Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Ciao
Mi pare di aver pagato 420€
Uhmm, pensavo di meno... pago 550 circa sulla Giulia 210cv...
Grazie per la tua risposta !

Purtroppo i cv termici si pagano, e pure cari, credo in tutta Italia.
Io per la mia 160 hp pago in Piemonte 351€

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo i cv termici si pagano, e pure cari, credo in tutta Italia.
Io per la mia 160 hp pago in Piemonte 351€
Credo che il Piemonte sia il posto dove il bollo si paga di più di tutta Italia: in moltissime altre regioni c'è l'esenzione per 2, 3 o 5 anni... questo mi fa abbastanza "inc***"

per il Piemonte funziona così:
Gli autoveicoli ibridi con alimentazione benzina/elettrica sono esenti dal pagamento del bollo auto per i primi 5 anni, ma solo per le auto con potenza uguale o inferiore a 100 kW. Dal sesto anno, la tassa viene calcolata sulla tariffa fissa di 2,58 € per kW con potenza sino ai 100 kW, di € 2,79 da 100 a 130 kW e di € 2,84 da 130 kW in poi.

Se era tipo rosso competizione come nella stelvio era tutta una altra storia

315 per cosa se posso chiedere
351 : bollo auto...
Credo che il Piemonte sia il posto dove il bollo si paga di più di tutta Italia: in moltissime altre regioni c'è l'esenzione per 2, 3 o 5 anni... questo mi fa abbastanza "inc***"

Ma anche in Piemonte ci sono tante esenzioni. Per esempio anche per i gpl...ma, come dice @Relic , sostanzialmente come concetto solo fino a certe potenze. Poi si paga.
Se mi fossi accontentato della 130 hp, avrei avuto l'esenzione per 5 anni ma è stato più forte di me...sono già qui che non vedo l'ora di poterla far rimappare...

Ma anche in Piemonte ci sono tante esenzioni. Per esempio anche per i gpl...ma, come dice @Relic , sostanzialmente come concetto solo fino a certe potenze. Poi si paga.
Se mi fossi accontentato della 130 hp, avrei avuto l'esenzione per 5 anni ma è stato più forte di me...sono già qui che non vedo l'ora di poterla far rimappare...
Correttissimo... certo che mappare una ibrida mi fa un paura folle, ma punto alla Plug-In apposta per evitarlo :D

per il Piemonte funziona così:
Gli autoveicoli ibridi con alimentazione benzina/elettrica sono esenti dal pagamento del bollo auto per i primi 5 anni, ma solo per le auto con potenza uguale o inferiore a 100 kW. Dal sesto anno, la tassa viene calcolata sulla tariffa fissa di 2,58 € per kW con potenza sino ai 100 kW, di € 2,79 da 100 a 130 kW e di € 2,84 da 130 kW in poi.

Detto questo, il "limite" del 100kw se non ho capito male vale solo per il "Piemorte", nelle altre regioni hai l'esenzione e basta (per x anni). E' questo che mi fa girare i maroni (tipo anche che in lombardia se paghi con addebito automatico hai uno sconto sul bollo).
Cmq, grazie a tutti per le risposte e mi scuso per l'OT.

• Like
Reactions: Relic
In Toscana per la mia plug in 407€

In germania pago 130 euro per la mia 156
E pensa che è un euro 4
La tonale paga 35 euro

X