AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Se non ricordo male, la MX ha alcuni protocolli in più che però per le nostre auto sono inutili.
 
Allora prendo xl.

Avete altri suggerimenti?
Perché vorrei anche smanettare sulla programmazione.

Esempio attivare o disattivare le funzioni
 
Allora prendo xl.

Avete altri suggerimenti?
Perché vorrei anche smanettare sulla programmazione.

Esempio attivare o disattivare le funzioni

Se vuoi "smanettare" con MES meglio prendere una OBD/USB cablata. La LX funziona bene, ma se devi fare un allineamento proxy non c'è c'è la fa.
 
Scusate l'OT...
Stamane mi è successo in accelerazione per sorpasso in autostrada a 140 circa km/h che mi ha tagliato l'alimentazione e accesa spia motore...obbligatoriamente ( era morta) ho accostato e controllato l'anomalia tramite app alfa dpf e l'errore è il seguente: P 0090 pressione rail troppo elevata - segnale sopra al limite superiore.
Provato a riavviare motore poi tutto normale...
Qualche meccanico ha un'idea di cosa è accaduto?
 
Scusate l'OT...
Stamane mi è successo in accelerazione per sorpasso in autostrada a 140 circa km/h che mi ha tagliato l'alimentazione e accesa spia motore...obbligatoriamente ( era morta) ho accostato e controllato l'anomalia tramite app alfa dpf e l'errore è il seguente: P 0090 pressione rail troppo elevata - segnale sopra al limite superiore.
Provato a riavviare motore poi tutto normale...
Qualche meccanico ha un'idea di cosa è accaduto?

È abbastanza chiaro che il sistema ha rilevato un'anomalia nella pressione del rail. Potrebbe essere un problema del sensore. La centralina è "stock"?
 
Rimappata senza esagerare circa 25cv in più 40000km fa e fin ora 0 problemi al motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rimappata senza esagerare circa 25cv in più 25000km fa e fin ora 0 problemi al motore...

Contatta il mappatore e fagli presente il problema, potrebbe aver esagerato con alcuni parametri.