CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Premesso che è una follia che in tre anni non si risolva un problema, sinceramente però le mail che hai citato non sono della scorsa settimana, quindi probabilmente hai allegato delle mail sbagliate.L'auto è rientrata prima di natale,e dopo miei solleciti mi hanno risposto la scorsa settimana.Il capo officina poi non ha avuto libertà di movimento perchè erano stati aperti i tiket.....Comunque un difetto trascinato per 3 anni,da settembre 18 a gennaio 22,è un'indecenza.Mille prove fatte,una prova fatta da me con un tecnico uscito da Torino che mi dice"il difetto è noto,dovremmo eliminare una delle 2 egr ma siccome è un rappezzo i capoccioni di Torino non vogliono ed inoltre dal pc vedo comportamenti errati della macchina",auto trattenuta a Torino per un mese e mezzo e riconsegnata senza risposta...risposta che arriva,dopo miei solleciti,dopo 3 settimane dalla restituzione della vettura.....
si saranno anche interessati...molto lentamente,ma io rimango con una vettura che non cammina come dovrebbe,e non è l'unica.
Ultima cosa...il tecnico venuto da Torino mi disse che l'avrebbero sistemata in un modo o nell'altro....addirittura avrebbero sotituito la vattura se non avessero risolto.......Risultao ???3000 euro di sconto se voglio cambiare macchina,4 anni e 43000 km fatti...di cui 4000 fatti da loro nelle varie prove eseguite...
Detto ciò non mi risulta che sia un "difetto" noto, forse il vero problema è che non dovrebbero vendere dei motori diesel a chi fa pochi km all'anno, perchè come ben sai il diesel è una motorizzazione decisamente più soggetta a malfunzionamenti con un uso scorretto e se in quattro anni hai fatto solo 39.000 km il problema che ti si è presentato lo avresti avuto con qualsiasi marca.
Sai l'unico Difetto noto è quello di gente che si compra l'auto sbagliata per l'uso che ne deve fare, le valvole egr sono il grosso problema dei diesel moderni, tendono ad "imbrattare" il collettore di aspirazione e questo "imbrattamento" è limitato su chi usa correttamente l'auto ed è enorme su chi la usa in maniera scorretta, quindi il tecnico ti ha evidenziato in maniera corretta il problema.
Tutto questo però mi riporta al problema iniziale, mi sembra molto strano che non abbiano risolto il problema, basta smontare tutta l'aspirazione e dargli una bella pulita.... e poi iniziare ad usare l'auto come deve essere utilizzata.
Se invece il problema non sono le due valvole Egr allora il discorso è ben diverso, ma ribadisco non è un problema noto.... è pieno di 180 cv e non si riscontrano i problemi che indichi!
Sei sfortunato, cambia marchio è meglio... la tua esperienza è stata negativa, fortunatamente per la maggior parte degli altri no....