AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

L’errore me lo da quando tento di accoppiarlo con android
Ok, allora l'app non c'entra, o é il telefono o è l'interfaccia. Hai letto se per caso devi premere qualche tasto o fare qualche procedura per l'accoppiamento?
 
Ok, allora l'app non c'entra, o é il telefono o è l'interfaccia. Hai letto se per caso devi premere qualche tasto o fare qualche procedura per l'accoppiamento?

C’è solo il tasto di accensione ma se lo vedo nell’elenco dei dispositivi abbinabile significa che è pronto per il pairing.
 
C’è solo il tasto di accensione ma se lo vedo nell’elenco dei dispositivi abbinabile significa che è pronto per il pairing.
Si è corretto, dovrebbe essere giusto
 
Ragazzi avete idea se quest'app funziona anche per i motore a benzina? Ho acquistato un dispositivo per obd2 su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B00H9S71LW/?tag=alfauto-21 e purtroppo con la relativa app (OBDlink) non riesco a leggere la percentuale di degrado olio ( è l'unica cosa che mi interessa veramente e non è presente l'info nella relativa app :( ), tutto il resto funziona alla grande. Non vorrei spendere altri soldi per quest'app e vedere poi che non mi funzioni o che non sia compatibile con la mia macchina. Altrimenti mi tocca fare il reso sia del dispositivo che richiedere un rimborso per l'app sul Playstore
 
Mi consigliate un OBD economico per Android compatibile al 100% che mia dia tutti i dati dell app "Alfa DPF". Ne ho acquistato uno su ebay ma nn si connette.
20190110_151833.jpg
Screenshot_2019-01-10-15-06-08.png
 
Leggendo il thread trovi più di un modello collaudato da noi utenti...
 
è normale questa discrepanza nella lettura del livello degrado olio tra AlfaDPF e MES?
 

Allegati

  • Screenshot (16).png
    Screenshot (16).png
    44.9 KB · Visualizzazioni: 202
  • Screenshot_20190112-085636.png
    Screenshot_20190112-085636.png
    36.9 KB · Visualizzazioni: 201
Si è giusto, multiecuscan è sbagliato, infatti ti dice che l'olio è da buttare quando arriva a 0%,mentre è ok al 100% (dopo essere stato sostituito). Se vedi i loro sono complementari al 100%, questo perché in AlfaDPF sale e in multiecuscan scende.
 
  • Like
Reactions: polve
Si è giusto, multiecuscan è sbagliato, infatti ti dice che l'olio è da buttare quando arriva a 0%,mentre è ok al 100% (dopo essere stato sostituito). Se vedi i loro sono complementari al 100%, questo perché in AlfaDPF sale e in multiecuscan scende.

Quindi non ho capito il valore che da MES non è realistico mentre quello di AlfaDPF è più verosimile? Ma se entrambi prendono i dati direttamente dalla centralina specifica come fanno a esserci il 14% di differenza tra i due? Chi dice la verità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi non ho capito il valore che da MES non è realistico mentre quello di AlfaDPF è più verosimile? Ma se entrambi prendono i dati direttamente dalla centralina specifica come fanno a esserci il 14% di differenza tra i due? Chi dice la verità?
Sono entrati giusti, multiecuscan dovrebbe scrivere quantità di olio buono e non degrado olio
 
  • Like
Reactions: Delfino87