Alfa Tonale: Versione Sprint o Ti?

Verifica per ognuna l'eventuale attivazione del certificato NTF. In ogni caso, essendo ancora tutte molto giovani, di sicuro nom hanno mai fatto grandi km.
Verifica le vie di fuga di ogni lamierato, che siano simmetriche : un difetto particolare dei primi esemplari era il paraurti posteriore che andava a battuta con la lamiera del parafango e si sgrattava la vernice.
Se poi vuoi toglierti la curiosità di sapere se fossero state riverniciate (ma questo in genere su qualunque auto) vendono aggeggini come questo https://www.amazon.it/Spessimetro-Rivestimento,Misuratore-Professionale-Superfici-Rivestimento/dp/B0C53QHYTP/?tag=alfauto-21 . Sono in grado di leggere lo spessore della vernice e, laddove fossero eventualmente stati riverniciati dei lamierati, misurano uno spessore molto più elevato delle lamiere non riverniciate. Mi pare che non funzionino sulle parti in plastica, tipo paraurti.
Un aggeggino "simpatico"
Ok. Grazie
 
Sui colori il verde, che è l'unico tri strato, è molto bello e particolare ma è molto soggetto al cambio di tonalità a seconda di come batte la luce, per il resto è soggettivo perché io ad esempio bianca non la prenderei mai e poi mai, le auto con linee belle le prendo con colori vistosi :cool:
Viene difficile darti consigli se non elenchi anche i pacchetti extra che trovi su ogni auto, ad esempio su Ti gli adas di 2° livello, le palette al volante, i sedili in pelle elettrici, ed altre cose non erano di serie ma optional e potrebbero spostare il prezzo.
Poi ovvio che se una costa di più perché monta qualcosa che non ti interessa per te non vale proprio la pena spendere di più. ad esempio i sedili io preferivo quelli di serie su Speciale e Veloce in alcantara con cuciture e dettagli rossi piuttosto che i più costosi tutti neri in pelle.
Qualsiasi auto poi andrai a prendere chiedi che vengano fatte prima della consegna tutte le campagne di richiamo e servizio, in concessionari della rete Alfa non credo sia un problema ma se prendi da altri diventa importante farlo verificare.
Tieni conto che le Ti come le speciali qui sono offerte tutte almeno con le palette e portellone elettrico nonche’ almeno misto pelle e tanti accessori che viene difficile pure da leggere.
Spesso le Ti anche con harmann kardorm in pacchetto, sedili elettrici e solo pelle piu’ rari e acccrescono il prezzo ma mai un tettuccio.
Alcantara piace pure a me ma e’ piu’ rara ed abbinata con la speciale, mai con Ti.
Pennso che bianca tirata a lucido con vetri oscurati e cerchi appropriati faccia anche la sua figura anche se non si riconosce a colpo d’occhio come il blu Misano.
 
L'unica cosa che mi sento di dirti a cui non devi rinunciare sono i 160 cavalli: si fa tutto eh, non è che coi 130 sono carri armati, ma per un mezzo di queste dimensioni e di questo peso secondo me i 160 cv benzina (già la diesel è diverso, per tipologia di motore/cambio) sono il minimo per potersi anche divertire qualche volta
 
L'unica cosa che mi sento di dirti a cui non devi rinunciare sono i 160 cavalli: si fa tutto eh, non è che coi 130 sono carri armati, ma per un mezzo di queste dimensioni e di questo peso secondo me i 160 cv benzina (già la diesel è diverso, per tipologia di motore/cambio) sono il minimo per potersi anche divertire qualche volta
Ecco, io dappprima ero andato per i 130 cv perche’ dicevano che la differenza si nota solo a giri alti. Adessoci sono piu’ offerte 160 cv. Il fatto e’ che vorrei tanto pagando meno e quindi tergiverso nel comprare, ma ormai e’ questione di qualche settimana perche’ devo vendere anche la mia.
 
Se vuoi pagare meno, a seconda della regione di appartenenza puoi anche risparmiare il bollo. In Piemonte mi pare che sia gratuito per 5 anni per la 130cv
 
Se vuoi pagare meno, a seconda della regione di appartenenza puoi anche risparmiare il bollo. In Piemonte mi pare che sia gratuito per 5 anni per la 130cv
Francamente il bollo della benza e‘ l‘ultima cosa che mi preoccupa.
Dovesse pesarmi a pagarlo comprerei una panda.
Ma apprezzo il pensiero, so sempre soldi dopotutto.
 
Ecco, io dappprima ero andato per i 130 cv perche’ dicevano che la differenza si nota solo a giri alti. Adessoci sono piu’ offerte 160 cv. Il fatto e’ che vorrei tanto pagando meno e quindi tergiverso nel comprare, ma ormai e’ questione di qualche settimana perche’ devo vendere anche la mia.
Ah beh comanda sempre il budget (anche io presa usata): come dicevo anche nel commento precedente non è che la 130 è ferma, solo che la 160 ovviamente è più equilibrata per la mole
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Utimamente Ho notato, avendo visto alcune Tonale fuori e non proprio pulite, che con i raggi del sole che battevano i colori della tonale specie il verde ed il grigio sembravano davvero poco attraenti;
I colori vanno valutati su ( almeno ) un auto pulita , meglio se lucidata per apprezzarne i riflessi
 
X