AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Quindi non ho capito il valore che da MES non è realistico mentre quello di AlfaDPF è più verosimile? Ma se entrambi prendono i dati direttamente dalla centralina specifica come fanno a esserci il 14% di differenza tra i due? Chi dice la verità?
Se sai fare un addizione 43(alfadpf) + 57(multiecuscan) = 100
Quindi l alfa dpf quando sale all 100% vuol dire che l olio è degradato; mentre multiecuscan quando scende a 0% vuol dire che l olio è degradato.
 
  • Like
Reactions: None e Delfino87
O sbaglio o la app legge solo il degrado olio delle diesel e non anche di quelle a benzina?
 
Il degrado olio dovrebbe esserci solo per il diesel almeno su giulietta e resto sulle ultime Giulia e Stelvio non so se lo hanno messo sul benzina ma hanno tolto pure asta livello quindi non so può essere che ci sia anche se è meglio affidarsi ai km
 
Il degrado olio dovrebbe esserci solo per il diesel almeno su giulietta e resto sulle ultime Giulia e Stelvio non so se lo hanno messo sul benzina ma hanno tolto pure asta livello quindi non so può essere che ci sia anche se è meglio affidarsi ai km
Su Giulietta benzina non c'è degrado olio.
 
GMG, sarebbe possibile inserire nella app lo "stato di carica batteria da IBS"?
Sul discorso temperatura olio ci sono novità?
Ciao.
Grazie.
 
GMG, sarebbe possibile inserire nella app lo "stato di carica batteria da IBS"?
Sul discorso temperatura olio ci sono novità?
Ciao.
Grazie.
che novità? su Giulietta e mito non c'è, su Giulia e Stelvio si vede dal quadro, è quasi inutile averlo nell'app
 
che novità? su Giulietta e mito non c'è, su Giulia e Stelvio si vede dal quadro, è quasi inutile averlo nell'app

In effetti mi riferivo solo a Giulia e Stelvio che, si, la hanno sul quadro, ma solo con le barre a led e non con il reale valore numerico.
Per la carica batteria invece?
 
Si @polve, ho spostato la discussione qui. L'intervallo medio di 460 Km fra le rigenerazioni, che fino ad un paio di mesi fa quando facevo meno città e meno tragitti corti di 20-30 Km, era anche superiore a 500 Km, deriva da percorsi di 150-250 Km prevalentemente extraurbani su tangenziali, S.P., S.S., autostrade (che cerco di evitare sia perché noiose sia per gli alti consumi, circa 17 Km/l a 130 Km/h), con velocità media intorno a 50-60 Km/h. Viaggio con gasolio normale (non di fornitori sconosciuti) e, ogni 2000 Km se mi ricordo, faccio un pieno di gasolio speciale ma non Eni+ perché carissimo.
 
  • Like
Reactions: polve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, e grazie ai molti che hanno tifato per il progetto, ci siamo l'app si chiama AlfaDPF, è sviluppata unicamente per Android, ed è disponibile su Google Play Store al seguente indirizzo:
AlfaDPF – Applications Android sur Google Play

L'app serve a monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel AR e a monitorare il funzionamento dello Start & Stop, due aspetti molto amati e odiati da molti utenti del forum.
Come gia descritto in un post precedente (App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo) l'app verrà regalata a chi ne avrà i requisiti, per comodità li riporto brevemente:
- Bisogna essere registrati nel forum da almeno 6 mesi
- Bisogna aver ricevuto almeno 500 mi piace
- Bisogna aver pubblicato la scheda della propria vettura nella sezione del forum "Garage"
Verrà fornito un solo codice gratuito per utente. Se non avete i requisiti appena riportati non scrivete per avere il codice, ciò genera solo perdita di tempo.
Le richieste di codice omaggio dovranno essere inviate tramite messaggio privato, non chiedetele nel forum altrimenti la richiesta non verrà presa in considerazione (serve ad evitare che il messaggio non venga letto e che altri usino il codice al posto del richiedente).
Visto che è un servizio gratuito che offro non do garanzia di continuità, ma farò il possibile per esaudire chi ne ha i requisiti compatibilmente con tempo a disposizione ed impegni vari (durante feste, vacanze o per qualsiasi altro motivo i tempi per avere il codice omaggio potrebbero allungarsi, anche molto, non continuate a mandare richieste ne basta una)

Per quanto riguarda l'interfaccia (al momento funziona solo con interfacce bluetooth) io consiglio OBDLink LX, ma anche altre possono andare bene, vedete il seguente link a un precedente post App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo
Cosa fondamentale è che supporti i protocolli "B. User1 CAN" e "C. User2 CAN". Ho provato una interfaccia economica Konnwei che supporta i protocolli precedentemente menzionati (presa su Amazon) e sembra funzionare abbastanza bene, anche se non la lascerei sempre collegata perchè non mi sembra il massimo dal punto di vista del risparmio energetico a veicolo spento.

Per qualsiasi discussione sull'app potete scrivere in questa sezione. Chiunque può fare domande e chiunque può dare risposte.
Buongiorno CMG,scusa se ti coinvolgo ma ho acquistato su Amazon questo aggeggio,che ti invio il link....
https://www.amazon.it/gp/product/B07FMFRLN3/?tag=alfauto-21

Purtroppo non si collega ad Alfadpf e neanche ad altre app del genere,lo sto inviando indietro ad Amazon.
Io ho giulia TD 150cv,volevo chederti a questo punto chiedo quale OBD dovrei acquistare per farlo dialogare con la App Alfadpf senza avere problemi?

Ti ringrazio,Antonio53.
 
  • Like
Reactions: None