Alfa159 non si accende

Andrea 78

Alfista principiante
3 Aprile 2018
138
59
29
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1900
Altre Auto
fiat nrava
Ciao , vorrei capire ,da oggi la mia auto non si accende spingendo la frizione , preso dal panico , ho spinto il freno ed e partita subito , quindi cosa e successo ,come posso fare per ripristinare l'accensione spingendo la frizione ? ho letto vari post , dicono possa essere un interuttore da sostituire (switch), che sia questo il problema .... ? ho guardato sotto al pedale frizione ma non vedo nulla ...avete una foto ...di come operare se e questo interuttore ??
grazie a chi mi aiuta
 
dovrebbe essere qll
 
Poiché la 159 in questione si accende, chiedo ai moderatori se è possibile aggiornare il titolo della discussione. In ogni caso conviene fare una diagnosi oppure puoi provare a staccare la batteria, magari si rispristina il tutto con un semplice reset
 
  • Like
Reactions: merk
Poiché la 159 in questione si accende, chiedo ai moderatori se è possibile aggiornare il titolo della discussione. In ogni caso conviene fare una diagnosi oppure puoi provare a staccare la batteria, magari si rispristina il tutto con un semplice reset
grazie ho provato a staccare batteria ,a volte funziona con spinto frizione e altre volte nulla ,alla mattina nulla non parte poi durante la giornata funziona di sicuro si accende subito spingendo il freno ... domani vado all'alfa e faccio fare diagnosi ,.....
poi faccio sapere
grazie
 
grazie ho provato a staccare batteria ,a volte funziona con spinto frizione e altre volte nulla ,alla mattina nulla non parte poi durante la giornata funziona di sicuro si accende subito spingendo il freno ... domani vado all'alfa e faccio fare diagnosi ,.....
poi faccio sapere
grazie
È lo switch della frizione da cambiare. Nulla di che.
 
andato all alfa , la fanno difficile , lunedi la devo lasciare in officina ,vogliono fare test , cruise control non funziona , dicono potrebbe essere switch frizione ,ho chiesto " ma avete il ricambio ? no eventualmente lo ordiniamo , quindi devo lasciare l'auto ferma lunedi , e poi un latro giorno per sostituzione switch .... e cosi difficile questa sostituzione? secondo vuoi che spesa potrebbe essere , per me mi vogliono spillare soldi ......
 
Probabile. Di dove sei?
 
Abito in mezzo al nulla ,il paese e Ficarolo , qui sono bravi con i trattori , devo fare 35 km per andare in officina alfa a Ferrara , e devo dire che non sono per niente accomodanti e seri,l'ultimo tagliando ,chiesi di cambiare tergi cristalli anteriori +tagliando ...spesi 300 euro ,arrivato a casa mi sono accorto che i tergi non li avevano cambiati, sono tornato indietro il capo officina insisteva che li aveva sostituiti ,ma si vedeva che l auto montava spazzole vecchie , dopo 30 minuti di trattative e minacciando di chiamare carabinieri ,me li anno sostituiti .... figurati che fiducia ho nei l oro confronti ... poi ho una fiat brava del 99 , auto tenuta benissimo ha ora 60 mila km , praticamente nuova , i freni non funzionavano , cio e' frenavi ma la corsa era lunga ,sempre nella stessa officina mi dissero che era la pompa da sostituire mi fecero un preventivo di 600 euro , per mia scrupolo ,andai in un officina dico io di trattori inquanto usano spesso il martallo, la lascia mezza giornata , la aggiustarono per 30 euro , i freni erano solo da spurgare sfiatare ,sono passati due anni e funziona tutto perfettamente .....
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Sandro G.
Ok troppo lontano dal mio meccanico...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccomi , dopo giorni di pensieri ,oggi hanno sostituito questo benedetto comando frizione ,switch, speso 60 euro ,non mi e andata male , al momento mi sembra tutto aposto ,tutto funziona , ho installato al posto della radio cd ,radio navigatore alfa , ma ogni volta che accendo l auto la radio mi chiede il codice ..questa cosa non si risolve ......non si riesce a risolverla , il meccanico dice che forse non doveva essere messo il filo positivo attaccato al rele'... mistero