Alfa159 150cv turbina

Costantino

Alfista principiante
12 Ottobre 2024
9
17
5
Regione
Sardegna
Alfa
159
Ciao a tutti .. ho acquistato un alfa 159 150cv con scarico diretto assetto ecc due mesi fa la macchina l ho fatta controllare anche al meccanico di fiducia e mi aveva detto che era perfetta.. oggi ho fatto un accelerata poco più azzardata del solito e ha iniziato a sentirsi rumore di ferro di una ventola come uno sfiato .. chiamo un meccanico del posti perché ero fuori e mi dice turbina sboccolata da cambiare ma chi me l aveva venduta l aveva cambiata da poco mi ha fatto vedere fattura ecc come è possibile rompere due turbine in due mesi tra me e eluì? Grazie a chi mi aiuta
 
Il motore è originale o rimappato?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora se non vuoi problemi, riporta tutto allo stato originale e fai sistemare la turbina
Io l ho comprata così.. c’è chi mi ha detto che rimappandola la macchina e stata fatta a 200 cv ma da chi l ho comprata mi ha detto che la turbina l ha rimessa originale di 150 cv quindi un meccanico mi ha detto che scoppia le turbine perché forse la mappatura e più grande della turbina e sarebbe meglio mettere una turbina maggiorata .. io sono inesperto in tutto ciò.. quindi non saprei nemmeno proprio dove portarla e non so di chi fidarmi
 
Non avresti mai dovuto comprare una macchina modificata. Trova un meccanico onesto ed esperto che ti riporti il motore allo stato originale e sistemi la turbina. Altrimenti avrai sempre problemi
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Non avresti mai dovuto comprare una macchina modificata. Trova un meccanico onesto ed esperto che ti riporti il motore allo stato originale e sistemi la turbina. Altrimenti avrai sempre problemi
Il meccanico mi aveva detto che era perfetta mi sono fidato per quello.. cioè non credo però che per una accelerata brusca sia stato motivo di questa rottura così improvvisa.. non suonava nemmeno prima eh due meccanici mi avevano detto che era perfetta..
 
Il meccanico mi aveva detto che era perfetta mi sono fidato per quello.. cioè non credo però che per una accelerata brusca sia stato motivo di questa rottura così improvvisa.. non suonava nemmeno prima eh due meccanici mi avevano detto che era perfetta..
Quello che ti dicono i meccanici lascia il tempo che trova. Ti dicono quello che conviene a loro. La turbina non si è rotta per una semplice accelerata, ma per altri motivi che possono essere la rimappa, la turbina non in perfetto stato ecc.
Ripeto, se non vuoi problemi, devi riportate tutto allo stato originale
 
Quello che ti dicono i meccanici lascia il tempo che trova. Ti dicono quello che conviene a loro. La turbina non si è rotta per una semplice accelerata, ma per altri motivi che possono essere la rimappa, la turbina non in perfetto stato ecc.
Ripeto, se non vuoi problemi, devi riportate tutto allo stato originale.
ok spero di trovare qualcuno serio che riesca a farmi questo lavoro.. ti riengraxio tanto
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ok spero di trovare qualcuno serio che riesca a farmi questo lavoro.. ti riengraxio tanto
Ti auguro di risolvere presto, così da poterti godere la tua 159. Auto fantastica! 👍
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X