AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

...
 
Ultima modifica:
Quell'avviso lo vedo pure io con BT attivo e spunta su conn. automatica.
 
Ciao a tutti,

ho da poco scoperto l'esiatenza di questa app, ed ho provato subito ad usarla sulla mia giulietta 1.6 120cv.
Come interfaccia uso questa:
ELM327.jpg

All'interno c'è un MCP2515 (un CAN controller della microchip). L'ho modificata togliendo la resistenza da 120ohm tra L-CAN e H-CAN, sono presenti le resistenze da 100ohm ed il condensatore tra le linee CAN e massa.

Funziona bene con Torque ma non riesco ad usarla con AlfaDPF, mi da questo errore:
"Errore di comunicazione con l'iterfaccia diagnostica...
Screenshot_20180822-165626_AlfaDPF.jpg

Forse ha bisogno del cavo adattatore giallo? (la uso senza adattatori)
C'è modo di farlo funzionare con questa interfaccia o devo cambiarla?

Grazie mille!
 
Ciao a tutti,

ho da poco scoperto l'esiatenza di questa app, ed ho provato subito ad usarla sulla mia giulietta 1.6 120cv.
Come interfaccia uso questa:
Visualizza allegato 171326

All'interno c'è un MCP2515 (un CAN controller della microchip). L'ho modificata togliendo la resistenza da 120ohm tra L-CAN e H-CAN, sono presenti le resistenze da 100ohm ed il condensatore tra le linee CAN e massa.

Funziona bene con Torque ma non riesco ad usarla con AlfaDPF, mi da questo errore:
"Errore di comunicazione con l'iterfaccia diagnostica...
Visualizza allegato 171327

C'è modo di farlo funzionare con questa interfaccia o devo cambiarla?

Grazie mille!
Mi sembra che l'app ti abbia già dato una risposta adeguata.
 
Ciao a tutti,

ho da poco scoperto l'esiatenza di questa app, ed ho provato subito ad usarla sulla mia giulietta 1.6 120cv.
Come interfaccia uso questa:
Visualizza allegato 171326

All'interno c'è un MCP2515 (un CAN controller della microchip). L'ho modificata togliendo la resistenza da 120ohm tra L-CAN e H-CAN, sono presenti le resistenze da 100ohm ed il condensatore tra le linee CAN e massa.

Funziona bene con Torque ma non riesco ad usarla con AlfaDPF, mi da questo errore:
"Errore di comunicazione con l'iterfaccia diagnostica...
Visualizza allegato 171327

Forse ha bisogno del cavo adattatore giallo? (la uso senza adattatori)
C'è modo di farlo funzionare con questa interfaccia o devo cambiarla?

Grazie mille!
Hai una interfaccia scadente, non serve nessun adattatore. Se funziona con Torque non è detto che funzioni con AlfaDPF, i protocolli di comunicazione e di accesso alla centralina sono completamente differenti. Se non vuoi spendere tanto per una interfaccia seria la Konnwei KW902 va abbastanza bene e costa molto poco.
 
Hai una interfaccia scadente, non serve nessun adattatore. Se funziona con Torque non è detto che funzioni con AlfaDPF, i protocolli di comunicazione e di accesso alla centralina sono completamente differenti. Se non vuoi spendere tanto per una interfaccia seria la Konnwei KW902 va abbastanza bene e costa molto poco.

quindi è una questione di protocolli.. grazie per il consiglio, provero' la KW902
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto