Alfa Stelvio 180cv, non accelera e fuma nero, esperienza con l'assistenza clienti

Ciao Devis, mi spiace per l'accaduto.

Saresti cosi gentile da inviare qui pubblicamente tutto l'eventuale incartamento / email / foto con le risposte da parte di Stellantis?
Puoi eventualmente anche inviarle censurando il tuo nome cognome o quello di altri. Nel caso non sapessi come censurare i dati sensibili puoi inviarmeli personalmente e censurerò io i dati sensibili.

Questo è molto importante per il forum e per risolvere il tuo problema.
4ruote e alvolante non ti serviranno a niente se non a perdere ulteriore tempo.

Ti ringrazio e buon forum.
Le mail e le varie prove fatte,nei 3 anni trascorsi,sono per la maggiore andate perse...dovrei avere le ultime dove concordo il rientro a Torino...nomi dei conigli che se ne fregano non ne ho...appena riesco pubblico ciò che hò..così magari fugo i dubbi di chi mi fà del bugiardo..👍

Non ho capito se fuma nero o bianco??

- Informazione Pubblicitaria -
Le mail e le varie prove fatte,nei 3 anni trascorsi,sono per la maggiore andate perse...dovrei avere le ultime dove concordo il rientro a Torino...nomi dei conigli che se ne fregano non ne ho...appena riesco pubblico ciò che hò..così magari fugo i dubbi di chi mi fà del bugiardo..👍
come promesso allego ultime mail del customare
1

Gent.mo Sig. Cattaneo,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e desideriamo informarLa che siamo in contatto con il nostro Ente tecnico per fornirLe un riscontro in merito, a seguito delle analisi svolte.

Ci scusiamo per le tempistiche occorse e sarà nostra cura aggiornarLa quanto prima,

Con l'occasione inviamo i nostri più cordiali saluti

Customer Care

---------- Forwarded message ---------
Da: 'cattaneo.devis@virgilio.it'
Date: mer 20 ott 2021 alle ore 09:06
Subject: Re: Fwd: Fw: Vergogna
To: Customer Care FCA <cu
2
Egregio Sig. Cattaneo
come anticipato stiamo coordinando le operazioni di rientro in stabilimento del veicolo.
Al fine di garantire la sua mobilità stiamo predisponendo anche l'attivazione di una vettura di cortesia, avremmo pertanto necessità di una copia della sua carta d'identità e della sua patente.
Restiamo in attesa
Cordiali saluti

Customer Care Alfa Romeo

Il giorno mer 27 ott 2021 alle ore 12:35 'cattaneo.devis@virgilio.it' via DL-FGA-topcaresupport <topcaresupport@fiat.com> ha scritto:
.
3
Provvediamo inoltre ad allegare l'autorizzazione che dovrà cortesemente restituircI, a stretto giro di posta, compilata e sottoscritta.
Grazie in anticipo

Customer Care Alfa Romeo

Il giorno gio 28 ott 2021 alle ore 15:14 Customer Care Italy

Queste sono le mail rimaste dove organizzano il rientro della vettura,la risposta che mi hanno data l'ho già postata.
Se qualcuno ha ancora dubbi sulla veridicità della vicenda viene da me che poi lo accompagno in concessionaria....Resta il fatto che,poco enfatizzato nella discussione,il capo officina della mia concessionaria ha lo stesso problema,sul medesimo modello,dello stesso periodo...ed ha ricevuto la medesima risposta.
grandissimo servizio clienti alfa romeo ora stellantis

purtroppo può capitare un auto sfortunata, quindi non mi stupisco di questi problemi.
Detto ciò però rileggendo quanto affermi non vedo un disinteressamento e non mi sembra che ti offrano 3.000 euro per lo Stelvio ma che sia un bonus ulteriore sulla valutazione.
Ho una Giulia con il 180 cv e quasi 170.000 km, problemi nessuno e quindi sinceramente la tua rientra semplicemente nelle potenziali auto difettose, le quali non fanno venire meno la bontà del progetto nel suo complesso.
Dopodichè è indiscutibile che una casa costruttrice debba sistemare un eventuale difetto ed accontentare il cliente.
Se poi il capo officina ha lo stesso problema e non lo risolve nella realtà il mio unico pensiero è che se una persona di tale livello non è in grado non mi stupisce che non sia riuscito a risolvere il tuo... vedi un conto sono le auto in garanzia un altro quelle fuori, e quando fai un determinato lavoro dovresti avere capacità meccaniche elevate... forse il vero problema è che oggi sono più dei sostitutori di pezzi che meccanici!
Diciamo che non non sei solo sfortunato con l'auto...
l'unico dubbio che mi assale è che citi delle mail del mese di ottobre e affermi che oggi devi organizzare il rientro dell'auto... non capisco perchè fino ad oggi non ti sei attivato...

Se da quello che scrive è un problema di elettronica o meglio logica di gestione motore della ECU, il meccanico per quanto bravo poco può fare.

Se da quello che scrive è un problema di elettronica o meglio logica di gestione motore della ECU, il meccanico per quanto bravo poco può fare.
un buon meccanico ragiona e esamina tutti gli elementi.... sai oggi i motori hanno tanta elettronica, ma la "base" è sempre quella, quindi se conosci la base e hai studiato l'elettronica sai comprendere..

Ma se il problema è la logica di funzionamento, per quanto possa comprendere ..... non può agire.
Il meccanico non credo si metta a riscrivere le mappe ECU .

Beh.. dai problema meccanico o elettronico si trova e si sistema facendo bella figura davanti a tutto il "Mondo" automobilistico... o_O :mad: :) 👍

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Ma se il problema è la logica di funzionamento, per quanto possa comprendere ..... non può agire.
Il meccanico non credo si metta a riscrivere le mappe ECU .
no di certo, ma allora il problema sarebbe di tutte le auto che montano quella ecu, quindi verrebbe sistemato a livello globale.
In questo caso abbiamo una spiacevole esperienza e "combinazione" la stessa situazione per il capo officina, quindi due casi su migliaia di auto, se il problema è riconducibile alla ecu la si cambia...

X