Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino - III Serie

rrv8

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
176
11
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 170cv
Ha 34.000 km e la curo come una bimba.
La uso solo in occasioni speciali (devono esserci il tempo giusto , la destinazione giusta, la compagnia giusta...) per godermela veramente.
Essendo un pò maniaco ho fatto fare alcune modifiche nel "tempio" Balduzzi: collettore di aspirazione GTA con condotti rialesati, corpo farfallato lavorato, mappatura GTA, filtro aria BMC, raccordo diretto fra scatola filtro aria e corpo farfallato (in sostituzione dei risuonatori di serie), scatola filtro aria con tromboncini d'aspirazione e scarico inox Supersprint. E' stata rullata a 258cv (prima di montare lo scarico.. mi toccherà rifare la rullata!) e devo dire che è veramente aggressiva! Il pensiero adesso corre ad un catalizzatore metallico... vedremo!
Ovviamente non potevo trascurare i freni, quindi via con dischi e pastiglie Brembo Sport, davanti e dietro.
Per quanto riguarda le gomme ho optato per le Yokohama Advan Sport, di cui sono molto soddisfatto.
Internamente ho fatto montare il pomello cambio GTA e uno staccabatteria dato che non la uso spesso.
Ovviamente va solo ed esclusivamente a Selenia Racing (che faccio cambiare ogni 5.000 km tanto per confermare di essere maniaco...) e V-Power.
Spero che vi piaccia!

Allegati

• untitled.JPG
    untitled.JPG
    228.1 KB · Visualizzazioni: 2,082
  • DSC_0408.JPG
    DSC_0408.JPG
    250 KB · Visualizzazioni: 1,306
  • DSC_0413 corretto.JPG
    DSC_0413 corretto.JPG
    177.3 KB · Visualizzazioni: 1,175
  • untitled1.JPG
    untitled1.JPG
    191.1 KB · Visualizzazioni: 1,947
  • DSC_0414.JPG
    DSC_0414.JPG
    232.1 KB · Visualizzazioni: 920

odisseo

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
63
0
6
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Ha 34.000 km e la curo come una bimba.
La uso solo in occasioni speciali (devono esserci il tempo giusto , la destinazione giusta, la compagnia giusta...) per godermela veramente.
Essendo un pò maniaco ho fatto fare alcune modifiche nel "tempio" Balduzzi: collettore di aspirazione GTA con condotti rialesati, corpo farfallato lavorato, mappatura GTA, filtro aria BMC, raccordo diretto fra scatola filtro aria e corpo farfallato (in sostituzione dei risuonatori di serie), scatola filtro aria con tromboncini d'aspirazione e scarico inox Supersprint. E' stata rullata a 258cv (prima di montare lo scarico.. mi toccherà rifare la rullata!) e devo dire che è veramente aggressiva! Il pensiero adesso corre ad un catalizzatore metallico... vedremo!
Ovviamente non potevo trascurare i freni, quindi via con dischi e pastiglie Brembo Sport, davanti e dietro.
Per quanto riguarda le gomme ho optato per le Yokohama Advan Sport, di cui sono molto soddisfatto.
Internamente ho fatto montare il pomello cambio GTA e uno staccabatteria dato che non la uso spesso.
Ovviamente va solo ed esclusivamente a Selenia Racing (che faccio cambiare ogni 5.000 km tanto per confermare di essere maniaco...) e V-Power.
Spero che vi piaccia!

Bella vettura. complimenti.
Ne ho visto una su Auto scout 24 che è identica.Se non erro dovrebbe essere la tua visto che foto e Km coincidono

F

FABRY156

Utente Cancellato

bellissima sembra nuova e che motore....

rrv8

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
176
11
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 170cv

Ciao Odisseo,
grazie per i complimenti
si è lei, sto comprando casa e quindi razionalmente ho messo l'annuncio, ma non sono così sicuro che sia la cosa giusta da fare...! :confused:

Ciao Fabry156,
grazie anche a te
il motore? è una favola, sia come sound che come spinta! :eclipsee_steering:

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
27
29
59
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

Congratulazioni per la buona scelta.
La trovo molto bella con l'interiore rossa.
Mi sembra una bomba in strada :cool:

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Molto bella,veramente! Un gioiello direi! un peccato venderla...

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Congratulazioni per la buona scelta.
La trovo molto bella con l'interiore rossa.
Mi sembra una bomba in strada :cool:

Già davvero uno spettacolo ... e poi quello è IL motore Alfa Romeo: Peccato venderla.

Ripensaci ! :)

T

tenerone

Utente Cancellato

Anche perchè Spider V6 se ne vedono veramente poche, e poi sarebbe omologabile R.I.A.R se non erro, particolare non trascurabile
:decoccio:

F

FABRY156

Utente Cancellato

non la vendere dai..dopo tutte quelle cure......

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
75
49
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

e poi sarebbe omologabile R.I.A.R se non erro, particolare non trascurabile
:decoccio:

Scusa Ing. , ma devo contraddirti ....

A parte le modifiche meccaniche visibili all'interno del vano motore della Spider di rrv8 , questo modello NON è omologabile.

Solo la 3.0 V6 è nella lista chiusa del Riar .

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente