Alfa Tonale: Versione Sprint o Ti?

P
Grazie, devo ancora capire se quello che ha in più valga per me 4000€, pe puoi mi manderesti qualche foto con il dettaglio dei paraurti non verniciati?
Grazie
Per Me …i 4000) di differenza , solo considerando Matrix fari led e portellone elettrico , sono già ripagati li
 
Ma la verniciatura nero alfa tra le due è uguale ? Quello della sprint mi sembra diverso, un po’ più lucido/metallizzato
 
Ciao,
dalle mie parti sono in offerta diverse Ti 160 cv, bianche sopratutto,, con pochi kilometri, con un prezzo inferiore di almeno 3mila Euro rispetto alla speciale 130 cv o veloce 160 cv; kilometraggio simile. Mi chiedo dove sia la fregatura se c`e`. Non mi pare che le Ti abbiano qualcosa in meno che le speciali anzi le trovo un po`piu`rifinite fuori.
Qualcuno/a ha una spegazioen?
 
l'allestimento Speciale era un Veloce senza le sospensioni elettroniche, mentre Ti era sì un gradino sotto.
L'allestimento Ti base rispetto Speciale\Veloce prevedeva: cerchi da 18"(no 19" Veloce o 20" Speciale), sedili in tessuto con cuciture biscotto(quindi non in misto alcantara e cucitore rosse), no impianto frenante maggiorato, no palette al volante, no pedaliera sportiva, dettagli rifiniture esterne in alluminio(no nere) e no vetri oscurati.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
l'allestimento Speciale era un Veloce senza le sospensioni elettroniche, mentre Ti era sì un gradino sotto.
L'allestimento Ti base rispetto Speciale\Veloce prevedeva: cerchi da 18"(no 19" Veloce o 20" Speciale), sedili in tessuto con cuciture biscotto(quindi non in misto alcantara e cucitore rosse), no impianto frenante maggiorato, no palette al volante, no pedaliera sportiva, dettagli rifiniture esterne in alluminio(no nere) e no vetri oscurati.
Ok grazie.
 
Ciao,
dalle mie parti sono in offerta diverse Ti 160 cv, bianche sopratutto,, con pochi kilometri, con un prezzo inferiore di almeno 3mila Euro rispetto alla speciale 130 cv o veloce 160 cv; kilometraggio simile. Mi chiedo dove sia la fregatura se c`e`. Non mi pare che le Ti abbiano qualcosa in meno che le speciali anzi le trovo un po`piu`rifinite fuori.
Qualcuno/a ha una spegazioen?
Sicuramente le "Ti" non hanno la stessa dotazione delle "Speciale" che sono (queste ultime) più accessoriate.
Non dimenticate mai, poi, che oggi Ti e Speciale hanno maggiore scontistica perchè fuori produzione
l'allestimento Speciale era un Veloce senza le sospensioni elettroniche, mentre Ti era sì un gradino sotto.
L'allestimento Ti base rispetto Speciale\Veloce prevedeva: cerchi da 18"(no 19" Veloce o 20" Speciale), sedili in tessuto con cuciture biscotto(quindi non in misto alcantara e cucitore rosse), no impianto frenante maggiorato, no palette al volante, no pedaliera sportiva, dettagli rifiniture esterne in alluminio(no nere) e no vetri oscurati.
Perfetto!👏👏👏
 
Gia‘ i fari led e portellone elettrico sulla Ti fanno la differenza di prezzo, poi 160 cv invece di 130 ed altri dettagli, magari anche sedili in pelle.
 
Oggi sono andato a vedere una bella Tonale Ti blu Misano . in esposizione, completa di tutto o quasi, interni pelle o misto stoffa, non si capisce bene. Anno 11/2022.
Prezzo finale 31000 euro con 25000km, mi paiono troppi ma non per il prezzo.
Prezzi simili per la speciale ma con 130 cv.
Utimamente Ho notato, avendo visto alcune Tonale fuori e non proprio pulite, che con i raggi del sole che battevano i colori della tonale specie il verde ed il grigio sembravano davvero poco attraenti; mi chiedo se sia il sole la causa e ci sono differente di qualita`di alcune macchine. Per questo preferisco vedere e comprare le auto nei saloni.
Sono iniziate anche le offerte per le tonale Ti 2023 con km dai 5 ai 15000. purtroppo bianche, ma lo trovo anche un bel colore.
Ormai sono in dirittura di arrivo penso di prendere una _Ti bianca con pochi km piuttosto che Misano ma con 25000km.
Per una Tonale Ti Misano 0 km fanno 37000 euroni che non ho voglia di sborsare.
 
Verifica per ognuna l'eventuale attivazione del certificato NTF. In ogni caso, essendo ancora tutte molto giovani, di sicuro nom hanno mai fatto grandi km.
Verifica le vie di fuga di ogni lamierato, che siano simmetriche : un difetto particolare dei primi esemplari era il paraurti posteriore che andava a battuta con la lamiera del parafango e si sgrattava la vernice.
Se poi vuoi toglierti la curiosità di sapere se fossero state riverniciate (ma questo in genere su qualunque auto) vendono aggeggini come questo https://www.amazon.it/Spessimetro-Rivestimento,Misuratore-Professionale-Superfici-Rivestimento/dp/B0C53QHYTP/?tag=alfauto-21 . Sono in grado di leggere lo spessore della vernice e, laddove fossero eventualmente stati riverniciati dei lamierati, misurano uno spessore molto più elevato delle lamiere non riverniciate. Mi pare che non funzionino sulle parti in plastica, tipo paraurti.
Un aggeggino "simpatico"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono andato a vedere una bella Tonale Ti blu Misano . in esposizione, completa di tutto o quasi, interni pelle o misto stoffa, non si capisce bene. Anno 11/2022.
Prezzo finale 31000 euro con 25000km, mi paiono troppi ma non per il prezzo.
Prezzi simili per la speciale ma con 130 cv.
Utimamente Ho notato, avendo visto alcune Tonale fuori e non proprio pulite, che con i raggi del sole che battevano i colori della tonale specie il verde ed il grigio sembravano davvero poco attraenti; mi chiedo se sia il sole la causa e ci sono differente di qualita`di alcune macchine. Per questo preferisco vedere e comprare le auto nei saloni.
Sono iniziate anche le offerte per le tonale Ti 2023 con km dai 5 ai 15000. purtroppo bianche, ma lo trovo anche un bel colore.
Ormai sono in dirittura di arrivo penso di prendere una _Ti bianca con pochi km piuttosto che Misano ma con 25000km.
Per una Tonale Ti Misano 0 km fanno 37000 euroni che non ho voglia di sborsare.
Sui colori il verde, che è l'unico tri strato, è molto bello e particolare ma è molto soggetto al cambio di tonalità a seconda di come batte la luce, per il resto è soggettivo perché io ad esempio bianca non la prenderei mai e poi mai, le auto con linee belle le prendo con colori vistosi :cool:
Viene difficile darti consigli se non elenchi anche i pacchetti extra che trovi su ogni auto, ad esempio su Ti gli adas di 2° livello, le palette al volante, i sedili in pelle elettrici, ed altre cose non erano di serie ma optional e potrebbero spostare il prezzo.
Poi ovvio che se una costa di più perché monta qualcosa che non ti interessa per te non vale proprio la pena spendere di più. ad esempio i sedili io preferivo quelli di serie su Speciale e Veloce in alcantara con cuciture e dettagli rossi piuttosto che i più costosi tutti neri in pelle.
Qualsiasi auto poi andrai a prendere chiedi che vengano fatte prima della consegna tutte le campagne di richiamo e servizio, in concessionari della rete Alfa non credo sia un problema ma se prendi da altri diventa importante farlo verificare.
 
X