Alfa Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino - III Serie

rrv8

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
176
12
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 170cv
Ha 34.000 km e la curo come una bimba.
La uso solo in occasioni speciali (devono esserci il tempo giusto , la destinazione giusta, la compagnia giusta...) per godermela veramente.
Essendo un pò maniaco ho fatto fare alcune modifiche nel "tempio" Balduzzi: collettore di aspirazione GTA con condotti rialesati, corpo farfallato lavorato, mappatura GTA, filtro aria BMC, raccordo diretto fra scatola filtro aria e corpo farfallato (in sostituzione dei risuonatori di serie), scatola filtro aria con tromboncini d'aspirazione e scarico inox Supersprint. E' stata rullata a 258cv (prima di montare lo scarico.. mi toccherà rifare la rullata!) e devo dire che è veramente aggressiva! Il pensiero adesso corre ad un catalizzatore metallico... vedremo!
Ovviamente non potevo trascurare i freni, quindi via con dischi e pastiglie Brembo Sport, davanti e dietro.
Per quanto riguarda le gomme ho optato per le Yokohama Advan Sport, di cui sono molto soddisfatto.
Internamente ho fatto montare il pomello cambio GTA e uno staccabatteria dato che non la uso spesso.
Ovviamente va solo ed esclusivamente a Selenia Racing (che faccio cambiare ogni 5.000 km tanto per confermare di essere maniaco...) e V-Power.
Spero che vi piaccia!
 

Allegati

  • untitled.JPG
    untitled.JPG
    228.1 KB · Visualizzazioni: 2,658
  • DSC_0408.JPG
    DSC_0408.JPG
    250 KB · Visualizzazioni: 1,457
  • DSC_0413 corretto.JPG
    DSC_0413 corretto.JPG
    177.3 KB · Visualizzazioni: 1,315
  • untitled1.JPG
    untitled1.JPG
    191.1 KB · Visualizzazioni: 2,089
  • DSC_0414.JPG
    DSC_0414.JPG
    232.1 KB · Visualizzazioni: 1,054
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Ha 34.000 km e la curo come una bimba.
La uso solo in occasioni speciali (devono esserci il tempo giusto , la destinazione giusta, la compagnia giusta...) per godermela veramente.
Essendo un pò maniaco ho fatto fare alcune modifiche nel "tempio" Balduzzi: collettore di aspirazione GTA con condotti rialesati, corpo farfallato lavorato, mappatura GTA, filtro aria BMC, raccordo diretto fra scatola filtro aria e corpo farfallato (in sostituzione dei risuonatori di serie), scatola filtro aria con tromboncini d'aspirazione e scarico inox Supersprint. E' stata rullata a 258cv (prima di montare lo scarico.. mi toccherà rifare la rullata!) e devo dire che è veramente aggressiva! Il pensiero adesso corre ad un catalizzatore metallico... vedremo!
Ovviamente non potevo trascurare i freni, quindi via con dischi e pastiglie Brembo Sport, davanti e dietro.
Per quanto riguarda le gomme ho optato per le Yokohama Advan Sport, di cui sono molto soddisfatto.
Internamente ho fatto montare il pomello cambio GTA e uno staccabatteria dato che non la uso spesso.
Ovviamente va solo ed esclusivamente a Selenia Racing (che faccio cambiare ogni 5.000 km tanto per confermare di essere maniaco...) e V-Power.
Spero che vi piaccia!

Bella vettura. complimenti.
Ne ho visto una su Auto scout 24 che è identica.Se non erro dovrebbe essere la tua visto che foto e Km coincidono
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

bellissima sembra nuova e che motore....
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Ciao Odisseo,
grazie per i complimenti
si è lei, sto comprando casa e quindi razionalmente ho messo l'annuncio, ma non sono così sicuro che sia la cosa giusta da fare...! :confused:

Ciao Fabry156,
grazie anche a te
il motore? è una favola, sia come sound che come spinta! :eclipsee_steering:
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Congratulazioni per la buona scelta.
La trovo molto bella con l'interiore rossa.
Mi sembra una bomba in strada :cool:
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Molto bella,veramente! Un gioiello direi! un peccato venderla...
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Congratulazioni per la buona scelta.
La trovo molto bella con l'interiore rossa.
Mi sembra una bomba in strada :cool:

Già davvero uno spettacolo ... e poi quello è IL motore Alfa Romeo: Peccato venderla.

Ripensaci ! :)
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

Anche perchè Spider V6 se ne vedono veramente poche, e poi sarebbe omologabile R.I.A.R se non erro, particolare non trascurabile
:decoccio:
 
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

non la vendere dai..dopo tutte quelle cure......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spider - 3.2 V6 24v - Nero Met. - 2004 - Torino

e poi sarebbe omologabile R.I.A.R se non erro, particolare non trascurabile
:decoccio:

Scusa Ing. , ma devo contraddirti ....

A parte le modifiche meccaniche visibili all'interno del vano motore della Spider di rrv8 , questo modello NON è omologabile.

Solo la 3.0 V6 è nella lista chiusa del Riar .