Alfa Romeo Tonale Ti motore rotto

Se fosse così , che ne pensate, posso aspettare e rientrare a casa dalle vacanze. Ovviamente guiderò pian pianino
Se il lavoro è fatto in garanzia in rete ufficiale chiama subito la tua officina avvisali del problema e fatti dare un contatto di un autorizzato nella zona dove sei magari falli chiamare da loro per avere un appuntamento immediato se si rifiutano incazzati col castomer care se ugualmente non ottieni risultati rientrerai a casa così ma nessuno potrà attribuirti eventuali danni che possono crearsi nel viaggiare

Ultima modifica da un moderatore:
Se il lavoro è fatto in garanzia in rete ufficiale chiama subito la tua officina avvisali del problema e fatti dare un contatto di un autorizzato nella zona dove sei magari falli chiamare da loro per avere un appuntamento immediato se si rifiutano incazzati col castomer care se ugualmente non ottieni risultati rientrerai a casa così ma nessuno potrà attribuirti eventuali danni che possono crearsi nel viaggiare
Uhmmmm, non so bene...ma non sono sicuro che se dovesse capitar qualcosa, tu sia a posto semplicemente perchè hai segnalato...
Se si accendese qualche spia e tu continuassi a viaggiare, sono affari tuoi...e non puoi nemmeno star li a dire che la spia si è accesa poco prima perchè in centralina rimangono molti dati e quindi si vedrebbe che cosa hai fatto dopo l'accensione della spia.
Non ne sono sicuro, ma...

Salve. Anche a me mi è stato sostituito il motore perché era stato danneggiato dicono loro per il problema della catena allungata. Mi hanno fatto vedere delle foto dove si vedono i pistoni pieni di „graffi“ . Il motore mi è stato sostituito venerdì scorso. Oggi domenica sono partito per le vacanze e mi sono accorto che la macchina in autostrada o in salita non ha potenza come prima. Praticamente quando accelero e dovrebbe accendersi il turbo sento come un „soffio“ ma la potenza è poca. Altrimenti la macchina quando non è sotto sforzo mi sembra di andare normale. Cosa ne pensate? Forse qualcosa che è stato montato male? Posso risolvere io senza dover andare in officina?
Ciao.
Consiglio....metti l inciatore del turbo sul monitor centrale,e sul quadro strumenti il grafico della gestione batteria/motore termico.
Da li capisci quanto il turbo sta lavorando secondo me è.
La mia Tonale Ti 160,presa usata,avevano sostituito il motore...io la sentivo pigra (venendo da auto diesel e non avendo mai guidato una Tonale),cosi noto che il manometro del turbo lavorava sempre molto poco.Ho pensato che forse qualcosa non era stato rinontato bene.
Poi un giorno son salito su una Tonale come la mia,e guardando il manometro del turbo,ho scoperto che lavorava esatamente come il mio.
Quindi,se tu sei certo che manchi potenza,falla rivedere,magari va fatto qualche aggiornamento i rivisto qualcosa.