Alfa vintage da investimento

L' Alfetta era una berlina come
la 90 mentre la 75 era berlina
ma con linea sportiva e aggressiva come Giulietta anni 80. Tutte bellissime e piacevoli
da guidare per Noi Alfisti!
 
A me invece fa impazzire, sarà che mi fa venire in mente le rombanti corse dei carabinieri per le vie della città. Ho anche guidato una 2.0 V6 e che dire... un’auto straordinaria.
Non direi certo un barcone...
Bei ricordi.... Correre con la 90 in una città non era come farlo con l'Alfetta!.ed è' il motivo per cui la definisco un barcone! Considera che quelle 90 erano tutte "solo" dei 1.8, però andavano veramente forte! Quando la uso mi diverto ed è piacevole, ricorda la giovinezza!
 
Ultima modifica:
Qualunque essa sia prendila ad iniezione sennò passeresti più tempo dal carburatori sta (ammesso se ne trovi uno bravo)che a casa tua.
Cmq prendila in considerazione una bella 33 1.7 16v( se la trovi)che puoi toglierti parecchie soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
giulietta 116 seconda o terza serie 1.8 o 2.0 il top
 
Grazie a tutti voi per i vostri preziosi interventi;
non so se e quando farò questo passo, ma vedo con piacere che il cuore batte sempre a favore delle "vere" Alfa; certamente prima o poi si rivaluteranno anche quelle moderne, ma, senza nulla togliere loro, difficilmente potranno arrivare ad avere lo stesso fascino ....
 
Grazie a tutti voi per i vostri preziosi interventi;
non so se e quando farò questo passo, ma vedo con piacere che il cuore batte sempre a favore delle "vere" Alfa; certamente prima o poi si rivaluteranno anche quelle moderne, ma, senza nulla togliere loro, difficilmente potranno arrivare ad avere lo stesso fascino ....
non sarà cosi... oggi il cuore batte per un determinato periodo che ricorda a molti di noi la giovinezza, un domani questo batterà per le auto che oggi non apprezziamo ma non consideriamo, perché i consigli li daranno quelli a cui ricorderanno la giovinezza!
 
  • Like
Reactions: Camionaro e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tralasciando il romanticismo,ma guardando solo il punto di vista speculativo consiglierei un 164 3,0...GTV traz ant, 3,0, anche perché ormai ne son rimaste veramente poche dato il pagamento di un bollo allucinante,considerando una parte di romanticismo si potrebbe pensare a qualche 75 2,0 o 2,0 ts,ma non credo che il valore cresca più di tanto, oppure per non aver nessun tipo di pensiero una giulia ultima serie la nuova super meccanica semplicissima e senza elettronica ma il suo valore non penso cresca più di tanto...questa è la mia opinione
 
  • Like
Reactions: kormrider