AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ciao a tutti ho due dimande riguardo l'app alfa dpf scaricata nella versione completa, la prima ieri la giulietta ha rigenerato il dpf e nel conteggio delle rigenerazioni ne ha aggiunte 2 a quelle già esistenti, come è possibile? La swconda ho abilitato utilizzo in background con relativo avviso sonoro ad inizio rigenerazione ma il suono non c'è stato come si risolve il problema?
Ciao il numero di rigenerazioni viene calcolato dalla centralina se ne inizi una e la interrompi è poi la riprendi per la cercala di fatto sono due (può essere interrotta anche in movimento non necessariamente spegnendo l'auto). Per il suono è strano non ho segnalazioni di errato funzionanti, oggi ne ho vista una e ha suonato correttamente. Hai controllato impostazioni Android? Impostazioni Bluetooth per veicolare?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ciao GMG, grazie dell'ottima app, ho notato una cosa (più una curiosità che un problema):
solitamente quando finisco una rigenerazione azzero il trip del cdb per conteggiare "manualmente" l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra. Quando inizia la successiva noto sempre che l'app segna alcuni km in meno (10) alla voce "Distanza percorsa dall'ultima rigenerazione", immagino che il momento in cui azzero il trip non coincida veramente con il segnale di fine rigenerazione...

Lieve OT. Qualcuno conosce un modo per non far comparire la tendina che chiede se si vuole attivare il bluetooth dopo che si è aperta l'app con connessione automatica al dispositivo? Va bene anche qualcosa che richieda root, un modulo xposed ecc...
 
Ciao GMG, grazie dell'ottima app, ho notato una cosa (più una curiosità che un problema):
solitamente quando finisco una rigenerazione azzero il trip del cdb per conteggiare "manualmente" l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra. Quando inizia la successiva noto sempre che l'app segna alcuni km in meno (10) alla voce "Distanza percorsa dall'ultima rigenerazione", immagino che il momento in cui azzero il trip non coincida veramente con il segnale di fine rigenerazione...

Lieve OT. Qualcuno conosce un modo per non far comparire la tendina che chiede se si vuole attivare il bluetooth dopo che si è aperta l'app con connessione automatica al dispositivo? Va bene anche qualcosa che richieda root, un modulo xposed ecc...
Se non sbaglio la centralina comincia il conteggio dei km all'inizio della rigenerazione e non alla fine perché di fatto è quello il punto zero, il punto in comune di due rigenerazioni consecutive.
Il discorso del Bluetooth non ho capito cosa intendi.
 
Il discorso del Bluetooth non ho capito cosa intendi.

Se uso la funzione auto-connect, dopo aver aperto alfaDPF, mi rimane attivo il fastidioso messaggio a tendina. In passato ho avuto rom che avevano integrata la possibilità di disabilitare del tutto questi messaggi, adesso chiedo se qualcuno ha risolto in altro modo (sono su base lineage)...
 

Allegati

  • Screenshot_20180813-090938.png
    Screenshot_20180813-090938.png
    43.4 KB · Visualizzazioni: 181
  • Screenshot_20180813-091042.png
    Screenshot_20180813-091042.png
    42.4 KB · Visualizzazioni: 194
Se uso la funzione auto-connect, dopo aver aperto alfaDPF, mi rimane attivo il fastidioso messaggio a tendina. In passato ho avuto rom che avevano integrata la possibilità di disabilitare del tutto questi messaggi, adesso chiedo se qualcuno ha risolto in altro modo (sono su base lineage)...
Quello non è un messaggio del sistema operativo ma di AlfaDPF
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...
 
Ultima modifica: