzionino come su altre auto ( clio ad esempio ) che li si mette in automatico anche in accensione e quando non ci sono veicoli o strada non illuminata li accende … e quando incrocia veicoli li spegne . Forse allora non hanno usato i termini corretti

Detto ciò anche io sono uno che preferisce il comando e controllo di tutto sull auto , ma ieri sera volevo provare le funzionalità
Il LUM intende che devi spingerla in avanti leggermente verso la plancia. Se si accende la spia che vedi in allegato è attiva gestione abbaglianti automatica.

Allegati

• IMG_20230313_102248.jpg
    IMG_20230313_102248.jpg
    680.1 KB · Visualizzazioni: 96
X