Alfa Romeo Tonale Q4 280cv Plug In Hybrid Edizione Speciale Blu Misano MY2023 (BI)

su internet di plug-in pronta consegna ce ne sono a tonnellate! mancano le 1.5 e soprattutto le diesel da Ti a salire!! si trovano qualche sprint e super

E' giunta l'ora di iniziare il conto alla rovescia: stasera ore 17 andrò a ritirare la mia Tonale Plug In Q4... e con questo cambio per me epocale, tiro ora le somme dei miei ultimi 6 anni con Giulia (la prima 180 Super TP MY18, la seconda Veloce Q4 210cv MY20, la terza Veloce Q4 210cv MY'22).
Cosa mi mancherà:
- sicuramente la guida... insuperabile, uno sterzo fanta-segatico, un telaio impossibile da mettere in crisi
- l'agilità !! ancora stamattina le ho tirato il collo e... quanto mi mancherà...
- la sportività !! innegabile che Tonale NON sia un'auto dall'indole sportiva quanto Giulia... ma ahimè si cresce a la famiglia si allarga
- gli interni, avvolgenti, caldi e sicuramente sportivi
- l'estetica !! beh, Giulia è Giulia !
Cosa non mi mancherà:
- il DIESEL !!! lo odio, l'ho sempre odiato, ma non c'era alternativa ! (prima di Giulia son sempre stato su Benzina)
- il FAP !!! specie su quest'ultima Giulia un incubo, non si pulisce mai, dal ritiro non riesco a riattivare lo start&stop per colpa di quel maledetto FAP
- il rumoraccio del diesel... insopportabile
- i consumi ! Diesel = Consumi bassi ??? STOCAZZO !! 13 con un litro... facevo 11 con la Giulietta QV da 250cv Benzina !!
- l'ADBLUE !! ma chi cavolo ha inventato quella cagata...
- gli interni... cioè, la camporella era impossibile... se sono splendidi per la guida, sono impossibili per tutto il resto ! (e con la famiglia...)
- il baule ed in generale l'abitabilità posteriore !! tanto grande quanto piccola... la metto così: Giulia non è un'auto fatta per caricare cose e persone (mi è sempre andato bene, ma ora...)

Cara Alfa Romeo, ma perchè non hai fatto un benzina da 250cv Q4 Station Wagon ???
Il mondo cambia e non evolversi significa estinguersi: che ci piaccia o meno l'elettrificazione è il prossimo futuro (non so e non ho le competenze per dire se è il vero futuro), e voglio essere pronto.
Chissà, magari un giorno tornerò da te cara Giulia, in una versione elettrificata, magari SW... per ora ti dico solo: ARRIVEDERCI E GRAZIE !!

Complimenti
Se è la tua prima plug in vedrai che ti sembrerà molto diverso, o meglio darà sensazioni diverse guidare in elettrico , quali silenziosità , progressione e accelerazione

Manda foto

• Like
  • Love
Reactions: Piezio77 e Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
E' giunta l'ora di iniziare il conto alla rovescia: stasera ore 17 andrò a ritirare la mia Tonale Plug In Q4... e con questo cambio per me epocale, tiro ora le somme dei miei ultimi 6 anni con Giulia (la prima 180 Super TP MY18, la seconda Veloce Q4 210cv MY20, la terza Veloce Q4 210cv MY'22).
Cosa mi mancherà:
- sicuramente la guida... insuperabile, uno sterzo fanta-segatico, un telaio impossibile da mettere in crisi
- l'agilità !! ancora stamattina le ho tirato il collo e... quanto mi mancherà...
- la sportività !! innegabile che Tonale NON sia un'auto dall'indole sportiva quanto Giulia... ma ahimè si cresce a la famiglia si allarga
- gli interni, avvolgenti, caldi e sicuramente sportivi
- l'estetica !! beh, Giulia è Giulia !
Cosa non mi mancherà:
- il DIESEL !!! lo odio, l'ho sempre odiato, ma non c'era alternativa ! (prima di Giulia son sempre stato su Benzina)
- il FAP !!! specie su quest'ultima Giulia un incubo, non si pulisce mai, dal ritiro non riesco a riattivare lo start&stop per colpa di quel maledetto FAP
- il rumoraccio del diesel... insopportabile
- i consumi ! Diesel = Consumi bassi ??? STOCAZZO !! 13 con un litro... facevo 11 con la Giulietta QV da 250cv Benzina !!
- l'ADBLUE !! ma chi cavolo ha inventato quella cagata...
- gli interni... cioè, la camporella era impossibile... se sono splendidi per la guida, sono impossibili per tutto il resto ! (e con la famiglia...)
- il baule ed in generale l'abitabilità posteriore !! tanto grande quanto piccola... la metto così: Giulia non è un'auto fatta per caricare cose e persone (mi è sempre andato bene, ma ora...)

Cara Alfa Romeo, ma perchè non hai fatto un benzina da 250cv Q4 Station Wagon ???
Il mondo cambia e non evolversi significa estinguersi: che ci piaccia o meno l'elettrificazione è il prossimo futuro (non so e non ho le competenze per dire se è il vero futuro), e voglio essere pronto.
Chissà, magari un giorno tornerò da te cara Giulia, in una versione elettrificata, magari SW... per ora ti dico solo: ARRIVEDERCI E GRAZIE !!
e pensare che io sono indeciso se acquistare giulia 2.2 160cv diesel o tonale 1.6 130cv diesel?? parlando così di Giulia un po mi stai facendo ricredere!

e pensare che io sono indeciso se acquistare giulia 2.2 160cv diesel o tonale 1.6 130cv diesel?? parlando così di Giulia un po mi stai facendo ricredere!
Non sto parlando male di Giulia... ma del Diesel ! Quindi l'unico suggerimento che posso pensare di darti (partendo dal presupposto che ignoro l'uso che vuoi fare dell'auto) è: NO DIESEL !

• Like
Reactions: Piezio77
Non sto parlando male di Giulia... ma del Diesel ! Quindi l'unico suggerimento che posso pensare di darti (partendo dal presupposto che ignoro l'uso che vuoi fare dell'auto) è: NO DIESEL !
x l'uso che ci faccio io, il diesel è l'ideale!! a me interessa soprattutto l'affidabilità di un auto!! con la mia Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv tutt'ora ho avuto 0 problemi, solo SODDISFAZIONI!!!

• Like
Reactions: Piezio77
x l'uso che ci faccio io, il diesel è l'ideale!! a me interessa soprattutto l'affidabilità di un auto!! con la mia Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv tutt'ora ho avuto 0 problemi, solo SODDISFAZIONI!!!
Affidabilità non ha nulla a che fare con il termine Diesel... ha a che fare in generale con l'auto. Certo, concordo con te che una tecnologia nuova è sicuramente più a rischio.
Anche il piacere di guida, secondo la mia esperienza, non ha nulla a che fare con il termine Diesel...
Vabbeh, avrai capito che non sono un amante del Gasolio, ma comprare oggi un'auto Diesel (con uso a lungo termine) equivale a comprare qualcosa di vecchio.

Me lo vedo già che i nostri amati politici, invence di incentivare le auto "green" (washing), semplicemente aumenteranno tasse (quindi bollo/accise) sui motori termici...

Se facessero davvero una Giulia sw semielettrica, vendo la Tonale !!!

• Like
  • Love
Reactions: ziopalm e Fede1275
Se la usi per fare MOLTA strada è l'ideale, ma non ha niente a che vedere con l'affidabilità.
In termini di consumi e comodità di viaggio Giulia è insuperabile: sono stato il mese scorso nei Paesi Bassi. Viaggio fantastico. Quasi 3000 km in totale in 6 giorni. Durante il viaggio d ritorno ho fatto una sola sosta dopo 600 km per fare il pieno e poi dritto fino a casa. E ti dico che sono arrivato a casa che non ero per nulla stanco! E con un consumo medio di 19 km/l: niente male direi!
Il diesel è fatto per lunghi tragitti: insomma dipende che uso ne fai.

Eccolaaaaa... E come sospettavo appena ritirata, dopo che l'hanno preparata ed "aggiornata"... CAMPAGNA DI RICHIAMO "... infatti ogni tanto vedo degli errori che compaiono... Solita assistenza del piffero, vabbeh
PXL_20230601_152055255.jpg
PXL_20230601_152104378~2.jpg
PXL_20230601_152119388~2.jpg

X