Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Il problema assistenza è il 99% dei motivi della percezione al cliente che le auto italiane sono scadenti e inaffidabili mentre le tedesche sono le migliori… la realtà è molto diversa ma purtroppo la nomea quella e non cambierà mai se non sistemano assistenza.. a livello almeno accettabile

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Guarda, quando avevo la V60 prima della Tonale, nell'officina (che fa anche concessionaria e officina ufficiale di MB e Skoda) mi sono trovato davvero malissimo.
Cambiando officina e andano ad una 30ina di km di distanza, concessionaria e officina esclisivamente Volvo...tutta un'altra storia. Cambiato pure la pelle del sedile guida in garanzia per un graffio che, evidentemente, non era colpa della pelle stessa.
Non solo : installati i sensori anteriori ufficiali, in piena garanzia, con tanto di intervento sw sulla centralina per farli comparire a display esattamente come quando la macchina esce di fabbrica con anche quelli installati...e potrei andare avanti con tanti altri esempi in 5 anni di uso.
Quindi che le tedesche siano le migliori...è tutto da vedere...

Guarda, quando avevo la V60 prima della Tonale, nell'officina (che fa anche concessionaria e officina ufficiale di MB e Skoda) mi sono trovato davvero malissimo.
Cambiando officina e andano ad una 30ina di km di distanza, concessionaria e officina esclisivamente Volvo...tutta un'altra storia. Cambiato pure la pelle del sedile guida in garanzia per un graffio che, evidentemente, non era colpa della pelle stessa.
Non solo : installati i sensori anteriori ufficiali, in piena garanzia, con tanto di intervento sw sulla centralina per farli comparire a display esattamente come quando la macchina esce di fabbrica con anche quelli installati...e potrei andare avanti con tanti altri esempi in 5 anni di uso.
Ma infatti concordo
Anche io con Mercedes andavo a 40 km da casa
Però è innegabile , che a tale problema , si sommano altre cosette che derivano da altri operatori italici al montaggio vettura , che sinceramente per quanto si è letto sul forum, lasciavano stupiti ( penso a auto consegnate con le batterie a terra, o non aggiornate sw…etc etc )

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
E la gente che crede che le tedesche siano migliori.. se tu parli con persone normali che non sanno più di tanto di auto ti dicono sicuramente che le migliori auto sono vw Audi bmw Mercedes ecc al ultimo posto mettono le Fiat.. quando la Panda è la macchina più venduta in Italia e infatti sono tt a bordo strada ad aspettare carro attrezzi… lo detto più volte chi capisce un po’ di auto e vuole affidabilità non va certamente a comprarsi auto europee ma si prende giapponese.. Toyota ecc.. sarà meno wau di Audi ma almeno arrivi a destinazione… nei paesi un po’ più poveri Brasile Africa Sud America hanno bisogno di auto affidabili e infatti la le tedesche praticamente non ci sono tt giapponesi praticamente… Brasile la Fiat e uno dei produttori che vendono di più e la non hanno nemmeno portato il purcess ma usano altri motori chissà perché…

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
detto più volte chi capisce un po’ di auto e vuole affidabilità non va certamente a comprarsi auto europee ma si prende giapponese.. Toyota ecc.. sarà meno wau di Audi ma almeno arrivi a destinazione… nei paesi un po’ più poveri Brasile Africa Sud America hanno bisogno di auto affidabili e infatti la le tedesche praticamente non ci sono tt giapponesi praticamente…
Concordo , solo che su Toyota incide ancora che l esperienza di guida va bene a una certa fetta di clienti , personalmente quell effetto scooter è l unica cosa che non sopporterei

Anche se dicono che oggi l hanno migliorato

Toyota ha versioni gr oltre ad avere pure il marchio lexus.. poi c’è Mazda Honda ecc modelli sportivi ci sono sicuramente ma molti non sono neppure importanti in Italia..